View Full Version : DVD-R that's uno schifo? o è uno schifo prassidvd?
segreti73
15-04-2003, 21:48
Ho usato quasi sempre princo 1x, non mi hanno mai dato problemi usando nero. Con alcuni lettori pero non venivano riconosciuti ma passando a prassidvd anche su questi i princo girano bene. Sono passato ai that's (purtroppo ne ho presi una campana da 50 :((( ) e quasi verso la fine del film si bloccano. Ne ho rovinati un po'. Il bello è che non dipende dal lettore di casa visto che anche sul computer manifestano lo stesso difetto. Ho usato prassi dvd. Ne ho masterizzato un altro con Nero e sembra che vada bene. COME mai accade cio? Chi puo darmi una spiegazione?
toshisdr5002a
15-04-2003, 21:54
guarda ne potremmo discutere per pagine...
secondo me son cessi i that's write!
ma riceverai giudizi negativi sui that's write, e giudizi positivi...
un buon consiglio secondo me è questo:
se a te non vanno rivendili a chi gli funzionano ;)
toshi
Patavio77
15-04-2003, 23:31
boh ne ho presi pure io, ma mi funzionano perfettamente.
non so ke dire.
può essere per via del master? io ho un sony. voi?
toshisdr5002a
15-04-2003, 23:33
toshiba sdr5002a
ma ho letto di gente che non ha problemi e li masterizza col toshi persino a 2x!
saranno that's write benedetti... :rolleyes:
toshi
Patavio77
15-04-2003, 23:36
ti dico, non ho cannato un dvd finora.
x i raitek (si scrive cosi?) dove li posso trovare?
Ci sono that's e that's
quelli a 1x vanno bene bianchi
quelli a 2x argento scritte blu fanno schifetto
Io uso prassi e non ho mai avuto problemi penso sia colpa del supporto
Ciao
Patavio77
15-04-2003, 23:49
ke master hai?
Pio a05
con firm 1.30 2x4all :D :sofico:
p.s: le cose migliorano un po col firm 1.30 sui supporti economici,
chiaro che se li scrivete a 2x se fanno schifo non vengono
cmq sui ritek è una bomba ;)
Patavio77
16-04-2003, 08:12
ma allora può essere ke funzionino male se non masterizzati con il sony?
mio papà ieri ha visto un film su uno di quei supporti e mi ha detto ke è stato perfetto. non un problema.
alexander.f
16-04-2003, 11:04
Originally posted by "rc211v"
Ci sono that's e that's
Ciao
masterizzati entrambi i tipi rigorosamente a 1x (il 104 ha il firmware tarocco e mi consentirebbe di farli anche a 2x, il 105 me li vede sempre a 1x)
vi assicuro che sui masterizzatori piooner vanno benissimo di argentati ne abbiamo masterizzati oltre 150 senza problemi, oltre la metà dei dischi pieni fino allla fine.
ciao
toshisdr5002a
16-04-2003, 11:09
Originally posted by "toshisdr5002a"
guarda ne potremmo discutere per pagine...
secondo me son cessi i that's write!
ma riceverai giudizi negativi sui that's write, e giudizi positivi...
un buon consiglio secondo me è questo:
se a te non vanno rivendili a chi gli funzionano ;)
toshi
ribadisco... :o
toshi
Patavio77
16-04-2003, 11:24
si ma se un supporto è pessimo dovrebbe esserlo x tutti i master...
magari i that's right non vanno molto bene con certi master ma con altri si...
alexander.f
16-04-2003, 11:26
ribadisco... :o
toshi
ma quanti ne hai provato per avere questa sicurezza??
io parlo per numeri molto alti, fatti fra diverse persone, però onestamente abbiamo tutti solo masterizzatori piooner in futuro vorrei provare il sony....
ciao
Patavio77
16-04-2003, 11:28
io ho il sony, ne ho fatti 10 sui 50 ke ho...
finora 10 su 10 perfetti. sia con IC ke DVD2ONE
toshisdr5002a
16-04-2003, 12:31
Originally posted by "alexander.f"
ma quanti ne hai provato per avere questa sicurezza??
io parlo per numeri molto alti, fatti fra diverse persone, però onestamente abbiamo tutti solo masterizzatori piooner in futuro vorrei provare il sony....
ciao
a molti vanno, a molti non vanno... sia con sony, che con pioneer, che con toshiba...
quanti altri ne dovrei bruciare x avere un barlume di credito su quello che affermo???
xchè si esaltano solo le persone a cui vanno e si liquidano quelle a cui non vanno?
