PDA

View Full Version : IPM Datacom: led

Nightingale
15-04-2003, 21:38
Salve,

ho fatto richiesta alla Telecom per l'attivazione di Alice FLAT 256 presso un punto di vendita Computer Discount, e già qua non so quanto abbia fatto bene... Pertanto ho già il modem in oggetto (IPM Speedweb USB) a casa ed il cd "autoinstallante" come dicono loro.

Volevo chiedervi:

Mi arriverà a casa una lettera con dei codici? O almeno, dovrebbe?

Se attacco il cavetto del telefono al modem, il led del link/data resta fermo. Non si accende MAI: questo è normale? non dovrebbe lampeggiare? Ho installato tutti i driver ed affini secondo la procedura del CD, e non sembra aver dato problemi. Il modem naturalmente è acceso, il led rosso è fisso tranquillo.
Ho notato anche un'altra cosa: mentre navigavo, dieci minuti fa, l'icona del modem ADSL accanto all'orologio lampeggiava... come mai secondo voi? In giallo... ora ha smesso. Non avevo attaccato nulla.

Ciao e grazie!

Nightingale
16-04-2003, 17:22
Nessuno ha provato a collegare il cavetto quando ancora la linea ADSL non era stata attivata?

ercolino
16-04-2003, 18:30
Allora ti devono arrivare i codici con la user e password provvisori,da utilizzare la prima volta x registrarti,se la linea non è ancora attivata il led verde non si accende.(è normale)

X curiosita che scheda madre hai?Chipset?S.O?

Se hai letto in giro nei vari forum,avrai notato che con i modem USB(speed weeb ipm ed altri)si possono avere alcuni problemini di caduta improvvisa di linea.

Questo è dovuto ad un problema di alimentazione delle porte usb che alcune schedre madri con chipset Via possono avere(soprattutto ASUS).

Io fortunatamente con scheda gigabyte con chipset VIA e modem speedweeb non ho nessun problema.

Quando hai fatto la richiesta di attivazione?

Generalmente ci vogliono circa 10 giorni x attivare la linea se telefoni direttamente al 187,se invece viene fatta in negozio,può darsi che la cosa si allunghi un po'

Nightingale
17-04-2003, 13:05
Originally posted by "ercolino"

Allora ti devono arrivare i codici con la user e password provvisori,da utilizzare la prima volta x registrarti,se la linea non è ancora attivata il led verde non si accende.(è normale)
Perfetto... dunque il LED non deve lampeggiare in assenza di linea ma restare fisso spento. Ok.... pfiuuuuu, ci sono.

X curiosita che scheda madre hai?Chipset?S.O?
Come in sign: Abit KD7 con KT400 su WinXP Pro ENG.

Se hai letto in giro nei vari forum,avrai notato che con i modem USB(speed weeb ipm ed altri)si possono avere alcuni problemini di caduta improvvisa di linea.
Qualcosina avevo captato...

Questo è dovuto ad un problema di alimentazione delle porte usb che alcune schedre madri con chipset Via possono avere(soprattutto ASUS).

Io fortunatamente con scheda gigabyte con chipset VIA e modem speedweeb non ho nessun problema.
Speriamo bene.... :)

Quando hai fatto la richiesta di attivazione?

Generalmente ci vogliono circa 10 giorni x attivare la linea se telefoni direttamente al 187,se invece viene fatta in negozio,può darsi che la cosa si allunghi un po'

Ahi ahi ahi!!! :rolleyes:
Ho fatto l'attivazione dal negozio! E perché mai poi!!! :confused: Mi attirava il fatto di ricevere subito il modem, credendo di accelerare i tempi, ma... :sofico:
L'ho richiesta 8 giorni fa... ancora dunque sono nella media. :)

Grazie mille per aver risposto a tutte le mie domande!

signo3d
17-04-2003, 14:08
il modem cosa e ethernet o usb??!? Perche se e ethernet intanto puo mettere gli ip alla scheda di rete ;)

Nightingale
17-04-2003, 21:05
Originally posted by "signo3d"

il modem cosa e ethernet o usb??!? Perche se e ethernet intanto puo mettere gli ip alla scheda di rete ;)

Il modem è USB...

