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View Full Version : SPECIFICHE (QUASI) UFFICIALI NV35!!


MaBru
15-04-2003, 21:47
Copio e incollo da www.nvnews.net. ;)


CineFX ( TM ) Shading Architecture

Support for the Microsoft DirectX® 9.0 Pixel Shader 2.0

Support for the DirectX 9.0 Vertex Shader 2.0

Long pixel programs up to 1,024 instructions

Long vertex programs up to 256 static instructions with up to 65,536 instructions executed

Dynamic, conditional execution and flow control

256-bit advanced memory interface combines a wider memory data path with next generation controller technology for superior performance and throughput.

Full 128-bit, studio-quality floating point precision through the entire rendering pipeline with native hardware support for 32 bpp, 64 bpp and 128 bpp rendering modes

Accelerated pixel shaders allow for up to 12 pixel shader operations/clock

Up to 16 textures per rendering pass

Support for sRGB texture format for gamma textures

IntellisampleTM performance technology, a Hi-Res compression technology (HCT), increases performance at higher resolutions through advances in compression and anti-aliasing technology.

Shadow Volume Accelerator – accelerates shadow volumes by maintaining them more accurately and discarding useless information.

Full nViewTM multi-display technology capability

Integrated NTSC/PAL TV encoder supporting resolutions up to 1024x768 without the need for panning with built-in Macrovision copy protection

Microsoft® Video Mixing Renderer (VMR) creates support for multiple video windows with full video quality and features in each window

DVD and HDTV-ready MPEG-2 decoding up to 1920 × 1080i resolutions

Dual, integrated 400 MHz RAMDACs for display resolutions up to and including 2048 × 1536 @ 85 Hz

Dual DVO ports for interfacing to external TMDS transmitters and external TV encoders

Dual internal TMDS encoders (one single and one
Dual link) able to drive next-generation flat panel displays with resolutions greater than 1600 × 1200

Digital Vibrance Control 3.0

0.13 micron process technology for higher levels of integration and higher operating clock speeds
40 mm × 40 mm, BGA 1309 flip-chip package

Comprehensive Microsoft DirectX® 9.0 (and lower) and OpenGL 1.4 (and earlier) support

DirectX and S3TC texture compression


Commenti?

Ciao.
Mario

ATi7500
15-04-2003, 21:49
e le openGL 2????? :confused:


bYeZ!

STICK
15-04-2003, 22:12
Speriamo che abbiano tolto il turbo-reattore da due slot :sofico:
E che abbia il doppio di prestazioni in piu' della FX 5800ultra!

Cfranco
15-04-2003, 22:47
NV30 + 256 bit di interfaccia + 8 pipeline = NV35 :o

Forse no , ma ci si va vicino ... Forse se ne sono accorti anche loro che col bus a 128 bit e solo 4 pipeline non si và distanti .
IMHO ATI farebbe bene a rimanere sveglia , l' NV35 andrà molto ma molto più forte dell' NV30 .

Betha23
15-04-2003, 22:55
Tutto sta a vedere quando lo faranno uscire.......resta cmq la mascia Mid dove la 9600Pro non penso sarà raggiunibile dalla 5600Ultra! ;)

Denton84
15-04-2003, 23:30
Originally posted by "Betha23"

Tutto sta a vedere quando lo faranno uscire.......resta cmq la mascia Mid dove la 9600Pro non penso sarà raggiunibile dalla 5600Ultra! ;)


per me le schede nv30 anche di fascio aeconomica non avranno una grande distrubuzione e nvidia spingerà per sostituirle al più presto con i derivati di nv35..... :)

cmq rullerà abbastanza swicuramente :)


p.s. avrà 8 pipelione....ma con 2 texture units o 1.........avendone ancora 2 avrebbe grandi prestazioni davvero.....con 1 ottime lo stesso ma cmq da competere con 9800.,.....non penso molto superiori......cmq ccapacità siamo li.-...cambia la freqeunza raggiunta....ma uscendo in ritardo avrà cmq meno mercato e meno tempo prima dell'r400 rispetto alle 9700 vendute e alle 9800 e anche alle schede di fascia media che epr due tre mesi dominerà ancorta ati presumop.....tranne negli assemblati

FreeMan
15-04-2003, 23:35
Spero che si possa fare una discussione seria sull'argomento senza flamers, troll o altro...

:)

>bYeZ<

Cfranco
16-04-2003, 00:09
Originally posted by "Denton84"


p.s. avrà 8 pipelione....ma con 2 texture units o 1.........avendone ancora 2 avrebbe grandi prestazioni davvero.....con 1 ottime lo stesso ma cmq da competere con 9800.,.....non penso molto superiori......
Secondo me ha una struttura molto ma molto simile alla sfortunata FX 5800 , quindi se per questa le 8 texture x ciclo di clock sono diventate 4x2 le 16 dichiarate dovrebbero essere un 8x2 , più guardo le specifiche e più questo Nv35 mi sembra un NV30 moltiplicato per due :o
Insomma una decisa iniezione di potenza bruta in una struttura elegante ma forse troppo esile , non mi sembra una brutta scelta tutto sommato .

