View Full Version : Convogliare l'aria...
supermarchino
16-04-2003, 17:22
Ho un dissipatore 80x80 (Alpha 8045) che per progetto richiede che la ventola sia in aspirazione. Premetto che miro al max silenzio anche se ho un sistema O/C (il thoro in sign.). Attualmente è già molto silenzioso, la ventola dell'ali non si sente quasi, poi ho una 80x80 sul dissi e una 80x80 in estrazione sul dietro, entrambe a 2000rpm. Gli hd sono dietro alla griglia frontale del case chieftech e sono abbastanza ben ventilati perché la ventola dell'ali e la 80x80 in estrazione creano una certa depressione. C'è fonoassorbene dappertutto. Le temp. sono decenti.
Ora: se trovassi un tubo flessibile 80mm di diametro, e convogliassi direttamente fuori l'aria estratta dal dissi, migliorerei abbastanza le temp., no? Tuttavia quale tubo potrei usaere e dove trovarlo?? Deve poi essere liscio all'interno per facilitare il flusso dell'aria e non fare rumore...
(THE REAL) Neo
16-04-2003, 20:46
La Extreme Technologies vende nei negozi Iper un kit per convogliare l'aria da una 8x8 sul frontale del case,fino a sopra il dissi con tutti i supporti e anche i filtri per la polvere a 14 euro al kit.
Il tubo è un flessibile in alluminio di circa 6 cm di diametro.
Vedi se trovi un centro Iper vicino a casa tua.
:cool:
supermarchino
04-05-2003, 17:20
Originally posted by "(THE REAL) Neo"
La Extreme Technologies vende nei negozi Iper un kit per convogliare l'aria da una 8x8 sul frontale del case,fino a sopra il dissi con tutti i supporti e anche i filtri per la polvere a 14 euro al kit.
Il tubo è un flessibile in alluminio di circa 6 cm di diametro.
Vedi se trovi un centro Iper vicino a casa tua.
:cool:
c'è un link?
com'è fatto un centro iper? :confused:
(THE REAL) Neo
06-05-2003, 18:48
Allora,i centri commerciali Iper li riconosci dalla grande I rossa che c'è fuori dal centro comm.
Il sito ufficiale è www.iper.it.
Dacci un'occhio e trova il più vicino a casa tua.
Byez... :cool:
supermarchino
06-05-2003, 19:20
Originally posted by "(THE REAL) Neo"
Allora,i centri commerciali Iper li riconosci dalla grande I rossa che c'è fuori dal centro comm.
Il sito ufficiale è www.iper.it.
Dacci un'occhio e trova il più vicino a casa tua.
Byez... :cool:
grazie mille, ma in toscana non ci sono :cry: :muro:
non è che avresti per favore un link al sito del produttore? magari mi indica dove posso comprare il kit, altrove... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.