PDA

View Full Version : aliceadsl e prese in giro varie...


sbomberino
15-04-2003, 20:13
SONO AVVELENATO!
sono due mesi che combatto con la telecom maledetta! Ho chiesto l'attivazione di alicemega a metà marzo... e i mitici del helpdesk mi hanno detto che il 4 APRILE mattina avrei avuto tutto il pacco bello e pronto a casuccia... io ho preso pure un permesso a lavoro... ma il 4 non si è presentato nessuno ne nessuno si è degnato di avvisarmi... (e menomale che ho lasciato 3 recapiti per qualsiasi comunicazione!)...
Ho richiamato e, cadendo dalle nuvole, mi hanno detto che la pratica si era bloccata per problemi tecnici... (AVVISARMI PRIMA NO?)...
Ho rifatto la richiesta... e stavolta mi hanno chiamato loro la scora settimana, dicendomi che oggi (15 aprile) sarebbero venuti...
Ho preso un altro permesso, mi sono pure raccomandato di avvisarmi.. macchè... manco oggi... alle 20 chiamo inca£$ato nero e quelli mi rispondono che manco la linea è ancora pronta!!! E che se non mi hanno avvisato è perchè è il programma che gestisce le richieste che decide...
non ho parole... mi cadono le palle... morale 2 giorni di lavoro PERSI per la loro organizzazione.
Ora mi chiedo, chi mi paga le ore di lavoro che ho perso? Qualcono consce un indirizzo mail o un numero al quale fare un reclamo? Ho cercato sul sito 187 ma come clicco su contatti... va in errore... che strano...
Chi ha alice ha patito quello che sto passando io da un mese e passa?
Scusate lo sfogo...ma se entro 2 giorni non vedo un cenno da parte loro, passo tutto a wind...

Andrea16v
15-04-2003, 20:57
Anchio ho patito le stesse pene.. :mad::mad:
alla fine poi ci ho rinunciato e ora sto aspettando che mi disdicano la prenotazione in modo da fare tin.it, è un mese e ancora non me la hanno disdetta nonostante i miei solleciti.. :mad::mad:

IcEMaN666
15-04-2003, 21:32
anche a me la stessa storia con alice 256 flat...
chiamo il 4 dicembre, attivo e mi dice che in 4-5 giorni mi manderanno il pakko.. chiamo dopo 2 settimane di nulla e l'addetto mi dice che l'altro centralinista si era scordato di inviare l'ordine che era rimasto in attesa!
intanto mi abilitano la centrale e mi telefonano per mettere lo splitter...
mi chiama il 3 gennaio un tecnico (ancora senza pacco io) e mi dice "Lei doveva mettere lo splitter?" gli faccio "Si, è un mese che aspetto" e lui "Mi dispiace ma io non c'ho nemmeno un cacciavite e un trapano x montarglielo sono solamente un tecnico riconvertito". Gli ho attaccato il telefono in faccia senza nemmeno rispondegli.
La mattina del giorno della befana mi chiama un tecnico alle 8 e mi installa lo splitter... il pacco non gliel'avevano consegnato.. 1 mese e 2 giorni e il modem ancora non si vedeva..
dopo 50 telefonate e altrettante date di consegnas non rispettate il 17 gennaio sono riuscito a collegarmi con sta benedetta adsl...
che vergogna... :mad:

bluelake
15-04-2003, 21:49
Originally posted by "sbomberino"

Qualcono consce un indirizzo mail o un numero al quale fare un reclamo? Ho cercato sul sito 187 ma come clicco su contatti... va in errore... che strano...
Chi ha alice ha patito quello che sto passando io da un mese e passa?
Scusate lo sfogo...ma se entro 2 giorni non vedo un cenno da parte loro, passo tutto a wind...
Il numero di fax per le proteste è 803308570, oppure chiama la sede Telecom di competenza spacciandoti per una ditta e chiedi al centralino di farti dare il numero di fax del Servizio Tecnico per trasmettere dei documenti che ti hanno richiesto perché nello scriverlo ti sei dimenticato uan cifra ;)

bluelake
15-04-2003, 21:58
La mia odissea è riassunta nel fax inviato, aggiornandolo via via, alla Telecom da luglio a ottobre 2002:

Spett.le Telecom Italia,
il giorno 12 giugno 2002 è stata da me presentata telefonicamente la richiesta di attivazione del servizio “Alice ADSL Flat con Cd autoinstallante e modem Ethernet” sul numero 0572*****; il giorno 14 giugno, in seguito ad una verifica sul mio PC, ho chiamato il 187 chiedendo la variazione di interfaccia da Ethernet a USB.

Dopo pochi giorni, ho ricevuto a casa via corriere il modem Ethernet; ho subito chiamato il 187, dove mi è stato risposto di aver già inserito la richiesta di variazione interfaccia.

