PDA

View Full Version : Problema con DVD Workshop.

Corvo.nero
15-04-2003, 21:36
':D' Salve.
Ho un piccolo diverbio con questo prg ( e non solo con questo!)
Acquisisco tramite una pinnacle PCTV (dopo 2 settimane di tentativi sta sottospecie di reggiporta ha cominciato a funzionare a metà, x fortuna l'ingresso video che è quello che mi serve!!!), generando direttamente file "mpeg2 6000vbr de-interlacciati pal e audio mpeg 1 256 kbps 48000", questi sono i settaggi.
Al sodo, audio e video sono ok sincronizzati e il video si vede bene (in relazione alla vhs di origine chiaramente) il problema è che masterizzato il dvd, sul player da tavolo il video si vede, ma l'audio si sente solo fruscio.
Dopo vari tentativi ho scoperto che bastava sul player (un soni dvp-ns305) staccare il cavo audio digitale, o disattivare sul tv la presa del decoder 5,1 e sentire l'audio insomma dalla scart. Come mai?
Premetto che ho fatto altre acquisizioni e fatto dvd con altre applicazioni (dvdit 2,5 pe ed film su cd e dvd della magix) e l'audio si sente anche attraverso l'uscita digitale del player, non riesco a capire xché workshop non fa la stessa cosa degli altri prg. (specifico che l'audio deglio altri dvd fatti era sempre 2 canali stereo niente di diverso).
Ringrazio chiunque mi possa darere una risposta e magari una soluzione x non dover cambiare impostazioni sul tv ogni volta che inserisco i dvd fatti con workshop. :mc: