View Full Version : cd da 100 minuti...
ieri sono passato davanti ad un negozio di informatica e in vetrina c'erano dei cd da 100 minuti :eek: . per i masterizzatori nn ci sono problemi? e per i software di masterizzazione?
Appunto... :muro: :muro: a me con Nero non funzionano neanche quelli da 90 minuti, figurati quelli a 100 minuti :muro: :muro:
Gianni1482
16-04-2003, 17:22
No cmq penso dovevi postare in discussioni generiche o periferiche di memorizzazione no? :confused:
dipende da che master hai
devi vedere se il tuo master supporta l'overburning e fino a quando lo supporta.Gli ultimi modelli da 40x il poi di solito supportano fino a 99min e più.Il nuovo nero supporta senza problemi dvd e overburning,basta attivarlo ;) Cmq sezione sbagliata :D
per farti un'idea di fin dove può arrivare il tuo masterdai un'occhiata qua (http://www.feurio.com/English/Writerdb/list_all.shtml)
Il problema è anche in fase di lettura: pur masterizzandolo perfettamente, ne il master (Liteon 48x24x48x) ne i miei DVD-ROM (Asus e Teac 16x48x) ne il CD-ROM (Asus 52X) riescono a leggerlo!
In fase di burning il Nero infatti avverte che oltre i 95min si rischia di non riuscire più a leggerlo ...
Riguardo i problemi dei cdr oltre gli 80 minuti leggete:
I cdr da 90 e 99 minuti
L'indirizzamento nei cdr da 99 minuti
La visualizzazione della durata
in APPROFONDIAMO L'ASPETTO TECNICO
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426231
A che versione siamo arrivati di Nero?
boh, nella lista nn c'e' neanche il mio master figuratevi un po'! il mio e' un philips cd-rw 1610a come programma uso easycd creator 5...missa che nn riusciro' mai a masterizzare! comunque avete ragione ho sbagliato sezione :muro: devo ricordarmi di mettere anche il tabacco...me lo scordo sempre :D
giufo999
17-04-2003, 22:11
io ho impostato il DAO è ho risolto.... con un HP9100 che è abbastanza datato!
Originally posted by "giufo999"
io ho impostato il DAO è ho risolto.... con un HP9100 che è abbastanza datato!
spiegati meglio
Mistral PaolinuX
17-04-2003, 22:55
Ciao !
I CD da oltre 80 min devono essere giocoforza scritti in overburning, quindi è essenziale che vengano scritti in modalità Disk At Once.
C'è poi anche da controllare la compatiblità del proprio dev con i CD dalla capacità elevata: un ottimo punti di partenza è il database che si trova presso il sito ufficiale di Feurio!, che fornisce molte informazioni utili a riguardo.
Un salutone a Adric :D
Paolo
giufo999
17-04-2003, 22:56
nelle opzioni di nero scegli cd(iso), non multisessione, metodo di scrittura Disc-At-Once...
giufo999
17-04-2003, 22:58
cmq ora sto provando con cdrwin 5 perchè se uso tutto lo spazio sun un cd da 100 minuti ho qualche problema in lettura... ti faccio sapere appena ho finito
giufo999
17-04-2003, 23:16
appena finito, molto meglio cdrwin5: fa tutto lui!
Domani però provo con nero ma a 4x, ho letto in un'altra discussione che a 4x dovrebbero risolversi i problemi... speramm!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.