PDA

View Full Version : 5 domande/consigli per esperti di modding...

{SaKuRaGi}
15-04-2003, 21:28
Premetto che il mio case è un Enermax CS-306, con finestra a 5 di petali leggermente curvati.. Vorrei iniziare il mio primo modding :P Innanzitutto avevo intenzione di tagliare il tutto e di fare una finestra rotonda, magari cambiando il pannello in plexi visto che quello originale è bucato nella parte centrale, dove nn ho itenzione di posizionare ventole. A questo punto, ho alcune domande che mi serviranno a scegliere un determinato tipo di look. Vediamo un pò...

1) La luce dei neon ultravioletti è abbastanza forte da illuminare anche superfici non uv-reactive? (Avevo intenzione di metterne 2 sul mio case, uno sopra e uno sotto, ai lati alto e basso della finestra)

2) Eventualmente, mi spiegate come funziona la vernice UV-Reactive? Costa tanto? Dove si spalma? Non c'è il rischio di mandare qualcosa in corto?

3) Gli El-Cable esistono di colore ultravioletto, o almeno viola? Se no che colore mi consigliate da abbinare ad un eventuale ultravioletto all'interno del case?

4) Le ventole Sunbeam Ultraviolette con neon da 32CFM e 29Db come sono? Illuminano bene? Spostano parecchia aria?

5) Ultima domanda: le griglie per le ventole della finestra come me le consigliate? Metalliche o trasparenti?

Scusate se vi ho scassato però sono consigli che mi servono per il modding che mi sto apprestando a fare. Tnx!!

Jimmy3Dita
15-04-2003, 21:54
Allora, con ordine:

1) no, la luce e' abbastanza blanda normalmente, e serve solo ad illuminare le superfici "uv reactive", al massimo lascia un' "ombra" viola all'interno di tutto il case. Conta che devi fare una scelta, o illuminazione tradizionale, o UV con materiale trattato in modo adatto.

2)Il principio e' semplice: c'e' una componente cromatica della vernice che riflette i raggi UV illuminandosi. Per costi e "spalmature" non so che dirti, armati di pazienza ed usa il pulsante http://forum.hwupgrade.it/templates/subSilver/images/icon_mini_search.gif Cerca (http://forum.hwupgrade.it/search.php), sicuramente trovi qualcosa. Per i cortocircuiti, no problem, al massimo se ne trovi a base d'acqua, aspetta che si asciughi tutto! :)

3)Premesso che dovresti valutare in base ai tuoi gusti, esistono di colore "purple", ma non so se sono importati qui da noi. Nella sezione links trovi un nutrito elenco di negozi online dove cercare quello che fa al caso tuo.

4)Dopo pasqua potrei farne una recensione, nel frattempo ti dico che se sono come quelle con i led muovono abbastanza aria ma al prezzo di un po' di rumore. Vibrano anche un po', quindi se le monti sulle pareti del case metti degli spessori di gomma

5)Anche qui e' una questione di gusti, a me trasparenti piacciono molto, ma se fanno contrasto con l'alluminio del case!

Spero di essere stato utile. Buon modding e poi manda tutto sulla gallery!
Ciao ;)

{SaKuRaGi}
15-04-2003, 22:03
Grazie mille Jimmy. Ho deciso che opterò per una normale illuminazione blu, verde o rossa. Non so però cosa scegliere.. c'è da dire che un neon blu il case ce l'ha già, è proprio di serie... però a me interesserebbe illuminarlo di rosso, sempre con 2 neon... che dici? è troppo? Poi, per le ventole, stavo pensando se prendere delle normali ventole rosse a led... Visto che le sunbeam vibrano. Ho un pò di dubbi ^_^ Ho bisogno di consigli!!

onka
15-04-2003, 22:25
Originally posted by "{SaKuRaGi}"

Grazie mille Jimmy. Ho deciso che opterò per una normale illuminazione blu, verde o rossa. Non so però cosa scegliere.. c'è da dire che un neon blu il case ce l'ha già, è proprio di serie... però a me interesserebbe illuminarlo di rosso, sempre con 2 neon... che dici? è troppo? Poi, per le ventole, stavo pensando se prendere delle normali ventole rosse a led... Visto che le sunbeam vibrano. Ho un pò di dubbi ^_^ Ho bisogno di consigli!!
blu e rosso..e ke è del bologna?? :p
imho fai tutto blu.. ;)

Stigmata
16-04-2003, 07:09
certamente non per creare confusione, ma io sono un fan sfegatato degli UV!!!

riki82
16-04-2003, 07:45
io ho un neon rosso in basso ed uno blu in alto.
L'effetto dei 2 colori è molto carino! ;)

...e la cosa + fica è che quello blu si accende e si spegne a ritmo di musica.... :D

{SaKuRaGi}
16-04-2003, 15:47
un bel rosso fiammante... che ne dite? (il case è nero)