View Full Version : 6610 o 7210???
Sweetmonkey
16-04-2003, 14:38
Ragazzi sono ultraindeciso. Vorrei sapere se davvero questi cell sono identici (stessa batteria, stesso software stesso display e identiche funzioni???) e cambia solo la cover esterna o no. A me il design del 7210 piace da morire ma ho paura che magari il 6610 stia un passo avanti al 7210 (ok il design ma x me il cell deve essere funzionale...al max!) Vi prego help (qui chiamo in causa NEMORINO :-P a quanto pare l'esperto è luii..a proposito io vengo da nokia 8110i e 7110..amante del genere insomma che ne pensi? )
Ciao
sono identici..oggi ho preso in mano un 7210...beh, preferisco il mio 66 a dire il vero...
nemorino
24-04-2003, 16:14
sono perfettamente identici
se ti trovavi bene con il 7110 ti troverai bene anche con 7210 (ha molti più fronzoli, tipo radio display a colori etc.)
ciaoz
ho visto che tutti sti nokia non hanno più la chaiamta vocale.... mi riferisco a 6100, 6610, 7210....
a me si è rotto il 6210 e pensavo di prendere uno di questi, ma la mananza di chiamata vocale proprio non la capisco...
nemorino
07-05-2003, 18:57
Originally posted by "ilnave"
ho visto che tutti sti nokia non hanno più la chaiamta vocale.... mi riferisco a 6100, 6610, 7210....
a me si è rotto il 6210 e pensavo di prendere uno di questi, ma la mananza di chiamata vocale proprio non la capisco...
anch'io non la capisco ma mi sono adeguato (venivo da 6510).... e, devo essere sincero, non è che mi manchi poi tanto, specie alla luce delle cose in più che hanno rispetto a modelli anche recenti come 6510, 8310 e ancor di più 6210
ciaoz
nemorino ti chiedo una cosa, e sfrutto inappropriatamente il topic di qualcun altro...
Ho il 6210 che è MORTO, dice contact service...
Sono andato da un negoziante amico che mi ha detto che la riparazione in nokia costa 95 €, va cambiata la scheda logica.
All' inizio ho pensato che non ne valesse la pena, e volevo passare a qualcosa di nuovo. Mi sono sempre piaciuti telefoni di fascia medio alta, che poi tengo sempre abbastanza a lungo.
Ho avuto il 6110 prima e il 6210 poi, che tuttora mi soddisfaceva.
Ora mi ha proposto il 7210 ad un ottimo prezzo.
Ha, come molti altri telefoni di fascia alta, una marea di cose di cui non mi faccio niente: colori, mms, java, wap, gprs ecc.
invece gli manca la chiamata vocale, che usavo molto con l' auricolare soprattutto, e avrà sicuramente meno autonomia.
Ora sono un po' combattuto: da un lato mi riprendo il mio telefono che mi soddisfa, la riparazione è garantita per 6 mesi, dall' altro mi prendo un telefono più nuovo, ma di tutte queste novità non mi frega molto. Avrei 2 anni di garanzia, più leggerezza, dimensioni ridotte, ecc., e mancherebbero un paio di cose che reputo comode per me.
Tu cosa dici?grazie
Sweetmonkey
07-05-2003, 19:23
io se fossi in te mi rivolgerei a www.deeptel.it, acquisterei a un prezzo ridottissimo il componente che ti serve e lo cambierei (anche se cambi cell vorrai mica buttarlo quello che hai?) e poi mi farei il 7210 a un prezzo vantaggioso cmq.
95 euro sono troppi, di 6 mesi di garanzia te ne fai poco.. ti conviene cambiartelo da te, secondo me con una 30ina di euro lo risolvi
Ciao
nemorino
07-05-2003, 19:24
certo ci si affeziona alle cose ma una cosa è sicura...
non farlo riparare!
