View Full Version : Come vanno le Abit At7max2?
Jedipirlone
16-04-2003, 20:09
Come vanno le Abit At7max2?
A parte le cosine tipo SATA e IEEE, come prestazioni è meglio di una A7N8X?
Quincy_it
16-04-2003, 21:11
Direi che se non richiedi prestazioni estreme in overclock è un'ottima mobo!
2 Firewire, LAN, USB 2.0 a volontà, RAID sia su Serial ATA sia su EIDE, ultra-stabile, audio 6.1, dotazione completissima. :)
Jedipirlone
17-04-2003, 08:09
Perciò con un XP 2200+, 512 DDR e Radeon 9500 non dovrebbero esserci problemi d'incompatibilità!?
Jedipirlone
17-04-2003, 11:59
Vi vedo poco informati in materia...
Perchè non una Abit NF7-S 2.0 a 50 euro in meno ed è parecchio più performante?
Io ce l'ho da qualche mese e non ho il minimo problema. la mia config. e in sign...
in definitiva direi la miglior mobo KT400.
Certo a voler essere pignoli l'nForce2 sulla carta offre prestazioni migliori ed una maggiore versatilità, ma se non si è "benchmark dipendenti" o "ammalati di overclock" il suo sporco lavoro questa scheda lo fa maledettamente bene...
P.S. quello che amo di più della Max2 è il superbo controller Raid misto Parallel/Serial Ata a 4 canali HighPoin374
Ciauz
dostoieschi
17-04-2003, 16:33
Discorso vecchio questo...la tua domanda iniziale suona un po' come se uno, in procinto di acquistare una nuova auto, chiedesse al rivenditore "senta, mi parli della station-wagon esposta, a parte lo spazio, i consumi, il confort, il televisore, il climatizzatore ecc ma su strada a quanto arriva?"...Ecco, è evidente che quando scrivi "a parte il sata firewire ecc." stai praticamente ponendo il discorso sul piano sbagliato. La At7max2 costa tanto ed il suo acquisto è giustificato solamente dalle sue caratteristiche aggiuntive: raid a 4 canali in combinazione con il sata, firewire, lan, audio a 6 canali ecc ecc. Se queste cose non ti interessano e se la questione è solo sapere qual'è la piattaforma per Athlon attualmente più performante la risposta è una sola: nforce2. Detto questo la mia At7max2 si comporta benissimo, e non posso lamentarmi nemmeno delle prestazioni che mi sembrano eccellenti, anche se probabilmente saranno di qualche punto percentuale inferiori alle schede basate su nforce2. La stabilità è ottima, anche se la scheda richiede un periodo di rodaggio per conoscere gli effetti delle varie impostazioni del bios e non ritrovarsi nei guai. Gli ultimi bios garantiscono un ottimo supporto al fsb a 166 e la compatibilità con i processori Barton attualmente in circolazione e quindi non c'è motivo di pensare che con la configurazione da te descritta possano esserci dei problemi. L'unica accortezza da seguire è quella di installare al momento giusto i drivers Via per via delle ottimizzazioni per il kt400 ed il supporto all'agp 8x.
Ma ripeto, se le caratteristiche di questa scheda non corrispondono alle tue necessità, non c'è motivo di spendere di più e conviene guardare all'nforce2.
Ciao
Perchè non una Abit NF7-S 2.0 a 50 euro in meno ed è parecchio più performante?
Decisamente un ottima mobo anche questa... come dicevo sopra anche meglio per molti aspetti...
Non sbaglieresti con nessuna delle due... Poi dipende sempre a te cosa serve.
Ciauz
Alla NF7-S rispetto alla AT7MAX2 manca solamente del raid a 2x2 canali ( la nf ne ha 2 s-ata) ma ha un'audio decisamente superiore come il Soundstorm di Nvidia. In più ha dalla sua il supporto ufficiale ai 400 di FSB. La AT7 la prenderei solo se mi servissero i 4 canali, per il resto credo che non ci siano dubbi! ;)
ciao
Jedipirlone
18-04-2003, 12:30
E' cmq meglio di una A7V8X Deluxe?
Originally posted by "Jedipirlone"
E' cmq meglio di una A7V8X Deluxe?
No
Jedipirlone
18-04-2003, 13:35
Perchè no? :confused:
Perchè hanno caratteristiche molto simili e montano lo stesso chipset
concordo con Devis sul fatto che se non ti serve il raid su 4 canali la nf7-s 2.0 sia la scelta migliore (penso sia la miglior mobo x AMD in assoluto, OGGI!), ma riguardo alla A7V8x beh non è male, ma kt400 x kt400 la AT7-Max2 è un gradino superiore...
Tieni però presente che è difficile dire cosa sia meglio... tu solo sai le tue Reali esigienze e puoi quindi dire cosa più ti soddisfa.
Ciauz
più in generale penso che da un pò di tempo Abit offra prodotti "migliori" rispetto ad Asus...
non ho detto che Asus faccia schifezze attenzione, tra le molte mobo che ho cambiato nel corso degli anni (3 asus e 4 abit) però le Abit mi sono sembre sembrate più... non so forse "e questione di feeling..."
;)
Jedipirlone
18-04-2003, 14:50
No, no, forse mi sono spiegato male dicendo "a parte cosine come sata e ieee". Non che non mi interessino, anzi, soltanto volevo sapere le prestazioni e la qualità della skeda aldilà di quelle dotazione che ha in comune con altre skede.
Poi, riuscendo a prenderla a 180euri, mi sembra un affare.
Ti faccio una domanda : ti serve il Raid a 4 canali?
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.