View Full Version : XP1800+@2400mhz sigla AXDA1800DLT3C JIUHB0308MPMW
flyawayrm
16-04-2003, 09:40
l'ho preso ieri...subito impostato a 200*12@1.75v e va che è una bellezza!
qualcuno ce l'ha con la sigla uguale!?
pareri?
XP1700+@2400+
16-04-2003, 09:44
E' semplicemente un mostro... sparalo a 200*13 con 1.9V ... secondo me entri in windows tranquillo!
Saluti
Originally posted by "flyawayrm"
l'ho preso ieri...subito impostato a 200*12@1.75v e va che è una bellezza!
qualcuno ce l'ha con la sigla uguale!?
pareri?
Veramente buono! :D
sparalo a 200*13 con 1.9V ... secondo me entri in windows tranquillo!
Io personalmente non esagererei troppo con il Vcore, dato che il tuo è anche uno a vcc 1,5 di default....e +0,4v non sono pochi :eek:
(nell'uso quotidiano intendo, per divertirsi a fare qualche test invece si :p )
A meno di non avere un ottimo raffreddamento, magari a liquido ;)
XP1700+@2400+
16-04-2003, 14:20
Originally posted by "Qnick"
Veramente buono! :D
Io personalmente non esagererei troppo con il Vcore, dato che il tuo è anche uno a vcc 1,5 di default....e +0,4v non sono pochi :eek:
(nell'uso quotidiano intendo, per divertirsi a fare qualche test invece si :p )
A meno di non avere un ottimo raffreddamento, magari a liquido ;)
Guarda che 1.9V non è assurdo come voltaggio...soprattutto se hai un dissy in rame...ovvio che se avessi un dissy del cavolo in alluminio non andrei oltre, ma col mio thoro A viaggiavo a 2V e non ho mai avuto problemi di sorta!
Saluti
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Guarda che 1.9V non è assurdo come voltaggio...soprattutto se hai un dissy in rame...ovvio che se avessi un dissy del cavolo in alluminio non andrei oltre, ma col mio thoro A viaggiavo a 2V e non ho mai avuto problemi di sorta!
Saluti
Senza polemica alcuna, quello che mi fa paura è che si legge spesso qui nel forum molte persone che come te dicono "tranquillo ....", senza pesare le proprie parole, magari dando in questo modo un'informazione non del tutto completa. :rolleyes:
La maggiorparte degli utenti che fanno OC, qui come all'estero, non ritengono (a ragione o a torto) affidabile lasciare le cpu come i thoro a voltaggi così elevati nell'utilizzo quotidiano del PC, poi ovviamente ognuno è libero di comportarsi come si vuole ;)
Certo ci sono svariati utenti che tengono anche a 2,00v il proprio thorello, senza sinora aver avuto problemi da mesi, ce ne sono anche alcuni però a cui è morto utilizzando voltaggi inferiori :( Non possiamo sapere ora se per "cause naturali" :D , eccessivo OV, errato montaggio del dissipatore o altro, sta di fatto che secondo me bisogna tenerne conto.
Secondo me è necessario quando lo si voglia, fornire dei consigli completi anche sulla base di esperienze altrui e nn solo sulle proprie.Mi scuso se lo "sfogo" sembra diretto nei tuoi confronti, non lo è, ma son stufo di vedere persone (probabilmente nn è il tuo caso) che soprattutto in tema di OC sparano sentenze magari a persone inesperte senza dare una corretta visione d'insieme della situazione.
Ritornando on-topic, ora ho visto che ha un volcano 7+, beh direi non male...penso che sino a 1,80-1,85v possa arrivarci tranquillamente, a patto di avere temperature basse imho :D
Ciao :)
Qnick
woaaaaa...qnick superiore :D
XP1700+@2400+
16-04-2003, 14:54
Non raccolgo il tuo consiglio in quanto non ho mai dato consigli avventati in questo forum e come vedi non ho proprio 2 posts alle mie spalle.
Se dico che 1.9V non è un voltaggio eccessivo è perchè ho una base piuttosto solida per parlare...
...sul fatto che ogni tanto muore qualche CPU è vero, ma io avevo detto di fare una prova a 1.9V con 200*13...non di tenerlo a vita!
Per quanto mi riguarda io la mia CPU la tengo sempre a voltaggi elevati a mio rischio e pericolo mi pare ovvio, come mi pare nello spirito dell'overclock (bada bene il prefisso "over") quello di vedere dove una CPU può arrivare!
Se poi una persona mi chiede "cosa devo fare per avere un certo OC" stai pur certo che spiegherò minuziosamente (come ho sempre fatto d'altronde) cosa deve fare.
Le tue lamentele sono giustificabili, ma lo sfogo in questo caso mi pareva assolutamente fuori luogo.
Sono io il primo a sconsigliare di overclockare a chi non è capace o di flashare il bios se non si hanno le necessarie competenze.
Saluti
Le tue lamentele sono giustificabili, ma lo sfogo in questo caso mi pareva assolutamente fuori luogo.
Su questo hai ragione, non erano riferite a te ma ho voluto cogliere l'occasione per dirlo in generale, facendole sembrare nei tuoi confronti :rolleyes:
Non raccolgo il tuo consiglio in quanto non ho mai dato consigli avventati in questo forum e come vedi non ho proprio 2 posts alle mie spalle.
Se dico che 1.9V non è un voltaggio eccessivo è perchè ho una base piuttosto solida per parlare...
Non discuto sul fatto dei consigli che tu possa aver dato, cmq credo a mio modesto parere che 2000 post in pochi mesi (come ALTRETTANTO i miei in poco più di un anno) non siano una base solida, e su questo mi proclamo inesperto come molti altri.Tenendo però in considerazione il parere di tutti, o almeno dei più conosciuti in qto forum e ìd in altri, ritenere il voltaggio di 1,9v non eccessivo è opinabile...ovvero personale imho. :o
ma io avevo detto di fare una prova a 1.9V con 200*13...non di tenerlo a vita!
Cmq chiudo qua, poichè in effetti sei stato preciso ed io ho frainteso a causa di quel "tranquillo" :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.