Da quel giorno, ho chiamato TUTTI I GIORNI il 187 per sapere a che punto fosse la pratica per il modem USB; risposta: sempre la stessa “è tutto a posto, basta aver pazienza”. Finché il giorno 9 luglio, verso le 19, parlando con un’operatrice del 187 di Pisa, mi è stato detto che TUTTE LE RICHIESTE INOLTRATE DOPO il 12 GIUGNO ERANO STATE SCARTATE DAL SISTEMA perché tutti i vari operatori non avevano annullato la richiesta per il modem Ethernet.

Una volta accertato il disguido, è stata fatta nuova richiesta per il modem USB il giorno 9 luglio; ho continuato ovviamente a chiamare tutti i giorni il 187.

Il 16 luglio il corriere è venuto a ritirare il modem Ethernet (documento n. 8204051)… e io ho continuato a richiedere TUTTI I GIORNI l’invio del modem USB.

Modem arrivato il giorno 23 luglio (documento n. 8205214); dopo varie prove (anche su PC regolarmente collegati a rete ADSL), il modem è risultato non funzionante. Ho subito segnalato la cosa al 187, inoltrando richiesta di sostituzione.

Sostituzione avvenuta solo parecchi giorni dopo, il 2 agosto (documento n. 8117655). Installato il modem, continuo a non ricevere il segnale ADSL. Ulteriore chiamata al 187, dove un operatore della sede di Genova mi dice che dal terminale risulta ancora “ordinativo in corso”, ovvero LINEA NON ATTIVATA.

Richiedo quindi l’apertura di una richiesta di guasto in centrale per l’attivazione della linea. Richiesta ripetuta anche nei giorni successivi, anche ai tecnici che hanno telefonato la sera di venerdì 2 agosto, con cui abbiamo verificato la perfetta installazione di modem e filtri.

A tutt’oggi, 30 settembre, dopo OLTRE TRE MESI dalla richiesta iniziale, sul numero 0572***** non è ancora attiva la linea ADSL, nonostante io chiami TUTTI I GIORNI il 187 (il giorno 23/08 l’operatore Massimo C****** del 187 di Genova dopo accurati controlli è stato costretto ad annullare ogni precedente richiesta ed inserirne una totalmente nuova, visto il caos creato da parte del 187 e di TIN.IT sulla pratica di attivazione sul mio numero telefonico). A quanto pare, la linea ADSL risulta attiva con interfaccia Ethernet, mentre il modem in mio possesso è USB, quindi non riesce a ricevere il segnale ADSL. Ho sollecitato più volte dal 6 settembre scorso sia al 187 che all’ 803380 la sistemazione di tale problema, ma dopo quasi due settimane niente è cambiato.

Appare evidente che quasi due mesi di connessione Internet tramite linea 56k per almeno 7 ore al giorno hanno un costo decisamente più elevato del canone ADSL.

Dato che la mancata attivazione del servizio da me richiesto non è dovuta ad un mio errore o mancanza, ma ad una negligenza da parte del personale di Telecom Italia, con la presente sono a chiedere di VOLER ATTIVARE QUANTO PRIMA IL SERVIZIO ADSL SUL NUMERO 0572*****, riservandomi di agire in sede civile e/o penale per la tutela dei miei interessi e del danno economico da me comunque subito nel caso in cui la mancata attivazione dovesse protrarsi. Resta inteso che nessun canone verrà da me corrisposto per il periodo in cui non ho potuto usufruire del servizio ADSL.

Per ogni contatto, sono reperibile al cell. 328/******* o alla e-mail *********@inwind.it.

Nell’attesa di un Vostro gentile riscontro, colgo l’occasione per porgere i miei più distinti saluti.

Poi, un giorno un tecnico mi ha chiamato dalla Centrale dicendomi che sul mio numero non c'era nessuna linea attiva, che nel computer non risultava nessuna richiesta, e che avrei dovuto rifare daccapo la richiesta.
Ovviamente, non ho rifatto richiesta a Telecom, ma a Tiscali (tanto, "la linea è libera per ogni nuova attivazione")... che fino al gennaio 2003 non ha potuto attivare nulla perché la Telecom ha effettivamente liberato la linea con la fine del 2002, nonostante le varie lettere e fax (inviati ogni giorno) come il seguente:

Spett.le Telecom Italia,
in riferimento alla richiesta avanzata il 12 giugno per l’attivazione di “Alice ADSL Flat” sul mio numero telefonico 0572-*****, MAI ATTIVATA PER PROBLEMI DELLE VOSTRE PROCEDURE INFORMATICHE, sono a chiedere di CESSARE IMMEDIATAMENTE ogni richiesta di attivazione di Alice ADSL sul mio numero telefonico, e di RENDERE IMMEDIATAMENTE DISPONIBILE L’ATTIVAZIONE DI LINEA ADSL SUL NUMERO 0572-***** DA PARTE DI TISCALI SpA.

