PDA

View Full Version : [TO] CHIUDETE


paccal
15-04-2003, 19:35
Ciao Raga, ho bisogno di un consiglio...
Voglio cambiare skeda grafica e dopo una lettura del forum mi sembra che la 9500PRO è quella che fa x me ;) ... Ora xò mi trovo di fronte a un grosso dilemma quale tra le 9500 comprare :muro: . So che le Hercules hanno le memorie + veloci delle Sapphire ma ho trovato anke questa da AGIN**** [(ke non mi sembra una sapphire) vedi foto] :confused: :
[/img]
Dato che ha un bel dissipatore (+grosso della Hercules)quindi migliore da Oc ;) , costa meno (~20Euro) :eek: ... Non so cosa comprare...
Attendo che qualche esperto del settore, sicuro della vostra preparazione in materia, MI ILLUMINI ;)
:D CIAO LORE

ATi7500
15-04-2003, 19:54
azz...è una BBA..prendila subito!!!! :)


bYeZ!

paccal
15-04-2003, 19:58
Grazie ATI x il tuo consiglio... ti rubo ancora un pò di tempo con due domande:
1) cosa ha di meblio rispetto alla Hercules? E' una questione di memorie??
2) SI presta di più all'OC???

ATi7500
15-04-2003, 19:59
è DIRETTAMENTE costruita da ATi..il controllo qualità è a carico suo...vai tranqui su questa... :) ma è BULK come versione?


bYeZ!

paccal
15-04-2003, 20:07
Non lo so ma costa 240Euro e la Herc costa 260... Quindi credo di si... Riguardo all'OC quindi si presta meglio?!?! :D
GRAZIE CIAO

ATi7500
15-04-2003, 20:10
io nn overcloccherei mai una bestiolina rara come una BBA... :cry: :cry:


bYeZ!

acse
15-04-2003, 20:26
Originally posted by "ATi7500"

azz...è una BBA..prendila subito!!!! :)


bYeZ!
BBA 9500/9700 non ne esistono piu' :sofico: ..

ho una 9500pro identica a quella .. stesso dissi(e marchio ati sulla ventola) e pcb ed e' della xelo.. monta infineon da 3.3ns.. cmq quella e' una reference board cosi' rossa con quel dissi... potrebbe essere "marchiata" da chiunque


cmq non e' piu' come all'epoca delle 7500/8500 dove una casa poteva usare gpu ati e ram che voleva.. il piu' delle volte con frequenze scandalose in confronto alle bba (vedi le vecchie sapphire)..

tra le 9500pro una vale l'altra.. sono identiche in tutto e per tutto tranne che per le ram..
come fattore per scegliere vedi solo che chip montano e il prezzo e valuta quale ti conviene..

p.s. la mia di mem. regge 610mhz senza artefatti.. oltre non va.. senza dissi pero'
ciao

paccal
15-04-2003, 21:59
Alla fine qual'è il vostro consiglio?Una vale l'altra???

acse
15-04-2003, 22:34
la hercules ha memorie migliori...
se overclocki e' quella che sulla carta sale di piu'

come contro ha un prezzo di qualche decina di euro superiore alla concorrenza..
devi valutare tu se ti conviene

come software/giochi bundle non so cosa offrono le varie marche..
;)

ATi7500
15-04-2003, 23:47
Originally posted by "acse"


BBA 9500/9700 non ne esistono piu' :sofico: ..


questo lo pensi tu! :p esistono eccome..solo ke nel mercato retail vengono commercializzate in canada e in cina...nel resto del mondo arrivano solo in versione bulk
a dimostrazione d qst 2 giorni fa un mio amico ne ha trovata una ke pensava nn fosse ATi.."casualmente" ha notato ke il cd diceva ATi technologies inc...e li dentro c'era anke il DVD player ATi..cosa possibile solo nel caso di BBA... :)


bYeZ!

acse
16-04-2003, 00:09
ehm il cd ATI technologies c'e' anche nella mia scatola..
come l'adesivo ATI (senza powered)dietro la scheda e sulla ventolina...
solo che la scatola e'xelo :D
probabile che ati costruisca reference-board inscatolate da altri distributori o vendute come bulk ma non e' che abbiano niente di diverso dalle altre visto che pcb e componenti sono gli stessi e non sono schede rare da prendere al volo