View Full Version : overclok barton 2500 dove sbaglio ?
ho appena preso un barton 2500+ l'ho abbinato ad una asus a7n8x deluxe e a memorie corsair twinx pc3200
il problema e' che impostando da bios 200Mhz e molti a 11x ram al 100%
all'avvio mi dice athlon xp 3200+ pero' wcpuid mi da' gli stessi valori di system clock e system bus e internal clok uguali al settaggio 166Mhz 11x(barton 2500+)
dove sbaglio ?
grazie
V|RuS[X]
16-04-2003, 19:02
Dovresti allegare un'immagine di wcpu, mi sembra alquanto strano che ti indichi fsb a 166 quando in realtà lo hai a 200mhz :confused:
WcpuID potrebbe non rilevare correttamente la nuova cpu AMD Barton per via della cashe,Family,Model,SteppingID....
Prova con CPUZ.... ;)
ecco le immagini di wcpuid
scusate ma nn so' come allegare l'immagine ho fatto cosi' spero si veda
cpuz mi da' lo stesso problema ......
nop allora funge metto anche l'altro :
V|RuS[X]
16-04-2003, 19:56
giuro che non ci capisco nulla :eek:
dillo a me !
nn sono un esperto , pero' da quello che ho capito leggendo il forum la frequenza della cpu e' data da FSB X molti in questo caso nn cambia nulla se nn la scritta che identifica la CPU .. :confused:
Hai provato ad aggiornare il BIOS ? Hai provato a salire tipo a 170 Mhz invece di andare subito a 200 ?
il bios e' l'ultimo il 1003
sinceramente preso dalla foga l'ho meso subito a 200 mo' provo...
VegetaSSJ5
17-04-2003, 18:33
devi togliere l'fsb spread spectrum (disabled) e vedrai che andrà a 200 mhz. se hai il bios 1003 (che ti consiglio di mettere, soprattutto l'uber) per selezionare disabled devi agire con il pulsante + del tastierino numerico e poi premere esc per uscire dal menu senza spostarti sopra o sotto con il cursore altrimenti ti rimette l'fsb spread spectrum com'era prima (che dovrebbe essere 0.50%). facci sapere.
Metallopesante
17-04-2003, 19:16
Ma te l'ha sbloccato la mobo il barton???
Vorrei sapere se la mia AT7 MAX 2 me lo sbloccherebbe..
vegeta :ottimo consiglio e ottima spiegazione , adesso provo , nn immagini quante volte ho provato a deselezionare quella casella solo per vedere che succedeva , e nn riuscivo ..
:confused:
ma esattamente a che serve l'fsb spread spectrum ?
metalo pesante :
si lo ha sbloccato , credo ;)
vi faccio sapere grazie mille :)
Metallopesante
17-04-2003, 22:00
A, perciò la mia mobo sbloccherebbe anche il 2500+??
Fantastico!!
Bart stò arrivando!! :D
Ragazzi ... ma qui si parla di overclock perciò sposto il thread nella sezione relativa. ;)
adesso sale che e' na' bellezza !
..grazie mille :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.