PDA

View Full Version : A7N8X --- difetti?

Maurizio XP
16-04-2003, 18:30
Ho la possibilità di dare la mia a7v333+90€ per una A7N8X nn deluxe.

Che ne dite?
Difetti?

Ancora, devo mettere il liquido, si stacca facilmente il dissy sul nb?

MrPinco
16-04-2003, 18:51
Io l'ho fatto, e me ne sono pentito, nn so se fai OC estremo, ma personalmente la A7V333 nn mi ha mai dato un prob, invece quella che vedi in sign, è già presso il negozio in sostituzione (cold boot 3-4 volte, alla fine nn è più ripartita). Pare che tutte le A7N8X soffrano di questo problema, e che molte muoiano in modo imprevedibile (cioè hai il pc acceso...tutto ok...lo spegni...vai per riaccenderlo e nn riparte più...come d'altronde è successo a me). Pare che nn succeda se nn superi i 166 di bus e non mandi le ram in asincrono, ma per una mobo che costa oltre 140€ mi sembrano due belle limitazioni. Se vuoi fare OC spinto prenditi una bella Abit NF7-S 2.0.

Inoltre molti utenti lamentano problemi all'audio, ed un consumo :eek: eccessivo della batteria tampone (che pare sia una delle cause del cold boot).

Byez ;)

Maurizio XP
16-04-2003, 18:54
Quindi la abit... difetti di quest'ultima?

greengio
16-04-2003, 19:11
Per problemi di audio cosa intendi ? Perchè a me ultimamente molto spesso mentre ascolto mp3 mi capita che l'audio si mette a grachciare in modo pazzesco... poi riavvio e tutto a posto.. fino alla volta dopo... :rolleyes: :confused: Grazie...

R@nda
16-04-2003, 19:19
Ma lol....in questo momento sono a 200 sincroni,possiedo la mobo da 4 mesi inoltrati e non ho mai avuto il minimo problema.

Ho staccato il dissi sulla scheda per metterci della pasta al posto del pad rosa (si fa un pò di fatica ma viene via)

Ho portato il mio procio fino a 2400mhz effettivi e mi son fermato....ancora devo scoprire fin dove arriva.

Mi raccomando solo di verificare che sia una rev 2.0 o almeno una rev 1.06....se è una rev 1.04 rischi di poter salire davvero poco in OC,per cui occhio.

Il problema della corruzione del Bios colpisce TUTTE le sk madri Nforce2...e gurda caso le Asus sono proprio quelle che si guastano meno.

Unico difetto?Le temperature con alcune versioni di bios vengono rilevate alla ca@@o dai vari programmini di diagnosi....

Ottima mobo.

MrPinco
16-04-2003, 19:28
Originally posted by "greengio"

Per problemi di audio cosa intendi ? Perchè a me ultimamente molto spesso mentre ascolto mp3 mi capita che l'audio si mette a grachciare in modo pazzesco... poi riavvio e tutto a posto.. fino alla volta dopo... :rolleyes: :confused: Grazie...

Dai un occhiata su nforcehq...io la mia non ho avuto il tempo di farla gracchiare :mad:

Cmq la mia era una 1.04, mi è morta dopo qualche ora a 200x10.5, tutto il resto è ancora vivo (trapiantato il tutto su una ECS K7VTA3 in attesa...)

bimbumbay
16-04-2003, 19:53
Devo dire che sei stato molo sfortunato, la mia neanche un minimo difetto direi perfetta anche in overclock

buldozeer
16-04-2003, 20:00
a me è perfetta, a parte in overclock, che è una bastarda! non mi fà salire!

NIC78
16-04-2003, 20:33
Anche per me A7N8X perfetta e soprattutto STABILE!. Mai cold-boot!

@L3
16-04-2003, 20:58
a me funziona perfettamente ma nn ho ancora OC! :D

MrPinco
16-04-2003, 22:23
Originally posted by "bimbumbay"

Devo dire che sei stato molo sfortunato, la mia neanche un minimo difetto direi perfetta anche in overclock

A quanto sei arrivato di bus?

Mai cold boot?

...xchè io sono indeciso, se mi ridanno una 1.04 nn so se la tengo... :(

Sir Kill-a-lot
16-04-2003, 23:16
A me, invece, è andata prima malissimo (2 sostituzioni in RMA), poi, grazie ad un amico che mi ha prestato la sua, ed ad un po' di coraggio, benissimo: ho flashato il bios 1001G della mia (rev. 1.04) a caldo col 1003. Attualmente ho messo il 1003 Uber e va benissimo. Super-stabile. Certo, non ho superato i 166 di FSB, ma sto a 2400 effettivi con un 2400+, e col core di default (purtroppo le memorie marca pistola non mi permettono fsb più alti: se metto 175 fsb il bios mi dice "Computer failed memory test", e mi si blocca tutto).
P.S. CONSIGLIATISSIMA la sostituzione della batteria tampone con una nuova di pacca e di buona qualità al posto della schifosa SONY di serie.

MrPinco
16-04-2003, 23:35
Originally posted by "Sir Kill-a-lot"

A me, invece, è andata prima malissimo (2 sostituzioni in RMA), poi, grazie ad un amico che mi ha prestato la sua, ed ad un po' di coraggio, benissimo: ho flashato il bios 1001G della mia (rev. 1.04) a caldo col 1003. Attualmente ho messo il 1003 Uber e va benissimo. Super-stabile. Certo, non ho superato i 166 di FSB, ma sto a 2400 effettivi con un 2400+, e col core di default (purtroppo le memorie marca pistola non mi permettono fsb più alti: se metto 175 fsb il bios mi dice "Computer failed memory test", e mi si blocca tutto).
P.S. CONSIGLIATISSIMA la sostituzione della batteria tampone con una nuova di pacca e di buona qualità al posto della schifosa SONY di serie.

Iniziavo a pensare di essere pazzo... :D :D :D