PDA

View Full Version : OC gef 4 4200. Consiglio dissipatori

El Nano
15-04-2003, 19:46
ciao, ho una 4200 dlella leadtek con un dissy in alluminio molto grosso, vorrei sapere se mettendo quello della termaltake in rame per gef 4 miglioro il raffreddamento del chip o lo peggioro, per le memorie ovviamente metterei dei dissy in alluminio.
Quello che non mi convince del mio è che le memorie secondo me non vengono raffreddate dal dissy, ma piuttorso scaldate visto che il chip scalda il dissy e questo è a contatto con le memorie.

Grazie.

p.s. allego foto prer farvi vedere com'è quello che ho ora.

Bye

El Nano
15-04-2003, 22:41
questo sarebbe quello che vorrei mettere.

Blade^R
15-04-2003, 23:03
Non guadagni nulla, tieni quello che hai, le differenze sono cosi minime se non nulle, anche perche il dissipatore sia pure in rame ma di dimenzioni piccole e la ventolina poco efficente rispetto a quello attuale che hai e non ci concluderesti niente. Se la scheda ti regge bene in overclock ci arrivi col dissipatore attule, anche montando un dissi a liquido il guadagno non e' granche' a meno che non fai il vmodding.... che conviene abbinarlo ad un raffreddamento piu efficente, solo in questo caso puoi guadagnarci qualcosa ma con ben altri dissipatori, ma credimi i due dissipatori sopra come efficenza sono pressoche identici.

El Nano
15-04-2003, 23:17
il mio dubbio più grande è che quello che ho mi scaldi le memorie al posto di raffreddarle....

bye