PDA

View Full Version : MINI TRIPOD

beppicus
16-04-2003, 11:09
Ho una Canon IXUS V3 e stavo pensando di comprare uno di quei piccolissimi treppiedi... possono essere molto utili per gli autoscatti e per evitare le foto TTRREEMMUULLEE :mad: :mad: :mad:

Vorrei solo sapere se devo stare attento a qualche particolare all'atto dell'acquisto, se (come in altre cose) la marca conta qualcosa e magari anche qualche suggerimento su dove comprarlo e quale sia un prezzo onesto (non ne ho proprio idea).

Grazie a tutti e complimenti per il forum.

dan77
16-04-2003, 12:23
idem

ivanao
16-04-2003, 12:27
ne ho preso uno pocanzi per 23€ dopo posto la foto

ivanao
16-04-2003, 15:54
eccolo

http://www.reporter-fiab.it/consumatori/catalogo/index.html

Blind Guardian
16-04-2003, 16:38
veramente carino :)
mi sa che mo lo prendo pure io....

io ne ho uno Hama molto microscopico, sta in una qualunque custodia di macchina digitale.... niente di che, praticamente zero regolazioni (solo il mhm... boh, quello che in aeronautica si chiama beccheggio... e per i cannoni si chiama "alzo".. vabbè, avete capito il movimento!). credo di averlo pagato una decina d'euro.. per gli autoscatti dove non sai mai dove poggiare >1000€ di macchina senza che ti vengano i patemi d'animo è ottimo. con reflex con obiettivi grossi però è instabile... se si escludono i tele però va bene! :)

ivanao
16-04-2003, 16:51
questo si alza fino 1m, però con macchine pesanti non mi fiderei...

l'ho preso da auchan...

ugo laurenti
16-04-2003, 17:16
Io ne ho preso un al mercato di Porta Portese a Roma,dai cinesi.
Brutto da morire,molto semplice,ha solo tre zampette e la piastra inclinabile,non è telescopico ma il suo lavoro lo fa.
Due euro!
E sta in tasca senza problemi...

Ugo

ayeye
16-04-2003, 19:16
caspita!!! per 2 euro quasi quasi ... se non fosse che porta portese e' a corca 600 km da casa mia!!!!!

vedo se anche i nostri cinesi cell'hanno

zimboart
16-04-2003, 19:41
questi sono i miei compagni!

uno è un morsetto dell'Hama contesta snodabile lo puoi attaccare ovunque tavoli mensole sedie ecc l'ho comprato + di 10 anni fa ...non mi ricordo il prezzo

l'altro è comodissimo l'ho pagato 10000 lire dai russi a portaportese ha le zampette che s richiudono all'interno del manico tutto in metallo e stabilissimo...è perfetto per le digitali

ivanao
17-04-2003, 12:57
sembra un mortaio...

Jimmy3Dita
18-04-2003, 20:32
Dai!! Cel'ho anchio quello "russo", praticamente stava nella custodia della reflex quando ci ho messo il naso dentro per la prima volta (diciamo quasi 15 anni fa!).
Il mio pero' non e' ossidato.. :p
Cmq per queste cose Porta-Portese e' veramente ottimo! :)