View Full Version : P4C800 Deluxe, soluzione Canterwood da ASUS
Redazione di Hardware Upg
16-04-2003, 14:39
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9778.html
Asus offre una scheda madre basata su chipset Intel 875P e dotata del nuovo set di tecnologie ASUS AI
Click sul link per visualizzare la notizia.
marKolino
16-04-2003, 14:47
310 euro iva inclusa... noccioline insomma... :D
310 euro mi sembrano molto, molo tanto per una mobo!!
Speriamo ke Abit ne faccia + modelli (oltra alla XXX-MAX2 con tutti quei controllo e tutta quella roba inutile) e anke altri... altrimenti mi tocca prendere una gigabyte "liscia"..
Filippo75
16-04-2003, 15:03
310€?!? :eek:
Mi sembra una cifra spropositata.
Nella versione Deluxe ci sarà forse anche il front pannel asus? (Motivo di tale costo?)
bye by CNC
310Euro sono davvero troppi
mi ci faccio una mobo+procio medio :)
azz più di 100€ rispetto ad una A7N8x Deluxe (e non pensa che la mobo NForce2 Ultra costerà molto di più).Mettetegli un Pentium 4 a 3Ghz e sentirete il bancomat piangere...
Beh... consideriamo ke la versione DELUXE quindi con 4000 seghe in + rispetto ad una skeda normale.
Consideriamo anke che il chipset "da mortali" è lo Spingdale e non il Canterwood.
Magari una mobo senza tutti i fronzoli vari può arrivare a costare anke 100euro in meno... forse...
E' una cifra spropositata.
Dubito che qualche utente esperto come quelli che frequentano questo sito, e che quindi sanno "tirare" bene una scheda del genere, buttino via 300euro per l'"Intelligenza Artificiale" di Asus.
A mio avviso si sta perdendo di vista [mi riferisco al mercato hw in generale] ciò che i consumatori veramente ricercano il miglior rapporto qualità/prezzo.
Anche se questa fosse la Scheda di Dio e che superasse prestazionalmente tutte le altre [di quanto? 5-10%?] non prenderei neppure in considerazione un prezzo del genere.
Con 310€ mi compro una Abit Nforce2 + XP1800 +512mb DDR 333. Rendiamoci conto.
Dai, siamo seri ...
Originally posted by "prova"
E' una cifra spropositata.
Dubito che qualche utente esperto come quelli che frequentano questo sito, e che quindi sanno "tirare" bene una scheda del genere, buttino via 300euro per l'"Intelligenza Artificiale" di Asus.
A mio avviso si sta perdendo di vista [mi riferisco al mercato hw in generale] ciò che i consumatori veramente ricercano: il miglior rapporto qualità/prezzo.
Anche se questa fosse la Scheda di Dio e che superasse prestazionalmente tutte le altre [di quanto? 5-10%?] non prenderei neppure in considerazione un prezzo del genere.
Con 310€ mi compro una Abit Nforce2 + XP1800 +512mb DDR 333. Rendiamoci conto.
Dai, siamo seri ...
Infatti veramente troppi 310€ per una scheda madre
Secondo me il prezzo per una full optional non dovrebbe superare i 220€
Inoltre
http://news.hwupgrade.it/immagini/150403_as2.jpg
non so voi ma io il connettore di alimentazione in questa posizione lo trovo veramente scomodo
Bella davvero sta mobo: peccato per il prezzo alto!
Vabbè, tanto per ora volo con la A7N8X DELUXE: peccato che non sia stabilissima @ 200MHz di bus...(si inchioda dopo il superPI :(). Spero in un nuovo bios miracoloso.. :rolleyes:
Cmq a stabilità, affidabilità e qualità queste mobo Asus di fascia alta non temono confronti. L'unica cosa è che prima di acquistarle è meglio attendere l'uscita di diverse rev. di board, in modo da assicurarsi la massima funzionalità e compatibilità. (vabbè che sono complicatissime e incasinatissime da progettare e costruire in modo che funzionino correttamente e siano compatibili con il resto dell'HW in circolazione, ma con tutto quello che si pagano potrebbero evitare di utilizzarci come beta tester...vabbè...).
Vedo che anche questa mobo ha il dissipatorone passivo (definito da alcuni utenti sul forum che hanno tentato di rimuoverlo per effettuare varie modifiche "MURATO" :D) sul chipset.
Originally posted by "Redazione"
La scheda è già nei nostri laboratori e ne pubblichiamo alcune foto.
