PDA

View Full Version : Partizione NTFS danneggiata ($Upcase error ...)

hf4wd
16-04-2003, 09:56
Ieri pomeriggio ho accesso il pc e mi son beccato questo simpatico errore:

"... E:\$UpCase not accessible ....", non ricordo bene l'intero messaggio !!

L'errore riguarda un disco da 40gb con due partizioni: la prima NFTS (28gb circa) e la seconda FAT32 (12gb circa). Da esplora risorse non riesco ad accedere a nessuna delle due partizioni, mi da sempre lo stesso errore, anzi sulla seconda mi dice che la partizione non è formattata!! Se provo a lanciare PM8 va in crash subito, CHKDSK mi segnala diversi errori ... Vorrei lanciarlo con il parametro /F, ma volevo sapere se mi consigliate di usare prima qualche programma "più furbo" !!

Ho riavviato con un floppy e da DOS riesco ad accedere alla partizione FAT32 ma a quella NTFS nulla:
- carico NTFSDOS, con una semplice dir mi dice che non è presente nessun file e lo spazio disponibile è circa 6Kb
- provo a lanciare PM7 x DOS ma va in crash anche questo !

Consigli su cosa provare ?

Sistema:
W2000 Service Pack 3

dino_sauro00
16-04-2003, 11:29
Se i dati sul HD ti interessano usa o Ontrack Easy Recovery o GetDataBack per poterli ripristinare. Se non ti interessano io opterei per un programma di controllo del tuo HD per vedere se ha qualche errore logico. Se si', bisogna fare la formattazione a basso livello, se no una formattazione "semplice" dovrebbe bastare.

hf4wd
16-04-2003, 14:18
Sì i dati mi interessano ... provo con i pgm da te segnalati !

Ciao