PDA

View Full Version : Debian, lm-sensors e I2C


Sir Wallace
16-04-2003, 12:20
Ciao a tutti... uso Debian con kernel 2.4.20-ck4, compilato dai sorgenti originali (non alla debian way...).
Ho provato ad installare lm-sensors 2.6.3-5, ma non rileva nessun sensore... :( Ho usato lo script per l'autorilevamento...
Ho provato sia compilando nel kernel I2C-proc (e dev) sia utilizzandoli come moduli... credo cerchi qualcosa tipo ic2-viapro.... devo installare anche i2c-source??
La mobo è una Abit KT7-Raid... e con la precedente mdk9.0 non avevo nessun prob a leggere i sensori (e ridirigerli sul mio LCD... :p )

Graaaaaazie!

lovaz
16-04-2003, 12:23
nei lm-sensors dovrebbero essere inclusi i driver i2c, incluso il viapro (quello che uso io)

Sir Wallace
17-04-2003, 08:34
Mah... ho fatto alla buona vecchia maniera: compilato tutto dai tarball :)
Ora riesco a leggere le temperature... ho installato gli ultimi I2C e lm-sensors... devo ancora smanacciare nello script da mettere in /etc/initd, visto che quello che si genera è per RH o MDK... ma poca cosa. Ho visto che non usa i2c-viapro ma i2c-isa... col bus isa... vabbè, contento lui... ;)
Un'altra domanda: è normale che abbia circa una decina di gradi in più che sotto winzoz? Ho compilato il kernel con gli apm, tralasciando gli acpi (ho letto esperienze negative...): che dite, se ci metto pure (o solo?) gli acpi riesco a migliorare la situazione?

PS: cerca anche il driver i2c-riva per leggere la temp della Geffo... è possibile? non sapevo che pure la sk video avesse i sensori...

Graz