Mi è arrivata oggi la lettera con i codici di attivazione. Peccato che il modem non veda la linea... boh, speriamo bene. Magari son stati "troppo rapidi" :sofico: e la linea ancora non c'è; che ne so. :confused:

Quel led verde non si vuole accendere. :mad:

Nightingale
18-04-2003, 20:32
Anche oggi nulla.
La risposta + bella me la danno al numero 803380 (lo consiglio a tutti) per l'assistenza tecnica all'installazione Alice ADSL:

"Ci spiace, ma se lei non ha compilato il modulo di attivazione online e non ha già quindi una email attiva con l'ADSL non possiamo esserle d'aiuto."

Se fossi riuscito ad arrivare alla fase di attivazione non ti avrei chiamato.
:muro:

Mah. :confused:

Nightingale
22-04-2003, 20:20
Ancora oggi nulla...

Vedrò mai quel LED accendersi di verde? :eek:

ercolino
23-04-2003, 12:12
Hai controllato che il modem sia leggermente tiepido?

A me è capitato una volta che il led verde era spento,mentre il led rosso era acceso ed il modem era freddo(si era rotto dopo 15 giorni).

Nightingale
23-04-2003, 13:31

Hai controllato che il modem sia leggermente tiepido?

A me è capitato una volta che il led verde era spento,mentre il led rosso era acceso ed il modem era freddo(si era rotto dopo 15 giorni).

mmmmmmmmmmh! :(

No, non ho controllato... ma lo farò, grazie! Ci manca solo questa. Ho sentito parlare molto bene di questo modem... :sofico:

Naturalmente dovrebbe scaldarsi dopo un po che è acceso, vero?

Nightingale
24-04-2003, 22:56
Partito!!!!
Unica cosa, gli ci vuole un po al modem prima di riconoscere la linea. Tipo una ventina di secondi.

Ma il filtro in dotazione, secondo voi funziona al contrario? Se io nella presina in cui c'è scritto modem metto il telefono e viceversa, funziona?

infrty
25-04-2003, 01:48
Originally posted by "Nightingale"

Anche oggi nulla.
La risposta + bella me la danno al numero 803380 (lo consiglio a tutti) per l'assistenza tecnica all'installazione Alice ADSL:

"Ci spiace, ma se lei non ha compilato il modulo di attivazione online e non ha già quindi una email attiva con l'ADSL non possiamo esserle d'aiuto."

Se fossi riuscito ad arrivare alla fase di attivazione non ti avrei chiamato.
:muro:

Mah. :confused:

Si credo che devi compilare qualcosa online , dove a sua volta di scegli il nick e la password

infrty
25-04-2003, 01:49

Partito!!!!
Unica cosa, gli ci vuole un po al modem prima di riconoscere la linea. Tipo una ventina di secondi.

Ma il filtro in dotazione, secondo voi funziona al contrario? Se io nella presina in cui c'è scritto modem metto il telefono e viceversa, funziona?

Booo , prova e facci sapere!!!!!!

ercolino
25-04-2003, 08:46

Partito!!!!

Generalmente a me l'allineamento è molto rapido,diciamo che all'accensione del pc una volta entrato nella schermata iniziale e caricato tutto i driver il modem si allinea.

Comunque non ti preoccupare 20-40 secondi sono buoni.

In che senso funziona al contrario?

Dove c'è scritto modem va messo il modem.

xool
26-04-2003, 10:31
Ciao spero ti vada bene quel modem, perchè io con la tua stessa scheda madre (vedi in sign) ho avuto un sacco di problemi proprio di disconnessioni continue come ha già risposto qualcuno. Per risolvere il problema sono passato ad Ethernet avendo la scheda di rete già on board. Ma tu perchè non hai preso direttamente l'Ethernet?

infrty
26-04-2003, 13:59
Originally posted by "xool"

Ciao spero ti vada bene quel modem, perchè io con la tua stessa scheda madre (vedi in sign) ho avuto un sacco di problemi proprio di disconnessioni continue come ha già risposto qualcuno. Per risolvere il problema sono passato ad Ethernet avendo la scheda di rete già on board. Ma tu perchè non hai preso direttamente l'Ethernet?
Avevo pure io problemi di disconnessioni continue , ma oggiornando i driver , ora sembra che tutto vada bene!

xool
26-04-2003, 14:14
Lo so, ma è una via che a me non ha funzionato. Le ho provate davvero tutte con quel modem senza mai riuscire a rimanere connesso a lungo, fino a quando poi mi sono deciso e me lo sono fatto sostituire, tanto avevo già la scheda di rete integrata sulla scheda madre quindi perchè non approfittarne? E poi è risaputo che l'Ethernet va meglio dell'USB perchè funziona con un protocollo più stabile.

