PDA

View Full Version : Cosa usate più spesso per giocare con il pc?

Drengot
15-04-2003, 21:18
In questi giorni .....dopo anni passati soprattutto su consolle...sto tornando a videogiocare con il mio pc....(nonostante la sua età :eek: ),,,,,

Ho provato a giocare a FIFA 2003 con la tastiera......ed è veramente terribile....la tastiera.....intendo :D

Così volevo un po' chiedervi se spesso trovate anche voi insopportabile l'uso della tastiera per giocare o se forse è una questione di abitudine... :rolleyes:

:)

Linux&Xunil
15-04-2003, 21:35
Originally posted by "Drengot"

In questi giorni .....dopo anni passati soprattutto su consolle...sto tornando a videogiocare con il mio pc....(nonostante la sua età :eek: ),,,,,

Ho provato a giocare a FIFA 2003 con la tastiera......ed è veramente terribile....la tastiera.....intendo :D

Così volevo un po' chiedervi se spesso trovate anche voi insopportabile l'uso della tastiera per giocare o se forse è una questione di abitudine... :rolleyes:

:)
A passi al PC per giocare ad un gioco di calcio?

Drengot
15-04-2003, 21:42
Originally posted by "Linux&Xunil"

A passi al PC per giocare ad un gioco di calcio?

mahh.....so cosa vuoi dire..... :rolleyes: a dire la verità ho provato altri giochi...ma mi vanno clamorosamente a scatti....!!!!!!!!!! :(

Però mi stanno per arrivare mobo e processore nuovi...poi ho comprato un'altra scheda video che devo ancora installare ..chissà che si migliori...un tantino..... :o

TheDarkAngel
15-04-2003, 21:44
la tastiera è un must!
non esiste nulla di meglio :sofico:

Drengot
15-04-2003, 22:03
Originally posted by "TheDarkAngel"

la tastiera è un must!
non esiste nulla di meglio :sofico:

Sai che non pensavo a un risultato del genere ..per ora 6 su 6 usano la tastiera........beh....sì...in effetti ad Unreal tournament o Aliens vs presator mi trovavo benissimo con la tastiera......però giocando ad esempio a F22 lightning o appunto a calcio la tastiera mi sembra riduca di molto le emozioni.....quando piano piano spingo verso di me il joystick e il caccia gradualmente prende quota....beh....insomma.. :) però vi assicuro che anche giocare con il joystick pesante a FIFA 2003 è roba da spaccarsi le mani....... :D :eek:

ggnisci
15-04-2003, 22:05
io gioco essenzialmente sparatutto, quindi tastiera+muose :D

dr.alex
15-04-2003, 22:29
dimenticate il volante........il mio momo si esalta persino a Mafia!!!

cmq effettivamente dipende dal gioco, io uso il gamepad per fifa2003, tastiera per gli fps e momo per correre in auto.......perlomeno nn mi arrivano multe da pagare!!!

:sofico: :sofico: :sofico:

Drengot
15-04-2003, 22:39
Originally posted by "dr.alex"

dimenticate il volante........il mio momo si esalta persino a Mafia!!!

cmq effettivamente dipende dal gioco, io uso il gamepad per fifa2003, tastiera per gli fps e momo per correre in auto.......perlomeno nn mi arrivano multe da pagare!!!

:sofico: :sofico: :sofico:

Sì ....al volante avevo pensato ma più degli altri....si usa in giochi più specifici....appunto come MAFIA.... :D :D

Sarà che spesso con le consolle si gioca comodamente seduti su una morbida poltrona...... :p ...e invece al pc mi ritrovo un po' come se fossi in ufficio...nel senso che metto lo stesso impegno a giocare.. :D dritto dritto sulla sedia ....da lì a usare anche la tastiera...per giocare a calcio mi sembrava un po' troppo..... :eek: :(

Però è vero...in fondo dipende dal gioco...adesso comincerò a usare il volante per giocare a FIFA 2003 e magari sulla punto installo un bel joypad..... :sofico:

PaRRoT
15-04-2003, 22:54
Io gioco il 60% da tastiera... senza dimenticare l'accoppiata col mouse ;)
Ho una cloche per i simulatori di volo e un volante per quelli di guida.
Ho anche 2 pad... che, però, uso raramente... al massimo per giocare in 2 con qualche gioco (appunto quelli sportivi, ad esempio).

Alla fine è questione di abitudine... ma posso dirti, per esperienza, che viene più facile ad un utente PC passare al PAD che non ad un utente console passare alla tastiera.
Fa i conti che, a parte i picchiaduro e i giochi di calcio, le poche volte che mi son trovato una PlayStation, una PlayStation 2 o un'XBox con cui sfidare un amico ho vinto io :) Giochi di guida in primis...

pelindo
15-04-2003, 23:05
tasiera e mouse per ut2k3 e r6.....
freestyle per motocross...
joystick attivo per simulazioni di volo....
joypad per calcio, rayman3, indy...
tastiera per toca race driver...

ho votato tastiera perche la uso 80% di volte che gioco al pc

Drengot
15-04-2003, 23:21
Originally posted by "pelindo"

tasiera e mouse per ut2k3 e r6.....
freestyle per motocross...
joystick attivo per simulazioni di volo....
joypad per calcio, rayman3, indy...
tastiera per toca race driver...

ho votato tastiera perche la uso 80% di volte che gioco al pc

Ahh...complimenti..bell'arsenale...!!!! ;)

In effetti all'inizio la domanda doveva essere"Cosa usate per giocare al pc?" ma prima di pubblicarla mi sono reso conto che non aveva senso (ammesso che adesso ce l'abbia :p ),,,e allora ho chiesto cosa usate più spesso.........l'ideale.....(almeno per me) sarebbe avere una serie di "strumenti" che mi permettano di giocare a tutto...nel migliore dei modi e con il massimo comfort... :cool: piano piano....ci arriverò.....anche se ho deciso che il primo passo sarà il volante della MOMO sulla punto...ah sì :D

Per con la play e play2 ho sempre trovato magnifici i joypad per molti giochi....soprattutto per il calcio......i joypad del dreamcast sono leggermente ingombranti ......
Con l'amiga gioco ancora con due indimenticabili joystick che non saprei descrivervi ...... :rolleyes: erano quelli simili a quelli del bar .....leva in cima arrotondata con due tasti sulla base davanti....ahahaha....però anche con l'AMiga...a Prince of Persia giocavo con la tastiera... :)

pelindo
16-04-2003, 00:10
infatti dipende dal gioco e da dove giochi

Thunder82
16-04-2003, 01:13
Joypad Firestor dual power 3 per giochi di guida, sportivi, mame e metal gear
Joystick sidewinder precision pro per simulazioni di volo
Mouse e tastiera per gli sparatutto!

Drengot
16-04-2003, 15:02
Ok...non credevo in una vittoria così schiacciante della tastiera....!!!! :eek:

Se si pensa che tutto un mondo dei videogiocatori....quelli che usano soprattutto le consolle...utilizzano i joyoad,,,, :rolleyes:
Comunque........ forse il pc da questo punto di vista (oltre a offrire altri vantaggi) permette una maggiore elasticità nella scelta delle periferiche...per giocare... :o
Se ci penso bene....per me un mangeriale di calcio giocato con un joypad non mi sembra tanto credibile..... :p

grazie per aver risposto a questo mini sondaggio ;)

Adrian II
16-04-2003, 15:15
tastieramouse rulez!!! :cool:

lucaman
16-04-2003, 18:53
tastiera e mouse per giochi d'azione ;)
mentre joypad tarocco simile psx per fifa :D ;)
tastiera per auto e moto

TheDarkAngel
16-04-2003, 18:59
un 34 a 3
la tastiera è + flessibile di qualunque altra periferika di gioko... vi voglio vedere giocare a ut2003 con il volante ===)

PaRRoT
16-04-2003, 19:11
Eppure una volta ho provato Fifa col volante ;)

Naturalmente non funzionavano il freno e l'acceleratore per correre... usavo il primo per le scivolate e i cross e il secondo per i tiri.
Ingiocabile... dopo 30 secondi avevo dei nodi alle braccia :D

lorenzo999
16-04-2003, 19:12
Originally posted by "TheDarkAngel"

un 34 a 3
la tastiera è + flessibile di qualunque altra periferika di gioko... vi voglio vedere giocare a ut2003 con il volante ===)

guarda che io ho vinto una partita a fifa98 col volante... ;)

:D

TheDarkAngel
16-04-2003, 19:30
hai accellerato sulla fascia ? :D

Gordon
16-04-2003, 23:45
Tastiera
ogni tanto tiro fuori il mio Th T2 :D

per il mouse ora devo scegliere tra questi tappetini:

http://shop.ngi.it/scheda.asp?id=FUNCOR

http://shop.ngi.it/scheda.asp?id=ICEBLK

byz

Brunik
16-04-2003, 23:56
Gioco prevalentemente con sparatutto e quindi inevitabilmente con mouse e tastiera. Poi quando carico Combat Flight Simulator3 uso lo splendido Joystick Sidewinder Force Feedback2. Mi è costato una cifra ma è veramente fantastico!!!!

