View Full Version : IMMAGINE CONFIGURAZIONE DI SISTEMA
in questi giorni stò reistallando sistema operativo e varie da capo
sapete consigliarmi qualche utility che produca un'immagine del disco fisso, compreso s.o. utilities etc magari fatta su cdrom, in modo da poter in futuro ricaricare tutti da detti cd invece di reistallare da capo ?
norton ghost 2003. so che e' fatto apposta ma non so come si usa... :) :D
Closer80
16-04-2003, 11:35
se hai più partizioni usa drive image
no, la partizione è unica
grazie x l'inf
provo a scaricarlo poi via faccio sapere
ercolino
16-04-2003, 17:26
Drive Image 2002 ottimo per creare immagini dell'hd
scaricato ed istallato
ho fatto subito una prova, il sistema è ancora fresco di istallazione e ...
sorpresa il disco era pieno per circa 3 giga ed è andato tutto su 3 cd 650mb :eek:
appena finito ho fatto riavviare il pc con il primo cd dell'immagine nel lettore ed in automatico parte il ghost che mi chiede se ripristinare o meno :cool:
sono molto soddisfatto :pig:
grazie per il suggerimento
ma cosa formatti a fare se dopo fai tornare tutto come prima? :D
roby1483
22-04-2003, 12:59
Ma con cosa hai fatto? con drive image o norton ghost?
roby1483
22-04-2003, 13:19
Scusa, mi sembra evidente che hai fatto con ghost. :rolleyes:
Ma spezza da solo il file per metterlo su CD e crea automaticamente il primo CD con il settore di boot?
YES
TI CHIEDE DI METTERE I DISCHI SUCCESSIVI OGNI VOLTA CHE SATURA IL PRECEDENTE
IL PRIMO DISCO E' DI BOOT IN AUTOMATICO NON HO DOVUTO DIRGLI NULLA
roby1483
22-04-2003, 14:04
Grzie mille!
Altra domandina: ma hai fatto tutto da windows o hai dovuto avviare il PC con il disco di norton ghost?
DEVI OVVIAMENTE ISTALLARE IL GHOST :cool:
QUANDO LO FAI PARTIRE E GLI DAI IL COMANDO LUI RIAVVIA SENZA ENTRARE IN WIN E COMINCIA A SCRIVERE SU CD
LittleLux
23-04-2003, 12:58
Mi inserisco anche io nella discussione,per chiedere il vostro aiuto.Ho deciso di fare il backup dell'intero sistema con drive image 2002,ma ho un problema alquanto fastidioso,che consiste in un messaggio di avvenuto errore di scrittura su cd al momento della chiusura del primo cdrom del backup.Il sistema operativo è Windows 2000 SP3,il disco è suddiviso in due partizioni NTFS,il masterizzatore è un liteon 52246S aggiornato all'ultimo firmware disponibile,i cd sono da 700 Mb...se siete in grado di suggerirmi qualche soluzione ve ne sarei davvero grato.
Ciao
MI SPIACE NON L'HO MAI USATO......
:rolleyes:
LittleLux
23-04-2003, 13:59
Originally posted by "VICK"
MI SPIACE NON L'HO MAI USATO......
:rolleyes:
Ok,grazie comunque per aver risposto.
Ciao :)
spiega meglio l'errore che esce! :)
LittleLux
23-04-2003, 17:04
Originally posted by "AlbioB"
spiega meglio l'errore che esce! :)
L'errore è proprio quello che ho detto,alla fine della scrittura del primo cd,cioè quando appare la scritta in cui dice che il cdrom sta per essere chiuso,compare un messaggio di errore di scrittura su cd stesso....ne ho bruciati già due.Praticamente fila tutto liscio fino a quando non deve chiudere il primo cd...boh....