in troppi vedono come eccezione le persone a cui non vanno, io vedo come eccezione le persone a cui vanno.
l'unica sicurezza è che quelli a cui non vanno dovrebbero lasciare a quelli a cui vanno...
x ora vorrei solo provare i ritek nella speranza che vadano... ma sono esauriti... come me! :(
toshi
alexander.f
16-04-2003, 12:34
io con i numeri mi sono perso, (ma le tonnellate di vecchie vhs che avevo a casa sono sparite :D :D ) con un enorme risparmio di spazio...
cmq avrò/avremo fatto .. circa 1100/1150 princo, 100 that's write bianchi e poco + di 150 that's write argento, senza problemi...
più vari magnex (sempre ok) e bit&bit questi ultmi scattano su alcuni lettori.
ciao
alexander.f
16-04-2003, 12:52
quanti altri ne dovrei bruciare x avere un barlume di credito su quello che affermo???
toshi
no, no voglio sostenere che non hai credito, ma io e i miei amici/conoscenti abbiamo tutti i piooner, stiamo parlando di 6 masterizzatori, chi masterizza meno - chi di +, ma tutti usiamo princo/that's write e qualcuno creation... e tutti ci troviamo benissimo.
siccome stiamo passndo vecchie vhs e il lavoro ti assicuro che è lungo per la rionversione in mpeg2, di prove ne abbiamo fatte, e non abbiamo ancora riscontrato problemi sui dvd fatti, come dicevo in un altra discussione i princo che hanno dato problemi sono stati solo quelli fatti a 2x (su supporti certificati 1X) che nel giro di giorni/settimane/mesi hanno perso i dati. MA I PRINCO FATTI A SETTEMBRE A 1X, vanno tutt'ora bennissimo.
Detto tutto ciò non sò cosa dire, forse sarà il toshi sfortunato o saranno altri motivi, ma io me la sento di onsigliare sia i princo che i that's write, ma consiglio di masterizzarli rigorosamente a 1x se non si vogliono av re sorprese in seguito... a me tutti i Princo FORZATI A 2X SI SONO CANCELLATI NEL GIRO DI MAX 4 MESI. propio tutti!! :mad:
ciao
toshisdr5002a
16-04-2003, 13:56
ok, io invece non ce la faccio proprio a consigliarli...
sarà l'esperienza mia, che fra l'altro con i princo non è stata pessima come con i that's write, e l'esperienza che ho letto di molti come la mia.
adesso ho riposto le mie speranze nei ritek, tutti ne parlano bene (axio soprattutto per fortuna!) e nessuno ne dice male...
ritek, potrebbero essere la mia unica via di salvezza :rolleyes:
toshi
i That' erano buoni fino a qulache mese fa (bianchi sopra scritte oro) ora ci sono solo scarsi supporti con sritte blu...... da lasciar perdere....
Ottimi i ritek anche per me ma scarseggiano già :(
Patavio77
16-04-2003, 15:25
Originally posted by "ulisss"
i That' erano buoni fino a qulache mese fa (bianchi sopra scritte oro) ora ci sono solo scarsi supporti con sritte blu...... da lasciar perdere....
Ottimi i ritek anche per me ma scarseggiano già :(
ke master hai?
alexander.f
16-04-2003, 16:00
[quote="ulisss"]i That' erano buoni fino a qulache mese fa (bianchi sopra scritte oro) ora ci sono solo scarsi supporti con sritte blu...... da lasciar perdere....
[quote]
come dicevo... ne ho già fatti oltre 150 senza problemi........ non sò che dire.... provati sui miei lettori (piooner 530 e samsung 224) e su quelli dei miei amici sony 405, piooner vecchio, sony 400, aiwa, philips)...
tutti ok..........
ciao
toshisdr5002a
16-04-2003, 16:11
a te funzionano xchè:
- hai il masterizzatore buono
- hai preso le partite di that's write buoni
- sei fortunato
e a tutti i tuoi amici ed a coloro che con fierezza continuano ad apprezzarli... funzionano x gli stessi identici motivi.
a me ed a molti altri non funzionano, ci andremmo a far benedire...
toshi
alexander.f
16-04-2003, 16:53
a te funzionano xchè:
- hai il masterizzatore buono
- hai preso le partite di that's write buoni
- sei fortunato
e a tutti i tuoi amici ed a coloro che con fierezza continuano ad apprezzarli... funzionano x gli stessi identici motivi.
a me ed a molti altri non funzionano, ci andremmo a far benedire...
toshi
beh incrco le dite sul fatto che sono fortunato perchè abbiamo appena ordinato altro 500 dischi di scorta per i prossimi mesi di magra/aumento di prezzi.......... (cmq sia i princo che i that's li ho comperati spesso in posti diversi in regioni di Italia diversi)..
