View Full Version : differenze console ed emulazione
ho kde 3.1 su mdk 9.1 quando lancio il comando "emu-config -d" da console funziona, ma se lo faccio da emulatore di console dentro a kde funziona solo se son root!
non è un problema farlo da console ma non mi sembra normale, qualcuno di voi sa qualcosa?
grazie mille
ciao
è la domanda che è troppo stupida o non l'avete vista?
uppp
Originally posted by "br1"
è la domanda che è troppo stupida o non l'avete vista?
uppp
E' meglio se la riscrivi, non e' molto chiaro cio' che vuoi dire:
che e' emu-config?
ok, cerco di esprimermi decentemente, scusate.
Dunque io uso mdk 9.1 e kde 3.1, per eseguire i comandi da console apro una shell Konsole dentro a kde.
Digito il comando "emu-config -d" che serve per abilitare l'uscita digitale dell'audigy e konsole mi ritorna program not found o qualcosa del genere. se mi loggo come root il comando viene eseguito perfettamente, questo non è normale, il comando dovrebbe essere eseguito anche senza dovermi loggare come root.
Se invece sono in modalità console ed eseguo il comando come utente normale funziona perfettamente. questo non mi sembra normale, qualcuno sa cosa c'è da settare?
Non è un problema digitare il comando in modalità console, mi sembra solo strano che faccia così.
grazie ciao
Prova ad avviare konsole con l'opzione -ls
konsole -ls
(puoi anche modificare il collegamento)
ilsensine
17-04-2003, 11:59
Mi sembra uno stupido problema di settaggio del PATH. Il path è un pò diverso tra utente e root, e può essere diverso dentro konsole o dentro la console testuale di linux.
Con "locate emu-config" puoi vedere in quale directory risiede; quindi puoi aggiungere quella directory al path degli utenti oppure invocare il comando fornendo il path completo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.