View Full Version : Telefonare su internet (su adsl) sapete come?
ODISSEO10
16-04-2003, 16:17
Qualcuno sa dove posso reperire informazioni su come effettuare telefonate vocali tramite internet dirette ad un normale apparecchio telefonico? Mi sembrava che la cosa fosse possibile...
Grazie a tutti...
ODISSEO10
16-04-2003, 22:41
Credevo fosse un argomento abbastanza noto...
Ma non vedo repliche al mio topic...???
help help...
bluelake
16-04-2003, 22:47
Per le connessioni ADSL Tiscali esiste Netphone... prova a fare una ricerca, se n'è parlato spesso soprattutto in sezione Web ;)
ODISSEO10
17-04-2003, 08:50
Grazie Blue... ma la connessione che posseggo è Alice. Vorrei sapere se c'è qualcosa su questa adsl per telefonare gratis.
Grazie a tutti.
kristian0
20-04-2003, 18:18
C'è poco da telefonare...
Con Alice sei fregato...
Con tiscali chiami gratis...
Al massimo ti affidi ad un provider internet di telefonia su ADSL a parte che ti fa pagare qualche cents al minuto... Di meglio non c'è!!!!
Kristian0
ODISSEO10
22-04-2003, 22:19
ok ok ma ho sentito dire che tiscali fa davvero "schifo" in questi ultimi giorni... ma poi quanto mi costa???
ma potrei anche eliminare l'abbonamento di TI???
help help
toniocartonio
27-04-2003, 15:22
l'abbonamento a Telecom non lo elimini... semplicemente perché è grazie a quello che hai la linea telefonica su cui usi l'adsl... ovviamente a meno tu non passi ad un altro operatore in unbundling... però al momento non so chi dirti come sia la situazione in Italia, visto che manco da un anno...
per le telefonate, puoi provare http://freetel.picus.it il quale ha dei limiti sugli orari e la durata delle telefonate, però ti permette di fare anche le internazionali verso alcuni paesi... ed è collegato ad un servizio a pagamento per cui se vuoi puoi dare un'occhiata sul sito e cliccare sul link a MyTel.
Una volta c'era pure chocophone, ma sinceramente non ho idea di che morte abbia fatto... :rolleyes:
più in generale, di operatori che offrono soluzioni VoIP a basso costo ce n'è un mare in giro... gratis poco o nulla però... :mc:
Netphone funziona anche con telecom....
Vi registrate gratis a tiscali come se voleste usare il 56k, perche cmq vi chiede un userid e password per accedere al servizio di netphone, dopo di che telefonate, con tin funziona ho provato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.