PDA

View Full Version : Spegni PC in rete

@L3
16-04-2003, 09:06
Esiste un prg in grado di spegnere 1 pc in 1 rete domestica?
Praticamente non ho 1 router ma 1 modem adsl pci, e ogni volta che spengo il client devo cambiare stanza x spegnere il server. :muro:
Ki mi può aiutare?!?
Grazie e Ciao da @L3.

PS: Sxo di avere postato il mess nell'area giusta! :p

bonazza
16-04-2003, 09:39
senza spendere 1 centesimo di euro puoi usare i servizi terminal di w2k o winxp (a patto che tu abbia i s.o. di cui sopra).

Bai

@L3
16-04-2003, 10:19
Originally posted by "bonazza"

senza spendere 1 centesimo di euro puoi usare i servizi terminal di w2k o winxp (a patto che tu abbia i s.o. di cui sopra).

Bai

Nerl server ho Win2k e nel client WinXPPro.
Ehm....visto ke hai risposto al mio quesito, mi daresti passo passo come devo fare? :p
Ciao e Grazie
@L3. :D

bonazza
16-04-2003, 10:46
ti consiglio di cercare (con i motri di ricerca), le dritte necessrie per i servizi terminal. Farai prima e troverai di più.

con i servizi terminal vedrai in una finestra la consolle del pc che vuoi comandare in remoto...

Altri sw per fare questo sono: VNC, Timbuktu, Pcanywhere...

Bai

@L3
16-04-2003, 11:18
:mc: ok, ci provo.
Grazie sempre.
Ciao, @L3. :muro:

@L3
16-04-2003, 12:48
Grazie! :D ,Ottimo! ;)
Tanto x tenerti aggiornata ed eventualmente x kiunque vuole cimentarsi in qst impresa:

Ho installato PCAnywhere, nel SERVER la ver. "host" e nel CLIENT la ver. "remoto".
Fin qui tutto ok! :p

Ho personalizzato l'accesso ad entrambi i pc tramite autenticazione di User e Psw.
Nel SERVER ho abilitato PCAnywhere all'avvio di Win2k (su cui ho il modem pci adsl), però prima di collegarmi dal CLIENT, posso tranquillamente andare a prendere 1 caffè al bar sotto casa :mad: , ma poi funziona! :p
:eek: 1 volta effettuata la connessione tramite rete, praticamente divento il padrone anke del SERVER!!! :D :D :D
la connessione via rete risulta essere lentuccia. :muro:
:cry: Ecco il problema (cmq relativo xkè posso connettermi e disconnettermi quando voglio :D ):
Quando tento di scaricare la posta dal CLIENT(Tin oppure Freemail (con libero funziona tranquillamente ;) ) nn riesce a collegarsi all'host dei providers!!) :muro:
Devo scollegare PCAny e poi scarico la posta.
Se ci sono rimedi, bene, altrimenti fa lo stesso: ho risolto il problema ke avevo posto inizialmente! :)
Grazie ai consigli della bonazza ;) eh eh, bel nick!
Ciao ragazzi!!!
@L3

rbianco
17-04-2003, 21:19
Anche a me serviva (e serve tuttora) fare quello che serve a te.
La soluzione di compromesso (file piccoli, installazioni indolori, velocità ottime) è secondo me rappresentata da VNC (www.realvnc.com).

In pochi minuti si capisce come funzia, e magari ti risparmi l'installazione del mattone-PCanywhere. Se lo provi, facci sapere.

Ciao! :)

Solero
17-04-2003, 23:13
Ma scherzate???
Windows fa nativamente lo spegnimento e il reboot di pc remoti senza bisogno di Terminal service, VNC, PcAnyware e altre cose inutili!

Apri START-->Impostazioni-->Pannello di Controllo-->Strumenti di amministrazione-->Gestione computer-->Azione-->Connetti ad altro computer-->ora_selezionate_il_pc_che_volete_spegnere-->Proprietà-->impostazioni-->Avvio e ripristino-->Chiudi sessione--> e quì scegliete se fare shoutdown o reboot!!
Non funzia su win9x!!
All'inizio sembra complicato ma poi se ci pigliate la mano è semplicissimo spegnere i pc dei colleghi! ;)

ByezZ!

@L3
17-04-2003, 23:36
Originally posted by "Solero"

Ma scherzate???
Windows fa nativamente lo spegnimento e il reboot di pc remoti senza bisogno di Terminal service, VNC, PcAnyware e altre cose inutili!

Apri START-->Impostazioni-->Pannello di Controllo-->Strumenti di amministrazione-->Gestione computer-->Azione-->Connetti ad altro computer-->ora_selezionate_il_pc_che_volete_spegnere-->Proprietà-->impostazioni-->Avvio e ripristino-->Chiudi sessione--> e quì scegliete se fare shoutdown o reboot!!
Non funzia su win9x!!
All'inizio sembra complicato ma poi se ci pigliate la mano è semplicissimo spegnere i pc dei colleghi! ;)

ByezZ!

In qst modo, credo che debbano essere autorizzati gli utenti guest per operare su di essi, altrimenti non puoi operare sui pc altrui.

Solero
18-04-2003, 09:57
Originally posted by "@L3"

In qst modo, credo che debbano essere autorizzati gli utenti guest per operare su di essi, altrimenti non puoi operare sui pc altrui.
Se prima potevi andare sui pc ad installare dei programmi credo che puoi farti anche un'accout! ;)

@L3
18-04-2003, 13:13
Originally posted by "Solero"

Se prima potevi andare sui pc ad installare dei programmi credo che puoi farti anche un'accout! ;)

Già....
nn ci avevo pensato ma sto provando il PCAnywhere è mi trovo benissimo!!! ;)
L'unica cosa ke nn riesco a fare è il Power ON, poi sono il padrone! ;) :D