View Full Version : Domanda su ECS K7 S5A
Ho assemblato diversi computer utilizzando la scheda madre in questione. Pure avendo aggiornato il bios all'ultima versione un problema si presenta puntualmente su quasi tutte le schede: il bios spesso si resetta e non mantiene le impostazioni. C'e' un motivo particolare? Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere? Batteria insufficiente anche se non segnalato? O cos'altro?! Grazie
Succede anke a me con l'altro pc. :confused:
Nn so da cosa possa dipendere ma x fortuna capita raramente.
Si non succede spessissimo ma è una gran seccatura!!! Possibile che la ECS non si sia mai accorta di nulla? A quano vedo non sono l'unico ad avere questo problema..bah..
Dumah Brazorf
16-04-2003, 14:15
No è un problema comune, credo sia proprio hardware e l'abbiano risolto solo con la k7s5a pro, che è in pratica una nuova revisione della k7s5a.
Avete provato i bios non ufficiali, i CheepoBios?
Ciao.
conosco la ecs k7s5a pro, in effetti in qst mobo l'errore da noi riscontrato capita moooolto raramente! :)
Invece ho timore a utilizzare i bios non ufficiali. :eek: :confused:
Ciao, @L3.
Si,il problema è notissimo, e la batteria non c'entra.
Si risolve nell 80% dei casi disabilitando il quick boot da bios. Prova e facci sapere, io ho risolto così. Se non va ci sono altri metodi, ma vedrai che funzia.
lorepunk
16-04-2003, 16:49
io ho il bios oc1029.rom e questo problema non mi si presenta più per fortuna.....
per favore lorepunk, mi dai il link da cui hai scaricato questo bios, anch'io lo stesso problema.
grazie
E' l'ultimo bios disponibile sul sito ecs per la scheda madre in questione ..
http://www.ecs.com.tw/download/index.htm
renartex
26-04-2003, 20:38
a me all'inizio lo faceva... ora non più... non saprei se è perchè ho cambiato il bios... comunque io ho messo l'honey 021029 OC BIOS release 2 con il fast writes abilitato per ora mai nessun reset e soprattutto mobo ROCK SOLID !
Originally posted by "renartex"
a me all'inizio lo faceva... ora non più... non saprei se è perchè ho cambiato il bios... comunque io ho messo l'honey 021029 OC BIOS release 2 con il fast writes abilitato per ora mai nessun reset e soprattutto mobo ROCK SOLID !
E dove l'hai preso questo bios? Mi sembra di capire non sia originale..
Grazie
renartex
27-04-2003, 07:43
http://pub65.ezboard.com/fk7s5amotherboardforumfrm6
OC 021029 ( new version )
Buon divertimento ! :)
Anche a me si presento il medesimo problema nonostante la versione del bios sia la più aggiornata; ho infatti acquistato la mobo prima di fine anno e subito dopo qualche giorno mi è apparso il problema di cui sopra sicchè lo portata dal rivenditore per aggiornare il bios che poi è risultato essere, tra gli ufficiali, l'ultimo disponibile.
Proverò a seguire il consiglio di siver disabilitando il quick boot da bios.
Avrete notizie in merito.
Originally posted by "renartex"
cosa cambia dall'hooney al cheepo???io ho sempre tenuto questo...cmq per il prob del reset me lo faceva con tutti i bios ufficiali con il cheepo tutto a posto..
A quanto sembra il problema si presenta anche disabilitando il quick bios....queste schede devono avere un problema di fabbrica comune! E mi sembra strano che la ECS non se ne sia accorta...andranno bene ma per costare cosi' poco..qualcosa di strano dovranno pur avere no? :)
Originally posted by "dr.g"
A quanto sembra il problema si presenta anche disabilitando il quick bios....queste schede devono avere un problema di fabbrica comune! E mi sembra strano che la ECS non se ne sia accorta...andranno bene ma per costare cosi' poco..qualcosa di strano dovranno pur avere no? :)
mah...all'inizio dava fastidio..poi con il cheepo tutto a posto...
Se qualcuno vuole saperne di +:
http://www.geocities.com/mrathlon2000/chipset.html
BloodFlowers
30-04-2003, 01:43
risolti i problemi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.