View Full Version : C'è la fa Win98
federchicco
15-04-2003, 23:21
Con un pentium 133 e 32 mega di ram fa fatica Win98 o no.
Ovviamenet con applicazioni office o simili.
grazie
per la cpu non c'è problema,per la memoria invece.......
meglio se lo rendi lite. ;) http://www.litepc.com/
Oppure aggiungi un po' di ram: già con altri 32 andrebbe bene, se poi arrivi a 96 allora stai tranquillo.
Nicky Grist
16-04-2003, 10:29
Io ti consiglio W95 e vedrai che non avrai nessun problema
Originally posted by "Nicky Grist"
Io ti consiglio W95 e vedrai che non avrai nessun problema
Stabilità zero xò... :D
E poi la differenza di risorse richieste, seppur sensibile, non è tale da farlo preferire.
GigaPower
16-04-2003, 16:07
32 mega in più? Non so nemmeno se si trovano ancora... cmq calcola che con 20€ ne prendi 128 di mega :sofico:
federchicco
16-04-2003, 16:11
Il pc in questione mi è stato regalato e ho già provveduto ad aumaentare la ram 16 mega che avevo da un precedente pc rottamato.
Installato c'è Win95 e carica molto bene e mi farebbe piacere installare Win98 per usare dei programmi che girano con Win98 e non Win95.
Ho un'altra macchina che uso per contabilità che ha un pentium 200 e 32 mega di ram e win98.
non ho particolari problemi, ovviamente con applicazioni Office.
il mio timore era con la Cpu, ma se dite che va ben provo a installare.
grazie mille a tutti
Nicky Grist
16-04-2003, 18:32
Originally posted by "Dardalo"
Stabilità zero xò... :D
E poi la differenza di risorse richieste, seppur sensibile, non è tale da farlo preferire.
Con la macchina presa in considerazione a mio parere w95 è decisamente più performante. Per w98 ci vogliono almeno 64 mb di ram e con proc sotto i 200 mhz è tutto pesante.
W95 non è stabile :confused: , ti assicuro che su quella configurazione lo sarà molto di più di w98(famosissimo per la sua stabilità in ogni condizione di utilizzo :rolleyes: )
Originally posted by "GigaPower"
32 mega in più? Non so nemmeno se si trovano ancora... cmq calcola che con 20€ ne prendi 128 di mega :sofico:
non credo che quella per quel pc cosati cosi poco
GigaPower
16-04-2003, 23:23
Originally posted by "kaioh"
non credo che quella per quel pc cosati cosi poco
dipende da quale ram monta... se sono dimm sdram dovrebbero andare bene, se ha ancora le simm manco le trovi più...
win95 sui sistemi datati andava abbastanza e si bloccava di rado(ogni tanto con office e internet)...io metterei quello sul 133
L'ideale sarebbe win95 osr2, una delle release più "solide" e veloci di win9x, che ha il vantaggio, rispetto al 98 di non integrare l'internet explorer e di accontentarsi anche di 32mb. Rispetto al 95 o al 95b supporta la fat32 e corregge una marea di bug.
Insieme a Office 97 e Opera e ti sembrerà di avere un P4...
beh, quasi :D
Originally posted by "Nicky Grist"
Con la macchina presa in considerazione a mio parere w95 è decisamente più performante. Per w98 ci vogliono almeno 64 mb di ram e con proc sotto i 200 mhz è tutto pesante.
W95 non è stabile :confused: , ti assicuro che su quella configurazione lo sarà molto di più di w98(famosissimo per la sua stabilità in ogni condizione di utilizzo :rolleyes: )
Mai detto che sia stabile in assoluto...
Macchine con 2 giga di HD, P100 e 32 mb di ram reggevano win 98 senza problemi, anche se lka versione lite (come indicato in cima al 3d) sarebbe ovviamente molto meglio.
W95 non lo considero neanche più ormai, non per cattiveria, per logicità.
Su una macchina di quel tipo, alla fine, ci starebbe bene una suse 6.x ...xò bisogna saperla usare... :)
federchicco
17-04-2003, 15:47
Le ram sono le simm e per questo che ho recuperato altri due banchi da una rottamazione.
In verità non devo usarlo io ma lo volevo mettere a posto per regalarlo alla scuola elementare e volevo darglielo in modo che non avessero problemi.
Ormai fra i miei e gli altri mi sembra di avre un negozio.
Grazie a tutti , siete stati esaurienti.
Scusate, ma contraddico tutti quanti :)
Se non si hanno esigenze specifiche, quindi per utilizzi tipo office o simili, anche W2000 gira con 32MB di RAM (se non ci credete vi porto a vedere una decina di PC in queste condizioni)
Quindi W98, anche se non sarà velocissimo, funzionerà regolarmente.... ovviamente a patto di non volerci far girare giochi 3D ;)
TNR Staff
17-04-2003, 22:14
Originally posted by "MM"
Se non si hanno esigenze specifiche, quindi per utilizzi tipo office o simili, anche W2000 gira con 32MB di RAM (se non ci credete vi porto a vedere una decina di PC in queste condizioni)
Quindi W98, anche se non sarà velocissimo, funzionerà regolarmente.... ovviamente a patto di non volerci far girare giochi 3D ;)
Si come no...tempo di caricamento 2 ore :rolleyes:
x federchicco
Overclokka a 166 e vedi di arrivare a 64 mb,poi il 98 ti gira già meglio.32 mb è proprio il minimo x il 98 imho,con un 133 poi..
Ciauz
Nicky Grist
17-04-2003, 23:50
Originally posted by "MM"
Non dubito che funzioni regolarmente...... :rolleyes:
Il problema è che ad un computer del genere si chiede di poter navigare su internet e di poter utilizzare suite come Office.
A questo punto mi installi W98.......Accendo il pc, mi connetto ad internet per scaricare la posta. Apro Word per mandare una mail, intanto vado sul forum di hwupgrade..... :D :D
Ti posso assicurare che con w98 tutto questo richiede circa mezza giornata (nel frattempo la pasta si è scotta, la tua ragazza che dovevi portare fuori si è fatta il primo che è passato per strada per la disperazione, ti sei perso l'invasione aliena e lo scudetto dell'Inter :cry: ).
:sofico:
federchicco
19-04-2003, 10:59
Il pc deve solo servire per un uso didattico e non possiamo certamente paragonarlo alle prestazioni di quelli attuali.
Ho installato Win98 e si carica alla svelta e i programmi di office 97 girano bene.
Non ho velleità di applicazioni multiple in contemporaneo e poi , come avevo detto lo devo regalare alla scuola elementare per farci smanettare i bimbi, visto che il ministero dell'istruzione è in bolletta dura.
Ciao a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.