sul fatto che il pio sia un buon masterizzatore non lo metto in ubbio :D
sicuramente anche gli altri lo sono ma purtroppo non ho avuto occasion di provarli, quindi non posso esprimere pareri... forse fra un pò potro parlare del toshiba che ha preso un mio amico.
cmq se ti fa felice tutti i princo e that's write saltano sui lettori dvd che da fast web in comodato...... (ho saputo che ora non li dà più)
ciao
i lettori di fw sono merda allo stato puro! Non so quale gonzo sul globo li possa prendere in comodato... manco gli originali leggono... a stento...
toshisdr5002a
16-04-2003, 19:33
axio!!!!
... sulla mondezza sei meno tenero di me... :D :D
toshi
Lo so che sono noioso: ma in questo thread (con l'eccezione di axio e pochi altri) molti non sanno che That's Write (comunemente reperibili in Italia) e Thats (non importati in Italia, il cui fabbricante e' l'inventore del cdr, la giapponese Taiyo Yuden) sono due marche ben distinte che non hanno nulla a che fare tra loro. Per cortesia non abbreviamo e non confondiamo That's Write in Thats, vorrei un giorno trovare i supporti cdr e dvd Thats anche in Italia :D
silverman2k1
16-04-2003, 21:33
Sono d'accordo con Toshi.
Purtroppo dove pensavo di aver trovato una regola, così non è stato.
Ho usato un centinaio di that's, bianchi, provati su una decina di lettori da tavolo diversi. Tutti ok sfornati dal sony, ma su alcuni lettori fan fatica ad essere letti bene.
Il destino vuole che sui primi lettori nessuno aveva dato problemi...
Poi son passato a Sony 2x, a 2,7 euro, più per necessità di un supporto sicuro e certificato, ma anche qui è cambiato poco, ovviamente in meglio.
Ora ho una cinquantina di that's argento, che non ho ancora provato.
Non ho ancora provato con i verbatim. Sono davvero i migliori?
Dove li trovo ad un prezzo ragionevole?
Ciao!
Originally posted by "Adric"
Lo so che sono noioso: ma in questo thread (con l'eccezione di axio e pochi altri) molti non sanno che That's Write (comunemente reperibili in Italia) e Thats (non importati in Italia, il cui fabbricante e' l'inventore del cdr, la giapponese Taiyo Yuden) sono due marche ben distinte che non hanno nulla a che fare tra loro. Per cortesia non abbreviamo e non confondiamo That's Write in Thats, vorrei un giorno trovare i supporti cdr e dvd Thats anche in Italia :D
Ci accontentiamo di vederli in fotografia... :D
http://www.dvdplusrw.org/media/media_thats_r.jpg
http://www.dvdplusrw.org/media/media_thats_r_color.jpg
http://www.dvdplusrw.org/media/media_thats_r_printable.jpg
http://www.8hogongcd.co.kr/Catalog/image/CD08-0008O.jpg
http://www.8hogongcd.co.kr/Catalog/image/CD08-0039.jpg
http://startlab.co.jp/dvd-r/image/DVD-RD47TY_LL.jpg
http://startlab.co.jp/dvd-r/image/DVDR-V120WPY10MB_LL.jpg
http://startlab.co.jp/dvd-r/image/DVD-RD47WPY_LL.jpg
http://startlab.co.jp/dvd-r/image/DVDR-V120TY_LL.jpg
http://startlab.co.jp/dvd-r/image/DVD-RD47WPY10MB_LL.jpg
http://startlab.co.jp/dvd-r/image/DVDR-V120WPY_LL.jpg
...non sono stupendi? E questi?
http://www.watch.impress.co.jp/av/docs/20030131/tdk1.jpg
http://www.watch.impress.co.jp/av/docs/20030131/tdk3.jpg
DVD+RW fino a 4x? Dove? Eccoli...
http://www.watch.impress.co.jp/av/docs/20030131/tdk6.jpg
Che cosa possiamo comprare noi, qua nel medioevo? Questi...
http://www.rima.com/Merchant2/graphics/00000001/1636-90.gif
...scusatemi, soprattutto i 56k, per le img, ma non ho resistito...:D
[Adric rifatti gli occhi ;)]
silverman2k1
19-04-2003, 13:44
Wow! Questi sì che sono supporti da paura. :eek: :eek: :eek:
Li voglio, li voglio, li voglio :cry: :cry: :cry:
ercules7676
12-05-2003, 00:04
Originally posted by "rc211v"
Ci sono that's e that's
Ciao
spiegati meglio,
visto che siamo amici ;))
Perchè schifetto?
