PDA

View Full Version : !!!aiuto!!! scatti con ti4280 !!!AIUTO!!!

kikkobna
16-04-2003, 19:34
ciao ieri ho preso una gf4 ti4280 128Mb della bfg(asylum) ma ho come degli scatti sia 2d che 3d !!!!
mi spiego a volte ..... proprio adesso che sto scrivendo!!!! le parole compaiono dopo qualche istante , ma il mouse si muove!!
idem con lo scroll o la barra di scorrimento verso il basso o verso l'alto mi va a scatti , il puntatore sale ma la barra non si muve e si aggiorna dopo qualche attimo.
ieri andava bene oggi problemi anche con mohaa ieri fluidissimo oggi fluidissimo ma ogni tanto si blocca e l'azione va avanti e la riprendo spostata di quasi mezzo secondo!!!!
pensate che sia un problema di driver??

athlon xp 2400
16-04-2003, 22:34
cambia driver della vga ,e se non li hai installati metti quelli della mobo!

kikkobna
16-04-2003, 23:02
ho installato i driver originali della mobo e quelli originali della video adesso sto provando i 43.45 ma non cambia molto ho sempre dei blocchi addirittura prima mi e' capitato di avere un immagine di MOHAA ferma e il puntatore del mouse libero di fare quel che voleva tutto impallato e non mi prendeva neppure ctrl alt canc

ho avuto un problema ieri con la reinstallazione di winME non vedevo l'h.d. nella gestione risorse(pannello di controllo) mi dava bollino giallo sul controller primary IDE (dual fifo), dopo due avvii -> trovato nuovo hardware e mi e' ricomparso tutto come per magia che sia un problema di mobo???

ho rimesso le frequenze cpu a 166x10.5 e i timing delle ram con i valori piu' elevati ma non cambia niente

black hawk
16-04-2003, 23:30
Hai provato ad alzare la frequenza di aggiornamento del tuo monitor? ;)

kikkobna
16-04-2003, 23:32
guardate un po' cosa ho trovato!!!
ho abilitato in cpucool la voce visualizza valori smart per monitorare meglio l'h.d. e ho fatto partire 3dmark mi si bloccava tantissimo ad un certo punto....si blocca..... fatal error :confused: :eek:
cpucool smart etc etc
il paramentro smart seek time performance e stato modificato da 252 a 253 :confused: :confused:
cosa e' questa cosa???
dopo 30 secondi idem il parametro e stato modificato da 253 a252 e poi ancora un paio di volte???
:mc: :mc: :mc: :muro:

aiutatemi!!!

LuPellox85
17-04-2003, 02:37
hai provato a fare un formattone? e magari a cambiare os?

kikkobna
17-04-2003, 17:34
qualcuno sa' coose questo parametro dello smart?

lestat
17-04-2003, 20:43
quel valore indica il tempo che impiega la testina del hd a trovare il file che hai cliccato, varia a seconda della temperatura del hd della sua defframmentazione etc.
disinstalla lo smart monitor o andrai in panico per ogni variazione segnalata.
ciao ;)

kikkobna
18-04-2003, 12:05
fatto avevo trovato una guida che mi spiegava cos'era ma il problema degli scatti mi resta e stranissimo non a tutte le accensioni??

kikkobna
22-04-2003, 17:47
formattato il tutto ma e' come prima!!!!!!

ho messo una discussione anche qua:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=439086&highlight=

aiutatemi vi prego