View Full Version : Ho bruciato il bios?
sid barret
16-04-2003, 19:12
ho effettuato l'aggiornamento del bios su una vecchia asus P2L97
Ora all'avvio del pc il sistema legge il processore la ram l'hd ed il floppy.
Ma non si avvia il sistema op, non e pare dal floppy o da cd rom.
Quindi non posso neanche rimettere la versione precedente del bios. qualcuno sa dirni cosa posso tentere di fare,.
Ciao :(
Innominato
16-04-2003, 20:46
Originally posted by "sid barret"
ho effettuato l'aggiornamento del bios su una vecchia asus P2L97
Ora all'avvio del pc il sistema legge il processore la ram l'hd ed il floppy.
Ma non si avvia il sistema op, non e pare dal floppy o da cd rom.
Quindi non posso neanche rimettere la versione precedente del bios. qualcuno sa dirni cosa posso tentere di fare,.
Ciao :(
Resetti il cmos, ossia prendi il manuale della tua scheda madre, cerchi dove parla del cmos, apri il case del tuo pc, sposti il pin indicato sul manuale per fare il "clear cmos" aspetti cinque minuti lasciando il pin sul clear, poi lo riposizioni dov'era, e riavvii e usi il tuo bel pc come nulla fosse :sofico:
sid barret
16-04-2003, 21:44
ho fatto il reset del cmos, ma il problema persiste.
Innominato
16-04-2003, 21:49
Originally posted by "sid barret"
ho fatto il reset del cmos, ma il problema persiste. Stacca il cavo di alimentazione, sposta il pin del cmos, togli la batteria della mobo, aspetta 15 minuti giusto per sicurezza... poi risistema tutto
aho ma se ha fottuto il bios che resetta la cmos a fare??
Innominato
17-04-2003, 17:15
Originally posted by "Gho57"
aho ma se ha fottuto il bios che resetta la cmos a fare??
Il problema che ha menzionato l'ho avuto anche io su un vecchio pc, e l'ho risolto resettando il cmos, cosa che si dovrebbe fare sempre dopo aver installato un nuovo bios, secondo me č meglio provare a fare dei tentativi per vedere se si riesce a sistemare la mobo, + che buttarla via cosė, tu se hai problemi al so formatti o butti via il pc? :muro:
Se vuoi ti rimetto quello vecchio...
Fammi sapere...
Ciao
ICQ 77740460
metti ragione contatto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.