Ino cosa non ti hanno funzionato?
Io sono al ventesimo,
tutto perfetto...... quelli argento/ghiaccio con la scritta blue.
PS ma è vero che un dvd può essere perfetto ma "perdere" i dati col tempo? come acade? lo dite perchè vi è successo? :confused:
ercules7676
12-05-2003, 00:10
Originally posted by "alexander.f"
no, no voglio sostenere che non hai credito, ma io e i miei amici/conoscenti abbiamo tutti i piooner, stiamo parlando di 6 masterizzatori, chi masterizza meno - chi di +, ma tutti usiamo princo/that's write e qualcuno creation... e tutti ci troviamo benissimo.
siccome stiamo passndo vecchie vhs e il lavoro ti assicuro che è lungo per la rionversione in mpeg2, di prove ne abbiamo fatte, e non abbiamo ancora riscontrato problemi sui dvd fatti, come dicevo in un altra discussione i princo che hanno dato problemi sono stati solo quelli fatti a 2x (su supporti certificati 1X) che nel giro di giorni/settimane/mesi hanno perso i dati. MA I PRINCO FATTI A SETTEMBRE A 1X, vanno tutt'ora bennissimo.
Detto tutto ciò non sò cosa dire, forse sarà il toshi sfortunato o saranno altri motivi, ma io me la sento di onsigliare sia i princo che i that's write, ma consiglio di masterizzarli rigorosamente a 1x se non si vogliono av re sorprese in seguito... a me tutti i Princo FORZATI A 2X SI SONO CANCELLATI NEL GIRO DI MAX 4 MESI. propio tutti!! :mad:
ciao
e i that's?
Io sto andando a dueper e mi vengono perfetti... il lettore non ha mai un'incertezza che sia una!
Dici che devo temere che tra qualche mese non si siano più i dati?!? PANUC! :eek: :eek:
Originally posted by "ercules7676"
e i that's?
Io sto andando a dueper e mi vengono perfetti... il lettore non ha mai un'incertezza che sia una!
Dici che devo temere che tra qualche mese non si siano più i dati?!? PANUC! :eek: :eek:
Io nn ci metterei la mano sul fuoco, a me è capitato, era perfetto, lo riguardo dopo 2 mesi e in fondo scatta, adesso compro solo supporti di qualità
ti consiglio di scriverli a 1x
ciao ;)
Ne ho masterizzati un centinaio (quelli argentati) a 1x e un 5% credo mi abbia dato problemi. Ho notato che sono tagliati piuttosto male rispetto a Princo e Quixo, ma forse sarò stato sfortunato con la campana. Se li vedo in controluce poi è possibile notare anche le diciture, cosa che non avviene con gli atri due supporti, nè col TDK che è sicuramente di tutt'altro livello.
ercules7676
12-05-2003, 12:38
Originally posted by "maulomb"
Ne ho masterizzati un centinaio (quelli argentati) a 1x e un 5% credo mi abbia dato problemi. Ho notato che sono tagliati piuttosto male rispetto a Princo e Quixo, ma forse sarò stato sfortunato con la campana. Se li vedo in controluce poi è possibile notare anche le diciture, cosa che non avviene con gli atri due supporti, nè col TDK che è sicuramente di tutt'altro livello.
vabbè, li scriverò ad unoper....
ma che roba....
cmq riguardo alla trasparenza...
io i dvd gli ho originali e la maggior parte (yhebait, frequency.. etc)
sono trasparenti!!!!!!! dai ragazzi, l'unica è provarli, non facciamo le streghette... ;)
silverman2k1
12-05-2003, 12:42
Originally posted by "maulomb"
Che programma hai usato per fare il backup di dvd-video?
Thank you!
ercules7676
12-05-2003, 12:58
:cry:
succede anche a me che verso la fine scattano!!!!!
MA solo nella play,
nel lettore del pc NO!
why,PACCHè?
Ciao, porto il mio contributo
campana da 50 that's con scritta blu 1X
Pio A05
Nero
BUTTATI TUTTI IL 60% NON arrivava neanche alla fine della scrittura il restante 40% il film si bloccava verso la fine.
Che si tratti di una partita difettosa di un negozio on line di Napoli??
io ne avevo presi una barca... non me n'è mai partito uno su ps2, rivenduti in blocco, per comprare ritek 4x.
Cmq mai nessun problema in scrittura, è poi a leggerli con ps2 v3/v4 che si può pure provare all'infinito... xbox/pc nessun problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.