View Full Version : AIUTATEMI A CAPIRE PER FAVORE!!!!!!!!
Ganesh74
16-04-2003, 08:32
Ciao a tutti ragazzi vi spiego un attimino la situazione... circa piu' di un mese fa ho fatto una richiesta di attivazione di Alice ADSL senza l' affitto del modem perche' avevo deciso di comprarmelo.... dopo qualche giorno qualcuno della telecom mi ha telefonato dicendomi che a casa mia siccome la linea e' ancora vecchia non era possibile l' attivazione e fin qui tutto bene..... allora ho deciso di farmi attivare una linea ISDN parlo con l'operatore e mi dice che entro una decina di giorni verra' montata la borchia e attivita la linea.. passano 20 giorni richiamo il 187 e chiedo spiegazione del perche' di tale ritardo.... l' operatore controlla il mio numero e mi dice chi mi avesse detto che non potevo attivare ADSL perche' era impossibile dato che il mio numero era ricoperto dalla rete e faccio di nuovo un altra domanda....per farla breve dopo varie telefonate arriviamo alla conclusione(nel frattempo mi era arrivata gia' da molto tempo la lettera del contratto con ID e Password di alice)che io dal 5/03 avevo la linea attivita e che nessun operatore doveva venire a casa perche' non mi dovevano portare ne modem ne pacchetto autoistallante....
Ora compro il modem Usb (premetto che ho ancora WINDOWS 98) cerco di installarlo seguendo anche le istruzioni ma non ci riesco..... praticamente il pc riconosce la nuova periferica installo i driver sembrerebbe che tutto va bene mi fa riavviare ma quando parte non e' presente nessuna icona sul pannello di controllo e nemmeno sul desktop come dice il manuale dove poter configurare il modem e sulla gestione periferiche sull' USB delI-Storm modem c'e' un punto esclamativo!!!
PERCHE'??????? HO LA LINEA ATTIVITA'???'? CHE COSA C'E' CHE NON VA??? vi prego AIUTATEMI che non ce la faccio piu'!!!!!!!!
grazie e scusate se sono stato lungo ma vi dovevo spiegare bene......
:muro:
ma hai win98 prima o seconda edizione?
Ganesh74
16-04-2003, 09:47
Win 98SE..........
se non ho capito male tu attacchi il modem e poi metti i driver!
dovresti fare il contrario!
Prima installi il sw a corredo, poi attacchi il modem quando viene richiesto.
Originally posted by "gohan"
se non ho capito male tu attacchi il modem e poi metti i driver!
dovresti fare il contrario!
Prima installi il sw a corredo, poi attacchi il modem quando viene richiesto.
Esattissimo
Ganesh74
16-04-2003, 10:33
Ma nel cd di installazione ci sono solo i driver e non c'e' nessun set-up di installazione.. praticamente c'e' una cartella con i driver Lan o Wan.....che inserisco quando me li richiede.....
ma che modello di modem è?
Ganesh74
16-04-2003, 10:52
il modello preciso te lo faccio sapere dopo pranzo perche' ora sono a lavoro.... ma secondo te ho la linea attivita'???
non lo so! ma finchè non installi il modem correttamente, non lo saprai mai.
Ganesh74
16-04-2003, 10:56
ok allora dopo ti faccio sapere che ilo modello del modem grazie....
prova a installare prima i driver e poi il modem e vedrai che andrà tutto ok.
A me successe una cosa molto simile alla tua.
Ciao e buona fortuna.
Ganesh74
18-04-2003, 07:52
ma come faccio a installare i driver se non c'e' nemmeno un set-up????
il cd contiene solo una cartella con driver o per LAN o per WAN....
CMQ IL MODELLO DEL MODEM E'ATLANTIS AND I-STORM USB ADSL MODEM.... sono andato sul sito ufficiale ho scaricato i nuovo driver ma fa la stessa cosa..........
:muro:
mi hanno consigliato di cambiare sistema operativo!!!!
Originally posted by "Ganesh74"
mi hanno consigliato di cambiare sistema operativo!!!!
Tutto sommato non sarebbe una brutta idea visto che siamo nel 2003 e hai ancora il 98..... :rolleyes: :D
Ganesh74
22-04-2003, 08:02
allora siamo arrivati alla resa dei Tonti.. :D .... ho riformattato il pc ci ho messo XP... dopo alcuni problemucci sono riuscito ad installare questo benedetto modem..... l' ho configurato pero' adesso non riesco a connettermi...... mi hanno detto che cmq mi serve il cd di Alice(questa cosa me l' hanno detta al 187 e dunque non ci credo piu' di tanto..) che cosa devo fare il modem mi da errore 651 sulla porta o qualcosa del genere... sul desktop mi sono apparse due icone una di configurazione e una di dial-up... clikkando su quest'ultima mi apre direttamente una connesione in cui devo inserire nome utente e password ho provato a mettere come prima volta aliceadsl aliceadsl come c'e' scritto sul contratto ma niente.... sotto ce'e un componi con tutti 0000.... la linea penso che ci sia perche' mi lampeggia il led dell' adsl......COSA DEVO FARE?????
mi serve il cd di Alice???????????
sei sicuro che debba lampeggiare e non stare acceso fisso?
Ganesh74
22-04-2003, 08:27
questo non te lo so dire.... sul manuale mi sembra che non ci sia scritto.... posso ricontrollare ma non mi sembra..... tu che dici???
te l'ho chiesto perchè di solito se il led lampeggia significa che il modem non è allineato, però non so come funzioni per il tuo modello.
Ganesh74
22-04-2003, 08:40
per allineato che intendi dire che non e' installato corretttamente???
potrei riinstallarlo dato che non sono sicuro di averlo fatto correttamente perche' inizialmente mi dava un errore dicendomi che la presa usb(l'avevo inizialmente attaccato non direttamente alla skeda madre ma ad un espansore avendo sul pc solo due usb) non aveva sufficiente energia per mandare il modem(o qulacosa del genere )...poi attaccandolo al pc e mettendo lo scanner all' esponsore tutto e' andato ok....
ciao, anche io ho un modem adsl usb, non del tuo modello però!!
di soloto quando accendi il pc i led del modem lampeggiano fino a quando il modem non è allineato e poi rimandono accesi, solo quando rimangono accesi fissi si puô effettuare la connessione :cool:
Almeno da me è così ;)
Ganesh74
22-04-2003, 09:11
ma questo che vuol dire allora che non ho installato bene il modem o che non ho la linea???????
Ganesh74
22-04-2003, 09:18
ma questo che vuol dire allora che non ho installato bene il modem o che non ho la linea???????
se hai installato bene il modem in sotto win xp in basso a destra (difianco all'orologio) ti deve venire fuori l'icona delle periferiche rimovibili, se ci clicchi sopra ti deve venire fuori il nome del tuo modem e le varie informazioni (attivo ....)
Non so dirti se ti hanno attivato la linea o no, non so come è da voi in italia :)
l'allineamento c'è quando la linea è attiva e il modem riesce a stabilire il link con la centrale. Se il modem non s'allinea facilmente la linea non è attiva, o se lo è allora hai dei problemi si segnale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.