View Full Version : Dischi DVD-RW
Super-Vegèta
16-04-2003, 03:57
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Ho preso da pochissimo un masterizzatore DVD-R/RW toshiba, ma non riesco a trovare i dischi DVD-RW (ne ho solo uno uscito col master).
Qualcuno saprebbe dirmi dove poterli reperire in modo da non doverne prendere 50 per volta?
Ho saputo che è possibile a volte scrivere anche i dischi DVD+RW con un masterizzatore DVD-R/RW, ma non avendo mai potuto fare prove non so di preciso se questa cosa possa funzionare.
Mi date una mano?
:)
Non ho ben capito, non trovi nella tua città i dvd-rw? Strano, sono abbastanza comuni. Al limite potresti cercarli nei negozi online.
Sinceramente non ho mai sentito che con un master dvd-r/rw si possano scrivere anche i +rw. Solo il Sony dru e il nuovo LG sono multi-compatibili.
Ciao!
generalmente dove trovi i -r trovi anke i -rw..
:)
io ne ho visti solo ad 1 x xo :( e ne sto cercando a 2x..
se qualkuno ne trova mi faccia 1 fiskio
Super-Vegèta
16-04-2003, 13:35
Purtroppo sto in un paesino più che in una città :( :( :(
Anche nei negozi online di informatica ho trovato solo dischi +RW, per questo volevo sapere se qualcuno mi sa consigliare dove beccarne qualcuno
Riguardo il funzionamento dei dischi +RW sui masterizzatori -RW non si tratta di una compatibilità "ufficiale" ma più che altro di un funzionamento che cmq ci sarebbe in tanti casi (forse a causa della similitudine fisica dei dischi)
Super-Vegèta
16-04-2003, 19:39
Nessuno mi sa dare un negozio online? :(
Super-Vegèta
18-04-2003, 18:57
:rolleyes:
Super-Vegèta
19-04-2003, 18:14
:rolleyes:
Ad esempio
http://www.giannonecomputers.it/index.cfm
Prova anche su ebay ;)
Super-Vegèta
21-04-2003, 08:28
thanks! :)
Ciao ho un problema nel masterizzare su un dvd-rw della verbatim.Praticamente da quando l'ho comprato nn ci sono stati problemi, ma da qualche giorno anche dopo averlo cancellato(sia in modalita' veloce che profonda) quando tento di scriverci su, il nero o il record now mi dicono che il disco è pieno e bisogna inserire uno con capicità maggiore.
Ma nn e' che sul riscrivibie posso scrvierci x un n numero di volte???
mi sembra una cosa strana anche perchè quando faccio info disco mi dice che il supporto è vuoto.
ciao
p.s il mio master. è un SONY + e - r
Super-Vegèta
22-04-2003, 01:27
Sicuramente è colpa dell'rw. A volte non vanno più dopo poche scritture...i 1000 cicli scrittura/riscrittura sono solo illusori purtroppo
per Super Vegeta
come ti sei trovato con quel masterizzatore? Riesci a vedere i film senza problema?Usi un lettore dvd da tavolo?Per copiare i dvd da 9 GB ho bisogno di un masterizzatore dvd + o - ?
Ciao grazie :)
Super-Vegèta
22-04-2003, 20:26
Mi sono trovato bene, masterizza benissimo anche sui dvd da tavolo (cmq ho notato che tanto dipende dalla marca dei dvd-r).
Per i 9 Gbyte non è tanto questione del masterizzatore ma di trovare dvd da 9Gbyte :( Per il resto sicuramente è meglio lo standard dvd-r/rw visti i costi e in attesa del furto della $ia€ dal 29 aprile! 0,87€+IVA di ""aumento"" per ogni 4,7Gbyte solo sui DVD!!! Non parliamo di cd-r, videocassette & c.
Ho una rabbia tale che comprerò tutto all'estero non darò più un centesimo a questi signori! :mad: :mad: :mad: :mad:
concordo con te! :mad:
cmq grazie per l'informazioni comprero anche io tutto all'estero
CI DOBBIAMO METTERE ANCHE L'IVA.
ALLORA ANCHE IO COMPRE DALL'ESTERO SE QUALCUNO DI VOI E' COSI GENTILE DA POSTARE QUALKE LINKS.
GRAZIE.
IN ATTESA VI RIPOSTO IL MIO PROBLEMA NELLA SPERANZA CHE QUALCUNO M AIUTI A RISOLVERLO.
Ciao ho un problema nel masterizzare su un dvd-rw della verbatim.Praticamente da quando l'ho comprato nn ci sono stati problemi, ma da qualche giorno anche dopo averlo cancellato(sia in modalita' veloce che profonda) quando tento di scriverci su, il nero o il record now mi dicono che il disco è pieno e bisogna inserire uno con capicità maggiore.
Ma nn e' che sul riscrivibie posso scrvierci x un n numero di volte???
mi sembra una cosa strana anche perchè quando faccio info disco mi dice che il supporto è vuoto.
ciao
p.s il mio master. è un SONY + e - r
P.P.S MI ANNO DETTO CHE ESISTE UN CRACK O PATCH CHE DISABILITA QUESTO PROBLEMA.
Evitare di postare il propri problemi in altri topic che non c'entrano nulla
Grazie ;)
Super-Vegèta
24-04-2003, 02:40
X frisola ti avevo risposto poco sopra, in genere sopportano 1000 cicli ma a volte non durano nemmeno per 10 :(
ma com'è possibilei cd-rw durano molto d+.
Ciao a tutti ieri sera ho preso il masterizzatore dvd della pioneer A105 ma ho qualcche problema:
1. il software che mi hanno dato per copiare i film non si installa
2. non so se ce la fa il computer avendo solo 128MB ram e utilizzando windows 98 II edizione
qualcuna sa darmi qualche consiglio. Ciao grazie :(
squadraf
17-05-2003, 21:28
Il mio problema con un verbatim dvd-rw 2x certified è che viene visto solo ad 1x...qualcuno sa darmi qualche consiglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.