VOGLIO VENIRE ANCHE IO A LAVORARE LI DA VOIIIII!!!!! :cry::cry::cry::cry::cry:
:D :sofico: :D
Ciao,
GHz! :cool:
HotMuscle
16-04-2003, 16:54
il nuovo chipset di Intel non nasce per equipaggire i pc degli smanettoni, bensì per Workdstion di fascia alta. Ecco giustificato il prezzo. Forza, ora tornate ai vostri giochini :)
....l'875P costa un sacco di dollaroni....
meglio acquistare il SIS655..andrà il 5% + lento, ma fa tutto quello che serve e costa mediamente la metà.....
qualità prezzo.. innanzitutto..
Morfeo XP
16-04-2003, 18:17
Il Prezzo di questa mobo è eccessivo.
Una mobo per biprocessore (base) costa meno!!!
Phantom II
16-04-2003, 18:24
Bellissima mobo ma decisamente troppo cara, 310€ per una scheda madre è una cifra che il mio portafogli non concepisce :eek: :p
Aspetto le soluzioni degli altri produttori al fine di vedere se attorno all'875P si creerà una serie di "cartello".
asterix3
16-04-2003, 18:40
Forse vi siete dimenticati che...
il nuovo chipset di Intel non nasce per equipaggire i pc degli smanettoni, bensì per Workdstion di fascia alta. Ecco giustificato il prezzo. Forza, ora tornate ai vostri giochini
completamente d accordo con te
Originally posted by "HotMuscle"
Workdstion
eeeeeee??
il nuovo chipset di Intel non nasce per equipaggire i pc degli smanettoni, bensì per Workdstion di fascia alta. Ecco giustificato il prezzo. Forza, ora tornate ai vostri giochini :)
Giustissimo ;) .
Sicuramente tutte le schede basate su 875PE costeranno molto, c'è da dire che le Asus in genere costano di + delle altre e che in questa in particolare l'IA ( che vaccata.......) influisce sul prezzo.
Poi paragonare il prezzo di questa scheda con una con nForce2 mi sembra assurdo, sono 2 cose totalmente diverse.
Byezz
OverClocK79®
16-04-2003, 20:12
questo tipo di skede madri sono orientate alle workstation........per l'utente homo dovrebbe esserci l'865 nn l'875
in + nn poteva che costare di + di un P4G8X che supera abbondantemente i 250€
dai raga è normale nn stupitevi......ed è cmq la versione DELUXE quindi la + costosa....
una cosa mi fa pensare di ASUS come al solito....
vogliono sempre uscire per primi e poi ci troviamo con 1000 revisioni di mobo e bios.......
preferisco aspettare che la sistimeno per bene ;)
BYEZZZZZZZZZ
si ok ma cmq è alto lo stesso...
E cmq "tornate ai vostri giochini " potevi risparmiartela come battuta :rolleyes:
Non per dire ma schede madri DUAL XEON con chipset INTEL si trovano senza controller scsi ecc a una cifra leggermente superiore...
Poi ovvio è la novità quindi il prezzo è alto, come il processore di punta di INTEL che ogni volta che esce lo fanno pagare 1000€ per poi scendere in pochi mesi del 50%
Henkatto
17-04-2003, 01:20
State commentando il prezzo di una scheda che non ha niente a che vedere con il mercasto consumer, aspettiamo la versione full optional dell'altro chipset, quello nostro, e vedrete che ci sarà da divertirsi.Costerà almeno 70 euro in meno. Finalmente si vedeno siglificativi passi in avanti.
nikki--boohh
17-04-2003, 10:55
a me sta scheda madre mi attira , vorrei prenderla
ma che cpu supporta ??? cioe' che frequenza massima potra' montare????
secondo voi andrebbe bene montata con un 2.53 o un 2.66 con 512mb ddr??
grazie ciao
nikki--boohh
17-04-2003, 11:18
ops ho appena letto, supporta fino a Pentium e Celeron a 3,2Ghz , ma poi con i bios nuovi dovrebbe aumentare il supporto alle nuove cpu giusto?????
papinist
18-04-2003, 08:22
ma se è una mb per workstation, che cavolo se ne fanno dei giochini dell'AI???
Il listino Asus, prezzi al pubblico parla di due versioni, una a 260€ e una a 192€ iva compresa.
L'unica differenza tra le due a quanto si legge è che la prima ha 4 controller Sata, la seconda 2.
E poi è appena uscita, scenderà di prezzo...!
TrusterDesa
27-05-2003, 00:21
in offerta l'ho trovata a 237€ costa na mazzata (ed e' il prezzo piu basso che ho trovato...)l'abit IC7-G 247,20€........se si danno una regolata in casa intel....mi fanno passare la voglia di lasciare amd
ULTRA_MASSI
17-02-2004, 01:02
Voglio vedere chi sarà il primo a 'personalizzare' la vocina sintetizzata :sofico:
Vuoi mettere la soddisfazione di sentire una vocina tipo :
" Zio Bastardo ! togli quel ca@@o di flopppy dal drive!! " al posto del fatidico "No O.S. Found"
:D :D :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.