View Full Version : mouse Gericom
Lucifaerus
16-04-2003, 16:47
Ciao a tutti ho tra l mani questo portatile. Nn so dirvi che modello sia perchè ne sula confezione ne sul portatile è riportato nulla di preciso. So solo che èun celeron 2200 256 di ram scheda video con memorysharing fino a 64 lettore dvd combo monitor 15''.
Ho 2 problemi.
il primo è recuperare i driver del mouse per disattivare l'odioso doppio click dal touch pad(nn ditemi che è comodo perchè io nn lo sopporto) sui cd che mi hanno dato con il pc questi driver nn ci sono.
il secondo è che se attacco l'uscita svideo alla tv (sia che la attacchi con adattatore scart che con cavo svideo direttamente) vedo tutto in bianco e nero sulla tv.
Spero possiate aiutarmi. Grazie
Souldust
16-04-2003, 17:23
Ciao
Per quanto riguarda il touchpad i driver sono sicuramente sul CD!
PEr quanro riguarda lo scart è un problema comune, facendo una ricerca sul forum (pulsante cerca) potrai trovare le risposte alla tua soluzione!
ciauz
soul
Lucifaerus
16-04-2003, 18:10
I driver ma li installa solo se uso il cd di ripristino del pc. visto che però l'installazione che fa di windows non mi piace preferisco usarne un'altro e in questo modo non posso recuperare i driver da cd visto che non sono presenti in maniera visibile
ciao lucifaerus
per il doppio click puoi andare in
pannello di controllo-opzioni cartella-generale-seleziona un click x aprire oggetto
se vuoi prendere i driver del mouse dal cd di ripristino
pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche-
forse troverai un punto di domanda giallo sul mouse,o su altre periferiche nn installate,clicca sopra tasto destro,clicca aggiorna driver,e vai con l'installazione guidata software da cd (quello vecchio di ripristino)
se ho potuto aiutarti bene :)
altrimenti nn ho capito un ...... :muro:
ciao alla prox
Lucifaerus
20-04-2003, 22:26
purtoppo win mi vede correttamente il mouse e anche se gli faccio cercare i driver sui cd che ho avuto in dotazione non trova nulla... il problema del doppio click o anche del singolo click è per quando me l prende sul touch pad e non con i pulsanti è una cosa insoppportabile vedersi trascinare via dei file contro la propria volonta!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.