PDA

View Full Version : Overburn molto strano, xchè?


Inlogitech
15-04-2003, 23:42
Mi accingo a fare un bel cd da 750 mb in overburn , k tutto a posto...faccio partire...finito, perfetto vediamo com'è venuto... cosa? nel maste (lite on 48/12/48) non parte e si blocca tutto!!! provo nel dvd (lite on 16/48) e non parte neanche da li!!! butto il cd (verbatim) e ne prendo un altro, lo scrivo e fa la stessa fine e cosi un altro subito dopo (lo so che pensate...allora sei proprio scemo che lo rifai??? sapete com'è... :muro: ).

Poi un po incacchiato prendo un cd da 100 minuti e lo scrivo (ovviamente parte l'overburn in quanto la scrittura era superiore a 700 mb e rotti) e cosa succede una volta finito il cd e provato??? funziona!!! sia nel maste che nel dvd!!! allora ne faccio un altro sempre da 100 minuti e funziona anche questo!!!

Cosa vuol dire? il maste non mi fa bene i cd da max 700 mb in overburn oppure il supporto verbatim non e' adatto?

Attendo impazientemente risposte! Tnx

TechnoPhil
16-04-2003, 09:46
Allora devi sapere che la modalità overburn è una grande invenzione.
Però ci sono alcune regole da rispettare....
tutti i cd in commercio sono da 700 MB ma alcuni supportano un overburn superiore rispetto agli altri (espresso in minuti).
In commercio ci sono cd da 99 e 100 min.io li ho provati tutti e due, vanno benissimo ma quelli da 100 minuti in realtà sono da 98 x un totale di 858 MB di dati.

I normali cd da 700 MB al max supportano un overburn di 2 minuti (20 MB) ecco xchè scazzi e butti via dei cd. ciao ciao :sofico:

NME
16-04-2003, 11:57
Anche io ho un problema del genere...

con Nero Cd-speed ho fatto il test per overburning su cd da 80 e ho impostato come valore 99:57 secondi e non mi ha dato errori.
Ho masterizzato allora un cd-audio da 97 min e ne il lettore cd da case che qullo in auto lo leggono, idem per il masterizzatore... :-(
Dipende dal cd?! Però la masterizzazione è andata a buon fine!