Drengot
17-04-2003, 00:21
Originally posted by "Gordon"

Tastiera
ogni tanto tiro fuori il mio Th T2 :D

per il mouse ora devo scegliere tra questi tappetini:

http://shop.ngi.it/scheda.asp?id=FUNCOR

http://shop.ngi.it/scheda.asp?id=ICEBLK

byz

Cacchiarola....ma allora voi fate davvero le cose sul serio....... :D
Io però prima di pensare al tappetino dovrei pensare.......al mouse...mi è saltato il tasto sx!!!! :rolleyes:

Io per ora mi accontento di un Trust predator ep300...per i giochi di volo....poi per con i fps uso la tastiera....che in effetti mi sembra ottima....mentre stasera sono andato a suonare da un mio amico.....e me ne sono tornato con un joypad....che proverò ora con FIFA2003..... ;)

wolverine
17-04-2003, 11:22
Mouse e Tastiera... anche se con MGS 2 mi sa che prenderò un pad... :D ;)

Drengot
17-04-2003, 11:54
A proposito di Pad.....ieri ho scritto che me ne sono fatto prestare uno da un mio amico.....credo sia senza una prticolare marca.......su pannello di controllo ect....ho impostato pad a 6 tasti....più o meno quello che ho in questo momento....e risulta "ok" poi avvio FIFA 2003.....prima dell'inizio della partita sposto il pad sulla mia squadra.....tutto a posto ....appena inizio la partita......il pad non funge...e quando torno a WINDOWS.....controllo sulle impostazioni e il pad adesso risulta non connesso....ahahahahrgrgrgrgrr.. :mad: oh no...volete dire che anche per i joystick/joypad ect sto entrando nel merabiglioso mondo delle opzioni da configurare,.....drivers da scaricare.......compatibilità da verificare...ahahahahahaah :eek:

Non si capisce di che marca sia quindi non saprei neanche trovare i drivers..... :(

Non se sia giusto parlare di queste cose qui,,,,,magari mi sposto.... :rolleyes:

wolverine
17-04-2003, 12:06
Originally posted by "Drengot"

A proposito di Pad.....ieri ho scritto che me ne sono fatto prestare uno da un mio amico.....credo sia senza una prticolare marca.......su pannello di controllo ect....ho impostato pad a 6 tasti....più o meno quello che ho in questo momento....e risulta "ok" poi avvio FIFA 2003.....prima dell'inizio della partita sposto il pad sulla mia squadra.....tutto a posto ....appena inizio la partita......il pad non funge...e quando torno a WINDOWS.....controllo sulle impostazioni e il pad adesso risulta non connesso....ahahahahrgrgrgrgrr.. :mad: oh no...volete dire che anche per i joystick/joypad ect sto entrando nel merabiglioso mondo delle opzioni da configurare,.....drivers da scaricare.......compatibilità da verificare...ahahahahahaah :eek:

Non si capisce di che marca sia quindi non saprei neanche trovare i drivers..... :(

Non se sia giusto parlare di queste cose qui,,,,,magari mi sposto.... :rolleyes:

Io avevo un pad marca "cippa lippa" che non valeva molto ma 0 configurazione... poi s'è scassato... ne vorrei prendere uno magari con la vibrazione ma non so che prendere... ;) :muro:

Drengot
17-04-2003, 12:12
Originally posted by "wolverine"

Io avevo un pad marca "cippa lippa" che non valeva molto ma 0 configurazione... poi s'è scassato... ne vorrei prendere uno magari con la vibrazione ma non so che prendere... ;) :muro:

Ma ..magari ne prenderò uno anche io...anche se in questo momento mi devo proprio fermare con gli acquisti ....o meglio....prendo quello che anche ancora mi serve per il nuovo processore e poi basta per un po'......non ...so magari lo provo con un altro gioco però è strano che risulti connesso ...e dopo aver giocato il joypad risulti sconnesso....mah :cry:

Pugaciov
17-04-2003, 13:05
io ultimamente gioco con la tastiera spesso ad America's Army ma il volente x me è indispensabile! avrò girato decine di ore a Monza con GPL :p :p
nonosante la pratica però sono fermo a 1.29.2xx :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :D

Drengot
17-04-2003, 13:08
Originally posted by "Pugaciov"

io ultimamente gioco con la tastiera spesso ad America's Army ma il volente x me è indispensabile! avrò girato decine di ore a Monza con GPL :p :p
nonosante la pratica però sono fermo a 1.29.2xx :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :D

Che rabbia :mad: ho una grande voglia di giocare ma ....o per colpa del pc ormai lentissimo.....o a causa del joypad che non funziona......non ci riesco ancora... :rolleyes:

Con il volante mi sembra di capire che ti trovi bene.....ne avevo provato uno per playstation ma non mi sembrava molto preciso e affidabile......

Pugaciov
17-04-2003, 13:10
si si il volente per i giochi "seri" di guida come Grand Prix Legends e F1 2002 è indispensabile...io ho un Microsoft Sidewinter FF Wheel ;)
adesso è uscito il modello nuovo con la plastica anti scivolo rossa..credo sia considerato il miglior volante dopo il Momo ovviamente