PDA

View Full Version : Problemini con asus p4s8x

Morris1978
16-04-2003, 13:03
Ciao a tutti sono nuovo nel Forum.
Ho fatto una breve ricerca ma non avendo trovato nulla eccomi qui.
Possiedo un PIV 2400 con ASUS P4S8X e posso dirmi di non essermi trovato male con questa ASUS paragonando i grossi problemi che hanno avuto alcuni di voi.
Ho 2 piccoli problemini che adesso vi elenco:
1) All' avvio il pc appena caricata la schermata dei dischi fissi, del dvd e del mast, mi appare "Hardware Monitor in found error - press F1 for continue o DEL for enter setup". Entro in Hardware monitor e tutto è ok. Ho provato ad installare l' asus probe e mi segnala la ventola della cpu che alcune volte va al di sotto dei 2200 giri ed arriva a 2190 come quota minima. Provo a ignorarla nel bios ma il problema resta lo stesso.
2) Questo è un altro problemino. Mi capita solo quando gioco (sottolineo solo quando gioco). Un fastidioso Bip di diverse tonalità di suono che proviene dall' interno del case a basso volume ma ugualmente percepibile e fastidioso mi accompagna nelle partite.
Ciao e grazie. :muro:

DooM1
16-04-2003, 19:33
Originally posted by "Morris1978"

Ciao a tutti sono nuovo nel Forum.
Ho fatto una breve ricerca ma non avendo trovato nulla eccomi qui.
Possiedo un PIV 2400 con ASUS P4S8X e posso dirmi di non essermi trovato male con questa ASUS paragonando i grossi problemi che hanno avuto alcuni di voi.
Ho 2 piccoli problemini che adesso vi elenco:
1) All' avvio il pc appena caricata la schermata dei dischi fissi, del dvd e del mast, mi appare "Hardware Monitor in found error - press F1 for continue o DEL for enter setup". Entro in Hardware monitor e tutto è ok. Ho provato ad installare l' asus probe e mi segnala la ventola della cpu che alcune volte va al di sotto dei 2200 giri ed arriva a 2190 come quota minima. Provo a ignorarla nel bios ma il problema resta lo stesso.
2) Questo è un altro problemino. Mi capita solo quando gioco (sottolineo solo quando gioco). Un fastidioso Bip di diverse tonalità di suono che proviene dall' interno del case a basso volume ma ugualmente percepibile e fastidioso mi accompagna nelle partite.
Ciao e grazie. :muro:

Penso che sia un problema di QFAN... ora non mi ricordo se quella scheda è provvista di tale funzionalità, ma nel caso mi sa che è questa a non funzionare correttamente...
Forse la versione del bios che hai ha un bug nel QFAN, puoi provare ad aggiornare il bios, o a disattivare il QFAN da bios... sempre ripeto, se la tua mobo ce l'ha ;)

Ciaux :D ;)

Morris1978
17-04-2003, 00:05
Se parli del QFAN control che si trova all' interno della sezione Hardware Monitor ho già provato a disabilitarlo ma il risultato resta invariato. E la versione del mio Bios è la 1003A, non l'ho mai aggiornato anche perchè leggendo un pò quà un pò la dicono che la 1004 finale e la 1005 beta siano peggiori.

DooM1
17-04-2003, 20:38
Originally posted by "Morris1978"

Se parli del QFAN control che si trova all' interno della sezione Hardware Monitor ho già provato a disabilitarlo ma il risultato resta invariato. E la versione del mio Bios è la 1003A, non l'ho mai aggiornato anche perchè leggendo un pò quà un pò la dicono che la 1004 finale e la 1005 beta siano peggiori.

Allora ventola rotta??? :D

Ciaux :D ;)

Morris1978
17-04-2003, 21:47
Non credo perchè fa 2200/2500 giri al minuto.

NikiS
18-04-2003, 01:01
A me pare che 2200 giri siano pochini o sbaglio?? Vabbè che io ho un 3Ghz però la ventola non scende mai sotto i 3500 e arriva a picchi di 5700.
Le temperature come stanno?

Morris1978
18-04-2003, 12:00
Le temperature stanno a livello ottimale, sui 35 gradi la MB e 40/45 la cpu.
Però anche a me sembrano pochi questi giri.