PDA

View Full Version : Problema urgentissimo

GogetaSSJ
16-04-2003, 18:04
Salve ragazzi, arrivo subito al punto.
Ora ho tutto il pc smontato perchè ho installato un lettore cd (visto che il mio plextor scsi non legge +)
Ho provato a metterlo nel canale primario (insieme all'hdd) ma, facendo alcuni test di lettura, per esempio tramite il nero cd speed, l'hdd lavora sempre.
Successivamente l'ho installato sul canale ide secondario (con un vecchio cavo ide che usavo sul mitico Pentium 133) e si presenta lo stesso problema.

Se faccio i test con il masterizzatore scsi l'hdd non lavora per niente. Ho anche abilitato l'UDMA su tutti e 2 i canali ide. E' normale tutto ciò?

Dai rispondete veloci xkè ho tutto incasinato qua e mia madre mi sta bestemmiando :muro: :D

GogetaSSJ
16-04-2003, 18:07
Se ascolto un cd musicale presente nel lettore, tramite Windows Media Player, il led dell'hdd si accende in sincronia con quello del lettore.

E' normale? :eek:

GogetaSSJ
16-04-2003, 19:06
Ci ho ragionato un pò........ siccome ora il lettore si trova su un canale IDE, il led si deve accende appunto xkè c'è attività nel canale... Ho capito bene?

Guardando nel case, noto che la spia installata sull'hdd stesso non si accende, quindi non è in attività!!

E' così vero? Posso stare tranquillo?

Mistral PaolinuX
16-04-2003, 22:34
Ciao !

Tranquillissimo. Se ho capito bene, è tutto a posto.

Paolo