PDA

View Full Version : Come smontare il dissipatore senza desintegrare tutto??

neliam
15-04-2003, 20:34
E' una domanda un po' da niubbone ma sinceramente non so dove mettere mani...anzi lo so ma non so come devo agire!(ho provato a cercare su internet ma niente!!)
Purtroppo non posso postarvi una foto cmq cerchero' di farmi capire!
Il mio dissi(come molti altri) è ancorato al socket A con un perno di metallo che abbraccia interamente il dissy nella parte centrale!Questo perno si incastona nelle piccole alette del socket , ho provato a fare un po' di forza ma non si sposta!!
Se qualcuno di voi mi puo' dare un consiglio o rimandarmi a qualche link che spiega come staccare questo "accrocco", ho paura di fare troppa pressione e staccare tutto

vi ringrazio

<<Neliam>>

Bertomn
15-04-2003, 20:49
è la prima volta che cerchi di toglierlo?se si è normale!
Allora....prendi un cacciavite con testa piatta infilalo nell'apposita fessura premi vrso il basso e poi tira verso i moduli di ram che per evitare danni in caso ti scivolasse il cacciavite avrai rimosso prima!

Scusa la curiosità ma come mai vuoi rimuovere el dissi?

neliam
15-04-2003, 20:58
SI è la prima volta! :p
Lo voglio rimuovere perchè è l'ultimo ostacolo al mio primo oc! ho intenzione di montare un slk 800 o un vulcano(ora mi vedo qualche post)
Quello che ho ora non mi pare vada abbastanza bene! è tutto in alluminio e la ventola è una 60x60 sotto stress sto a 50 gradi!

cmq grazie per la dritta ora apro il case e vedo!!! :cool:

Bertomn
15-04-2003, 21:06
Se vuoi un consiglio monta un buon woter bloc tipo il nuovoy-bris T-rex che uscirà a giorni!ha hai gia modificato la tua ti4200? :D

neliam
15-04-2003, 21:24
Aperto il case Ho visto la fessura meno male cosi' quando mi faccio il dissy nuovo ci provo!
In realtà stavo pensando ad un slk800 ho sentito che a prestazioni fenomenali!!
Devo aggiornare la mia sign a quanto pare la mia ge-force non regge bene i 275/575 o meglio devo fare qualche test con altri videogioche datot che con splinter clel si riavviava sempre!!

<<Neliam>>

nicolarush
16-04-2003, 20:26
be un consiglio: prima di montare il slk 800 fai un po di pratica montando il dissy ke hai già,cmque tutte le istruzioni x il montaggio di procio e dissy di solito si trovano all'inizio dei manuali delle mobo