Ciao :)
prova a usare CD di altra marca... magari è un lotto venuto male... o prova con un CDRW
LittleLux
23-04-2003, 17:19
prova a usare CD di altra marca... magari è un lotto venuto male... o prova con un CDRW
Al lotto sfigato di cdr ci avevo pensato anche io,vabeh,dai ora provo con un'altra marca...al massimo fotto il terzo cd :D ....ciao e grazie dell'aiuto ;)
di niente ;)
cmq anche a me è capitato di incappare in un lotto di CD danneggiati qualche anno fa, ben 10 CD difettosi :mad:
mi incavolai non poco xk avevo il sistema estremamente sputtanato (solo modalità provvisoria :eek: ) e dovevo formattare..... non capivo come mai Nero non riusciva a masterizzare :rolleyes: , preso dalla disperazione ero convinto che non sarei riuscito a masterizzare perdendo tutti i dati... :cry:
già che si parla di drive immage 2002 ditemi una cosa....
devo fare l' immagine dell' hd con su Win XP Pro ma volevo sapere se faccio l' immagine sui cd questi poi boottano da soli o ci uole un dischetto di boot
mi spiego meglio: se mi si imputtana il sys io formato poi voglio metter su l' immagine salvata quindi dovendo ripristinare l' immagine dopo una formattazione come faccio c' è bisogno del dischetto o no?
un altra cosa..... ma come si fanno i due cacchi di dischetti di boot?! :confused:
con drive image si (così ho letto da qualche parte nel forum) quando lo istalli ti chiede fa preparare due dischetti, uno di avvio ed uno con il prog dos
con ghost non c'è bisogno
con drive image si (così ho letto da qualche parte nel forum) quando lo istalli ti chiede fa preparare due dischetti, uno di avvio ed uno con il prog dos
con ghost non c'è bisogno
ora provo a installare e disinstallare anche se mi sembra di capire che la versione 2002 che poi sarebbe la 6 non ha la possibilità di fare i dischi di avvio
ripeto non ho esperienza con drive image :p
comunque usa il norton ghost che va alla grande e per ripristinare non serve altro che i cd generati dal prog stesso
ps: quando peter norton scriveva le prime utility per dos la maggior parte di noi era in fasce
Originally posted by "Giatar"
un altra cosa..... ma come si fanno i due cacchi di dischetti di boot?! :confused:
se hai versione demo o versione... ahemmm... "non pienamente legale" sbagliata non riesci a farlo
se hai versione demo o versione... ahemmm... "non pienamente legale" sbagliata non riesci a farlo
mmh non è una demo
non so se sia una non pienamente legale me lo hanno prestato masterizzato :(
ora dove li becco i dischetti non è che qualcuno è così garbato che me li passerebbbe
approposito di norton ghost. vi pongo un quesito:
se io creo una partizione (durante l'installazione di windows) di 30gb avendo un hd di 80gb, installo windows su questa partiozione e poi faccio il backup con ghost 2003. Se successivamente al back up attivo una seconda partizione con i restanti 50gb e dopo, per qualsiasi motivo, vado a ripristinare il back up, non è che ghost mi cancella anche i dati presenti slla partizione da 50gb??
non dovrebbe
dato che quando fai la prima immagine il tuo oggetto è la partizione da 30 e null'altro
quindi al ripristino lui rimette i dati dell'immagine sulla stessqa partizione da 30
non dovrebbe
dato che quando fai la prima immagine il tuo oggetto è la partizione da 30 e null'altro
quindi al ripristino lui rimette i dati dell'immagine sulla stessqa partizione da 30
ok, grazie. Solo ancora un piccolo dubbio. Se io vario le dimensioni della partizione dopo il back-up, al ripristino che succede??
non ne ho idea
mai provato
ma se lo fai tu facci sapere :p
ok, vi farò sapere (sempre che riesca a trovare ghost 2003)
Ragazzi io invece volevo sapere se qualcuno è riuscito a fare un'immagine di una partizione su un sistema RAID 0.
Ho due dischi in RAID e volevo sapere se per ripristinare una partizione poi questo viene riconosciuto automaticamente (magari dai dischi di ripristino che si creano) oppure bisogna in qualche modo copiare i drivers del controller.
Qualcuno ha provato con uno dei due programmi?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.