Denton84
16-04-2003, 00:15
Originally posted by "Cfranco"


Secondo me ha una struttura molto ma molto simile alla sfortunata FX 5800 , quindi se per questa le 8 texture x ciclo di clock sono diventate 4x2 le 16 dichiarate dovrebbero essere un 8x2 , più guardo le specifiche e più questo Nv35 mi sembra un NV30 moltiplicato per due :o
Insomma una decisa iniezione di potenza bruta in una struttura elegante ma forse troppo esile , non mi sembra una brutta scelta tutto sommato .


bho.....8x2 quando con 4x2 già fa un bel lavoro (rapportate alle 4 pipeline by ati) m,i sembvra anche troppo.


cmq già dalle notizie del corsini sembrava promettere molto bene......se non il doppio un 70% in più a parità di clock è davvero un buon risultato e sembra ce lo si possa aspettare.......


anche se sicuramente non sarà così spinta come la 5800 di freqeunza :)

Simon82
16-04-2003, 07:30
L'NV35 e' cio' che sarebbe dovuto essere l'NV30 per avere un buon successo. ;)

Maury
16-04-2003, 08:51
Up to 16 textures per rendering pass


16 texture per passata o per ciclo di clock ? :confused:

Betha23
16-04-2003, 09:21
Credo rimarrà un 4x2 visto l'esiguo aumento di transistor (da 125 a 130). Il maggiore boost lo darà il bus a 256bit.

E spero che anche l'NV36 di cui si vociferava divenga relatà e sostituisca la 5600. ;)

Verro
16-04-2003, 09:41
sembra davvero interessante, però speriamo che esca presto almeno, se fa come con l'NV30 stiamo freschi, almeno ci sarà una valida alternativa ad ATi! :)

MaBru
16-04-2003, 10:35
Originally posted by "Betha23"

Credo rimarrà un 4x2 visto l'esiguo aumento di transistor (da 125 a 130). Il maggiore boost lo darà il bus a 256bit.

Che abbia una texture unit per pipe o due ormai non ha più importanza. L'aspetto critico è la velocità di esecuzione dei vertex e pixel shaders (prendendo per sicuro il boost prestazionale e si spera qualitativo dell'AA).

Mario

slipknot2002
16-04-2003, 10:41
sembra promettere bene, ma bisogna vedere ATI che combina ........ cmq va già meglio dai, i tennici nvidia hanno capito che il futuro è 256 bit :D :D :D

Maury
16-04-2003, 11:06
Originally posted by "slipknot2002"

sembra promettere bene, ma bisogna vedere ATI che combina ........ cmq va già meglio dai, i tennici nvidia hanno capito che il futuro è 256 bit :D :D :D

Dopo 8 mesi :D

Cmq se l'aumento è di soli 5 milioni di trnasistor non vedo come possa essere un 8 x 2 x 256 bit di bus :confused:

Direi allora un 4 x 2 x 256 :rolleyes:

OverClocK79®
16-04-2003, 12:35
Originally posted by "Maury"


Cmq se l'aumento è di soli 5 milioni di trnasistor non vedo come possa essere un 8 x 2 x 256 bit di bus :confused:


o un + fattibile 8x1x256 :)
+ realistico

BYEZZZZZZZZZZ

Maury
16-04-2003, 13:05
Originally posted by "OverClocK79®"



o un + fattibile 8x1x256 :)
+ realistico

BYEZZZZZZZZZZ

Sinceramente penso che i transistor guadagnati dalla perdita di 4 tmu non bastino per fare 4 pipeline complete + 256 bit di bus :mc:

JENA PLISSKEN
16-04-2003, 13:10
Originally posted by "Maury"



16 texture per passata o per ciclo di clock ? :confused:

Nn si capisce....certo ke un NV30 + low-k + SOI + bus 256bit + 8pipe = UN MOSTRO!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

...sempre se qualke ex 3DFX o ex ELSA NN ci metta lo ZAMPINO!!! :sofico: :sofico: :sofico: -------> :rolleyes: :muro:

thegladiator
16-04-2003, 13:41
Calma Jena, godiamoci le nostre "9700" intanto, siamo stati delusi una volta da Nvidia, ora finchè non vedo NON ci credo!! :p

Denton84
16-04-2003, 13:58
probabilmente avrà 8 tmu e non 16 che sembra improbabile....ma le 8 pipeline ci sono....non sarà 4x2.....al limite 8x1......le 8 pipeline erano anche in un comunicato mi ricordo di averle lette in rete

ATi7500
16-04-2003, 14:00
ragà ripeto..voi avete visto se ha il supporto per le opengl2 ? io nn l'ho visto proprio... :muro: :mc:


bYeZ!

Betha23
16-04-2003, 14:47
Da quanto ne so non possono annuciare il supporto Ogl2 se queste non sono ancora uscite.

Cmq le 8pipe alla Fx non servono, l'architettura è radicalmente diversa dall'R350 e da qualsiasi sk grafica esistente e le 4 ALU (e non pixel pipeline) dovrebbero bastare . A mio avviso devono prima di tutto mettere a posto i driver! ;)

Il bus a 256bit darà davvero un impressionante boost, con mem a 400mhz si parla di qualcosa tipo 25Gb !