95 euro per riparare un 6210!!!!!
con quei soldi ti compri un cell migliore usato...
a 130 euro si trovano 6510/8310 usati che hanno le caratteristiche ben superiori a quelle del 6210 e sono l'equilibrio tra "tradizione" (hanno pure la chiamata vocale) e "multimedialità" (hanno la radio)
vedi tu comunque quei soldi per un 6210 "vecchio" non li spenderei mai (e sinceramente credo che a quel prezzo te ne compri uno intero di 6210 usato
grazie a sweetmonkey per l' ottimo link, ma purtroppo non so quale sia il ricambio giusto. se vuoi darmi una mano....
mi hanno parlato di scheda logica, che presumo poi vada anche flashata...
grazie a nemorino per il consiglio. io però tendo a fare distinizione tra un 6210 usato in generale e usato da ME. So che non è mai caduto, non gli ho mai fatto niente di niente.
E' vero che mi proponevano un 6210 usato a un centiano di euro, ma a quel punto preferisco il mio riparato, che dovrebbe tornare come nuovo.
inoltre vorrei evitare l' acquisto di un telefono usato, e querlli nuovi (nokia) o sono delle ciofeche o sono cari.
alla luce di queste considerazioni cambia qualcosa?
ciao
nemorino
07-05-2003, 19:39
ripeto.. vedi tu ma a quel prezzo non conviene... sono 180mila lire per riparare un cellulare che in ogni caso ne vale 200/210
è come se facessi un incidente con una macchina che vale 20.000 euro e per ripararla ce ne volessero 17.000
tu che faresti?
se trovi i pezzi e riesci a sostituirteli ok altrimenti...
secondo me se la spesa di una riparazione supera di un 40/50% il valore attuale del cell non conviene
ciao
ok molto gentile, vedo se qualcuno mi aiuta con l' identificazione del ricambio giusto....
non mi sembra propio banale la sostituzione, che dite?
Sweetmonkey
07-05-2003, 21:45
Guarda ilnave, su quel forum c'è la sezione "FORUM" dove, alla voce Assistenza Tecnica, c'è un certo Enrico (che è poi il fondatore nonchè capo del tutto...) che in breve tempo (qualche minuto mezzora al massimo) sa dirti che problema hai e consigliarti su quali ricambi/interventi fare e su quali operazioni compiere guidandoti anche passo passo.
Se cmq si tratta del problema che è gia capitato a un 3310 di un amico (che aveva perso tutte le info sul chip e quindi doveva riprogrammare il software) ti basterà il kit Nokia Flasher col quale riuploadare sul tuo cell il software giusto. Ma piu di questo nn saprei dirti n quanto nonmi è mai capitato. Cmq vedrai che li sul forum di deeptel troverai, alla voce assistenza tecnica, un valido aiuto.
PS Io se fossi in te cmq lo riparerei se trovassi a una 50ina di euro max il tutto, in fin dei conti anche se lo manderai in pensione rimarrà cmq un ottimo telefono..vorrai mica tenerlo rotto a casa!
Ciao facci sapere
a me sta smpre intrigando di piu il 6100 per le dimensioni :D
ciao, ho provato ad andare nel forum di deeptel, previa registrazaione, ma quando inserisco un topic mi dice "invalid session".
Ho provato da 2 pc differenti in 2 momenti differenti, anche a voi succede?
senza poter scrivere nel forum non posso chiedere quei consigli che mi farebbero tanto comdo per riparare il povero rottame....
ciao e grazie
kingvisc
13-05-2003, 14:27
se sei di milano prova a portarlo a usmate, non mi ricordo il nome ma lavorano bene, e x il tuo stesso problema ho speso 25€ e garanzia di 1 anno!
come dicevo è già stato fatto un tentativo di riprogrammazione, il quale sarebbe costato 25 € effettivamente.
Il centro assistenza ha detto che non va a buon fine, è proprio rotto per bene. E' il negozio di uno che conosco, e mi fido alla grande.
Grazie comunque per il suggerimento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.