PDA

View Full Version : Non parte il SETUP!!

Piter77
16-04-2003, 15:48
Ciao ragazzi, un mio amico ha comprato tempo fa un software, lo usa è lo ha usato su altri computer, ora sul nuovo computer installa il primo disco e tutto ok, inserisco il secondo disco e l'installazione non parte, dopo un pò controllo in task manager l'applicazione risulta bloccata, chiedo di chiuderla e il messaggio che mi da è questo: E
RRORE DI SISTEMA "La richiesta di terminare il task a 16 bit selezionato ha esaurito il tempo di attesa. Il sottosistema Win16 potrebbe essere instabile. Scegliere OK per terminare Win 16 o Annulla per lasciarlo in esecuzione.
Il computer in questione è un PIV da 2Ghz, 512 MB di Ram, 60GB di HD, SO WINXP pro.:eek:
Grazie Ciao

dino_sauro00
16-04-2003, 16:56
E' chiaro dalla scritta del Task Manager che il programma e' stato scritto con codice obsoleto (a 16 bit) che Windows XP non puo' gestire. Per prima cosa cerca se c'e' qualche versione aggiornata del programma che ti permetta di girarlo sotto Windows XP. Se niente si trova puoi provare a copiare i contenuti dei CD-ROM sul HD, da li' impostare la modalita' Compatibility e poi Windows 98 sul file setup.exe (o il file che usi per lanciare per il setup) e sperare che ti funzioni.
Comunque ti conviene sicuramente cercare una versione piu' aggiornata (che sicuramente ci sara') o se non c'e' e' meglio cambiare programma. Se vuoi qualche indicazione dimmi il nome del programma

Piter77
17-04-2003, 11:06
Lo stesso programma è installato e funzionante su un notebook che gira con winxp pro!

dino_sauro00
17-04-2003, 11:36
Allora molto probabilmente sul portatile e' settata la Compatibility mode. Prova a settarla anche sul desktop. Poi sul desktop hai il Service Pack? Sul portatile c'e'. Cerca di trovare questo tipo di differenze tra i due PC

dino_sauro00
17-04-2003, 11:37
Mi puoi dire anche il nome del programma cosi' controllo?

Piter77
17-04-2003, 11:53
E' UN PROGRAMMA DI gIARDINAGGIO E SI CHIAMA PROGETTO VERDE DI FLOR INFO, HO I DISCHI NUOVISSIMI, ME LI HANNO MANDATI APPOSTA. HO FATTO ANCHE LA PROVA DI COPIARE IL PROGRAMMA SULL'HARD DISK E FARLO PARTIRE CON LA COMPATIBILITA' WIN 98 MA NULLA. HO PROVATO SU ALTRI DUE COMPUTER E SU QUESTI NON PARTE NEMMENO QUESTI DUE HANNO INSTALLATO IL SP1 E L'ALTRO NO MA NON CAMBIA NULLLA!! :cry:

P.S.: SAI DOVE POSSO RACCOGLIERE NOTIZIE SULLA MB ASUS P4S8X? NON MI VANNO LE USB COME DOVREBBERO!

dino_sauro00
17-04-2003, 12:08
:confused: :confused: :confused:

Non ho trovato NIENTE. Mi spiace proprio. Non capisco come fa a funzionare su alcuni WinXP e su alcuni no?

Comunque se del programma non puoi fare a meno fai un dual boot con Win98 o usa in alternativa VMWare che ti permette di eseguire un altro S.O. (in questo caso Win98) da dentro WinXP

Per la seconda domanda ho visto che tanta gente ha risolto i problemi con l'USB con questa MOBO sequendo i tips di questa giuda

http://forums.extremeoverclocking.com/archive/topic/37222-1.html

In bocca al lupo e fammi sapere com'e' andata

Piter77
17-04-2003, 12:59
Non ci crederai ma in questo momento credo di star installando il programma, in pratica all'interno del cd c'è una patch per winXP e comunque anche dopo pacciato non parte in autoplay ma andando dal setup funge! rests il fatto che non capisco perchè sull'altro funzionava lo stesso :eek: .... ma comuque
GRAZIE sei stato gentilissimo!