Er Paulus
27-04-2003, 10:07
qualcuno ha installato i driver 1.03 del modem SPEEDWEB usb??

come vanno??
grazie!

infrty
27-04-2003, 11:31
Originally posted by "Er Paulus"

qualcuno ha installato i driver 1.03 del modem SPEEDWEB usb??

come vanno??
grazie!

ciao , li ho messi io! non mi si disconnette piu la linea, con questi driver!

Er Paulus
27-04-2003, 11:35
ho trovato un'opzione che potrebbe essere quella incriminata per lo spegnimento del modem!!!!!!!

se andate in pannello di controllo/sistema/gestioni periferiche/schede di rete/speedweb/risparmio energia

disabilitate l'opzione dello spegimento automatico!

:)

infrty
27-04-2003, 12:11

ho trovato un'opzione che potrebbe essere quella incriminata per lo spegnimento del modem!!!!!!!

se andate in pannello di controllo/sistema/gestioni periferiche/schede di rete/speedweb/risparmio energia

disabilitate l'opzione dello spegimento automatico!

:)

Vero!!! l'ho disabilitata pure io! vediamo che succede!

Braga83
27-04-2003, 15:19

Partito!!!!

Se attacchi il modem al posto del telefono non ti trova la linea!
il filtro va attacato agli apparecchi telefonici... il modem può restare anche senza.

Er Paulus
27-04-2003, 21:01
Originally posted by "infrty"

Vero!!! l'ho disabilitata pure io! vediamo che succede!

mi si è bloccato ugualmente, anche con i nuovi driver.. :(

infrty
28-04-2003, 00:43

mi si è bloccato ugualmente, anche con i nuovi driver.. :(

ho parlato con un tecnico di tin it , niente da fare l'unica cosa è farci cambiare il modem con un eternet , sono piu stabili e affidabili ! :(

Nightingale
28-04-2003, 11:00
Salve,

ho notato che, se al momento dello startup del PC il modem ADSL è attaccato alla linea (non è sempre così, in quanto ho bisogno di una prolunga ), subito dopo il login a winxp il modem si allinea (3/4 secondi). Diversamente, se avvio il PC e poi collego il modem alla linea ci vuole più tempo (anche qualche minuto).

Per quanto riguarda l'uso del filtro "al contrario" (cosa che non ho provato per il gusto di andare contro corrente :D , ma per problemi sempre con la mitica prolungozza ), beh... :p Non funziona mica tanto bene: tutto parte e funziona, ADLS e telefono. Al momento in cui alzo la cornetta il modem si disallinea! Quindi sarà bene metterli nel posto giusto.

Quanto al modem stesso: io ho WinXP Pro ENG (NO SP1) con Abit KD7: ho proibito ad XP di prendersi la libertà di spengermi il modem e, con gli ultimi driver rock solid! :D

In generale sono soddisfatto (io) del servizio, considerando però che: al negozio dove l'ho attivata sono stati dei selvaggi. Il 187 è un servizio assurdo; mi rendo conto della difficoltà ESTREMA di portare avanti un tipo di servizio come quello. Assistenza su numero gratuito 24h su 24, in tutta Italia, a qualsiasi tipo di persona ( con tutto il rispetto, ma vi immaginate chi potrà chiamare? ;) ). Cmq, non funziona.... :rolleyes:

infrty
30-04-2003, 09:17
Ragazzi ho lo stesso problema da un pò di tempo. Con win xp ci sta veramentew tanto a trovare l'allineamento , addirittura certe volte non ho linea i let del degnale del modem del pc diventano rossi , e devo reistallare i driver.
Questo è dovuto magari dall' alimentatore (300w) del pc che non assicura al mio modem un' alimentazione stabile. Però con win ME non me lo fà. Ora ho 2 soluzioni , o cambio il mio alimentatore , o mi faccio sostituire dalla telecom il mio modem con uno ETERNET , che sono piu stabili e meno soggetti ai problemi di alimentazione.

sinadex
01-05-2003, 11:05
cambia modem