Nonostante i ripetuti solleciti, TISCALI S.p.A. mi ha informato in data 15/12/2002 che “in seguito alla sua richiesta di adesione al servizio ADSL per il numero 0572-*****, Telecom Italia ci ha nuovamente comunicato che risulta attiva una precedente richiesta effettuata presso un altro Internet Service Provider.”.

Vi invito nuovamente a rendere disponibile l’attivazione ADSL da parte di TISCALI quanto prima; SE ENTRO IL 31/12/2002 TISCALI NON RIUSCIRà A PROCEDERE CON L’ATTIVAZIONE MI VEDRò COSTRETTO A PROCEDERE PER VIE AMMINISTRATIVE AL FINE DI RECUPERARE IL DANNO ECONOMICO DERIVANTE DA TALE SITUAZIONE.

Per ogni contatto, sono reperibile al cell. 328/*******, alla e-mail ********@inwind.it o al fax ***********.

Nell’attesa di un Vostro gentile riscontro scritto, colgo l’occasione per porgere i miei più distinti saluti.

sbomberino
16-04-2003, 00:44
Ragazzi... non HO PAROLE!.... Io avevo intenzione di passare tutto con wind (telefono e adsl).... ma mi sa tanto che dovrò bestemmiare per annullare la precedente richiesta alice alla telecom...
Pensavo di essere uno dei pochi con problemi di questo genere... ma a quanto vedo, purtroppo, siamo in molti... e il fatto è che a questi dei fax, degli avvocati e di perdere clienti non gli frega un beneamato ca$$o!!!
Sto cercando di farmi dare un numero per parlare con qualche responsabile o dirigente... a costo di fare escalation fino all'amministratore delegato... maledetti... :mad: :mad: :mad:

bluelake
16-04-2003, 10:14
Originally posted by "sbomberino"

Io avevo intenzione di passare tutto con wind (telefono e adsl)....
Anche ADSL? Eppure qui sul forum non se ne parla molto bene dell'ADSL Wind...

sbomberino
16-04-2003, 12:53
Originally posted by "bluelake"


Anche ADSL? Eppure qui sul forum non se ne parla molto bene dell'ADSL Wind...
Davvero? porc... inizialmente pensavo a Tiscali... ma ho letto vari post che la distruggono... alice ha il problema che prima che te l'attivano aspetti anni luce... adesso anche wind... da me fastweb non arriva, altrimenti avevo già bello che risolto... oggi richiamo nuovamente telecom per il sollecito numero millemila... vediamo che mi dicono :(

Kaiser73
16-04-2003, 14:39
Originally posted by "sbomberino"


Davvero? porc... inizialmente pensavo a Tiscali... ma ho letto vari post che la distruggono... alice ha il problema che prima che te l'attivano aspetti anni luce... adesso anche wind... da me fastweb non arriva, altrimenti avevo già bello che risolto... oggi richiamo nuovamente telecom per il sollecito numero millemila... vediamo che mi dicono :(

beh, fastweb tra i suoi pregi non ha certo la velocita' di installazione.

Io, da quando ho fatto richiesta, ho dovuto aspettare 3 mesi e mi ritengo fortunato. altri miei amici, sempre con FW, hanno aspettato anche 5 mesi !!

E' un problema un po' di tutti. In ogni caso, meglio aspettare un po' e poi avere una connessione decente piutttosto che avere subito una connessione tipo tiscali che fa schifo.

Massimo87
16-04-2003, 16:29
mah..innazzi tutto mi hanno attivato alice in 3 giorni
eppoi..ca**o il modem compratevelo voi..
xkè la linea in centrale l'attivano subito
ma i corrieri fanno cagare ;)

(ps. i modem costano solo 70€ interni.. e lasciate perdere gli USB di telecozz)

cya :D

sbomberino
16-04-2003, 16:49
Originally posted by "Massimo87"

mah..innazzi tutto mi hanno attivato alice in 3 giorni
eppoi..ca**o il modem compratevelo voi..
xkè la linea in centrale l'attivano subito
ma i corrieri fanno cagare ;)

(ps. i modem costano solo 70€ interni.. e lasciate perdere gli USB di telecozz)

cya :D

Ma a parte che il modem lo posso pure comprare, sempre scongiurando possibili confilitti... che ho letto in più post... però al limite ne prendo uno di quelli nella lista dei compatibili del sito di alice... (a me serve poi uno ethernet... avendo un sistema linux...)
Ma a me la linea stessa non la hanno ancora ATTIVATA!!! da 2 mesi quasi!
Ma ca££o fanno questi tutto il giorno? Ci vogliono 10 minuti a configurare la linea! Booooo.....