PDA

View Full Version : Aiutatemi !!! PC IMPAZZITO !

jackkkk
16-04-2003, 09:41
Salve a tutti ho dei SERI problemi con il mio desktop.

Configurazione:

Athlon Thunderbird 1000 Mhz
Sk madre QDI AK74-EC
2 banchi da 256mb di RAM
HD 30gb Quantum
HD 60gb IBM
Sk. video Asus V7700 GeForce 2 32mb
Alimentatore da 300W o 400w (non ricordo)
---------

Problema: non si accende piu' :(

La cosa strana e' che non e' completamente morto.. ma alcune volte si accende fa partire il sistema operativo (win2k sp3) magari funziona anche x qualche ora e poi improvvisamente si blocca...
Non si blocca windows (stranamente) ma la schermata rimane fissa ... questo mi fa supporre un problema hw...

Secondo voi qual e' il problema?

RAM? (ho provato a metterne nuove e il pc ha gli stessi sintomi)
Sk video ? (ho provato a metterne una sicuramente funzionante e il pc ha gli stessi sintomi)
Alimentatore (ne ho messo uno che avevo in casa da 235 e da gli stessi problemi ovvero si accende funziona ma poi si blocca oppure non si accende proprio)
Sk. madre ? (spero proprio di no volevo cercare di recuperare l installazione di windows) :muro:

HELP ME PLS!!!
-----------------

tnx

peciuz
16-04-2003, 15:35
hai qualcosa sulle usb?
intendo tipo telecamerine e allegati.....

peciuz
16-04-2003, 15:41
se cambi mamma non devo necessariamente reinstallare il so
controlla molto bene dissy+pasta+cpu
la ram da te provata era di marca differente?

jackkkk
16-04-2003, 15:55
allora sulle usb c era mouse e stampante.. dico c'era xche' ora il pc e' staccato..ha attaccato solo l indispensabile...

dici che si surriscalda il processore? non dovrebbe fondersi? i Thunderbird avevano quell'inconveniente.. :P

La ram non so che marca avesse..ma penso di poter escludere che si sono bruciati 2 banchi di ram...

jackkkk
16-04-2003, 16:02
pensando al futuro ho pensato che potrei prendere la ECS K7S5A PRO (62 euro) cosi' non devo cambiare niente dei miei vecchi pezzi.. e poi quando voglio aggiorno il sistema :)

(prendo la pro xche' ha usb 2.0 anche se mi costa quasi 20 euro confronto alla ECS K7S5A)

certo preferirei non cambiare niente.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

peciuz
16-04-2003, 16:09
già provato a togliere la batteria?
giri a 100 o a 133?
mai smanettAto nel bios?

jackkkk
16-04-2003, 16:37
già provato a togliere la batteria?

no provo :)

giri a 100 o a 133?

mhh 100

mai smanettAto nel bios?

no

--------------

quindi nell ordine provo a

1) togliere processore e ventola e mettere la pasta (ho quella con argento dentro :))

2) tolgo batteria e rimetto

vediamo se dopo questi cambiamente succede qualcosa...

peciuz
16-04-2003, 17:06
prima togli la batteria

2° evita di toccare per qualsiasi motivo il processore

cerca nei post un manuale per bios

magari se hai un amico un pokino più esperto di te portagli il pc e vedete che riuscite a fare insieme

jackkkk
18-04-2003, 17:44
domani faccio altre prove... poi ti so dire !!!
TNX!

qualche altro suggerimento?

Ufobobo
18-04-2003, 22:37
Ciao jackkkk :D

L'hardware in questione non ti ha mai dato problemi?
Ad un primo impatto sembra che sia un problema di calore, o della video o cmq della CPU, sei impossibilitato nel misurare le temperature del tuo HW?

jackkkk
18-04-2003, 22:42
purtroppo non posso misurare le temperature....

cmq ora il pc e' da sniper... domani lo vado a prendere e provo a mettere un po' si pasta silver tra il dissi e la cpu.. vediamo come va...

non mi aveva mai dato problemi... solo inizialmente (appena comprato 2 anni fa) non partiva proprio e avevo problemi di dissipazione ... ho dovuto comprare un mega dissi con ventolozza.. :P

saveen
18-04-2003, 23:25
Per me è un conflitto software..........sai credo che tu abbia pochi programmi con licenza e molti c...cati.......prova a disinstallarne qualcuno (a proposito ti sei accorto che ti va in tilt con particolari applicazioni'').

jackkkk
19-04-2003, 09:09
--------------------------------------------------------------------------------

Per me è un conflitto software..........sai credo che tu abbia pochi programmi con licenza e molti c...cati.......prova a disinstallarne qualcuno (a proposito ti sei accorto che ti va in tilt con particolari applicazioni'').

mhhh non penso proprio che sia un problema sw...

jackkkk
24-04-2003, 08:44
allora ieri ho smontato processore pulito x bene ho tolto un sacco di polvere ho messo la pasta termoconduttiva e il pc e' partoto al primo colpo ... :D

spero che ora andra' sempre :sofico:

grazie a tutti x l assistenza!!! eheheh ;)