View Full Version : No si formatta in NTFS!! :-(
ciao ragazzi...
...ho due HD sul muletto...
rispettivamente uno da 6.80 Gb ed uno da 3.2 Gb.
L'HD da 6.8Gb si è formattato comodamente e senza problemi in NTFS..ed ospita il S.O; mentre quello da 3.2Gb non ne vuole sapere ...solo in FAT32!! perchè?
Inoltre, è totalamente vuoto e mi dice spazio occupato 1.9Gb :confused: :confused:
sapete risolvere queste stranezze??
thk! :rolleyes:
dino_sauro00
16-04-2003, 11:24
Strano! Te lo dovrebbe formattare tranquilamente. Comunque credo abbia a che fare col fatto che di da' 1.9G occupati. Prova con PartitionMagic a cancellare del tutto la partizione e a ricrearla. Poi hai controllato il disco? Funziona bene? Non e' che ha qualche bad cluster?
come tenti di formattarlo ?
cosa ti risponde ?
grazie ragazzi per l'interessamento...
allora...
...se formatto in Fat32...si formatta tranquillamente..tranne per il fatto che mi dice 1.9Gb di spazio occupato anche se è completamente vuoto!
Mentre in NTFS mi avvia la formattazione ma alla fine mi dice...
"Impossibile completare la formattazione"
bah! :muro:
Controlla i settaggi dell'hdd , controlla che abbia messo lba....
ciaoo.
cosa significa? :confused:
e dove vado a controllare? :rolleyes:
eheh :rolleyes:
Vai nel bios e vai nel system setup lì hai i settaggi dell'hdd controlla se è corretto con i settaggi reali dell'hdd
ciao
ciao ho controllato...e mi da il nome e modello dell'HD giusto ma nonostante sia di 3.2Gb mi segna 2.1Gb fin dal BIOS!
Ho provato a vetterlo LBA ma la storia non cambia! :rolleyes:
bah!
w.tommasi
18-04-2003, 11:02
Scusa te l'intromissione ... io ho il problema contrario ... vorrei tornare a fat32, solo ke il primario, ovviamente eseguendo l'installazione di xp e dovendolo formattare, sono riuscito a settarlo fat32, il secondario (80 giga, è forse questo il problema ???) invece mi propone solo ntfs, come posso formattarlo a fat32 ???
Allora inserisci manualmente i dati del tuo hdd nel Bios A Mano, almeno così ti segnerò giusto per forza!
crea 2 partizioni nello stesso disco allora...;)
digital_brain
18-04-2003, 16:27
Akillez,ma è tuo quel bel fondoschiena??!! :eek: :D :D Scustae l'ot! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.