View Full Version : Sono Ignorante: cos'è la Pinnacle DV300?
alegallo
15-04-2003, 16:49
Ho visto questa scheda in un negozio, e mi dicono a un prezzo stracciato (che ancora nn so), ma nn so cos'è! :mad:
Ho capito che serve per il video editing, ma il sito pinnacle nn dà ulteriori info.
Mi hanno detto che ha 2 connettori firewire esterni e uno interno, e che incorpora un cntrl scsi (in pratica un 2940UW), ma nn so che cavolo sia e che cavolo faccia!
Qualcuno mi sa dire a cosa serve?
Sapete se ci sono incompatibilità hw con una P2B, con una Geffo2 o con W98?
Avete un'idea di quanto può costare usata?
Grazie a chi mi aiuta!
Ale ;)
La DV300 è una schedina per l'aquisizione e l'esportazione video che lavora solo con ingressi ed uscite firewire quindi, per poterla usare devi avere o una telecamera dv o un convertitore da analogico a digitale.
E' una scheda che ormai ha qualche anno ed ha la possibilità di collegare due periferiche firewire esterne ed una interna, oltretutto ha il controller SCSI che serve per collegare hd SCSI + veloci ed affidabili degli IDE usati normalmente sui pc ma anche parecchio + costosi. Untempo per lavorare col video sul pc dovevi usare per forza dischi SCSI oramai molte schede accettano tranquillamente di lavorare con dischi IDE.
Non so se abbia particolari incompatibilità, so però che è vecchiotta e che ad oggi con poche decine di euro ti compri una sound blaster con ingresso firewire nuova che, con premiere 6.5, ti fa + o - le stesse cose che farebbe la DV300.
Ciao
alegallo
16-04-2003, 08:22
Grazie, plummer ;)
si, so che ha anche un cntrl scsi, per la precisione un 2940UW modificato per essere integrato.
avete mica un'idea del valore che può avere sul mercato?
Intendo, se una SB costa qualche decina di €urozzi, questa la posso trovare a tipo 30-40 €?
alegallo
16-04-2003, 16:55
più nessuno? :confused:
alegallo
17-04-2003, 08:33
dai, ragazzi, quanto è giusto pagarla nn lo sa nessuno? :(
Se non ti interessa il controller SCSI io sinceramente non la prenderei, sul suo valore non ne ho proprio idea, fai conto che un controller scasi base nuovo costerà al massimo una cinquantina di euro, un controller serio sui 180 € e la SB con Firewire circa 80€.
Se la SCSI ti interessa proponi al massimo 100 / 150 euro ammesso che il controller SCSI sia una Adaptech 2940 Ultra 2
Altrimenti direi tra i 50 ed i 100 €
Ciao
alegallo
17-04-2003, 15:09
per me sei troppo generoso, Plummer ;)
considera che sto acquistando un 2940UW al suo prezzo, cioé a 35€.
ora, il 2940UW ha il connettore a 50 e a 68 pin, mentre questa ha il solo 68 pin.
nn so se questa fa il boot oppure no, perché il cntrl scsi è sì un 2940, ma modificato per essere integrato.
Certo, ha 2 connettori firewire esterni e uno interno, il che nn è male ;)
Diciamo intorno ai 40~45€ credo che sia un prezzo accettabile ;)
Cmq stasera la vedo, e mi dicono il prezzo.
Se serve a qcn ... io sono disponibile a dirgli dove o, se nn può, a prendergliela e spedirgliela :)
Dimenticavo: grazie per le tue risposte! ;)
Quella che stai aquistando tu mi sa che è una 2904 che non fa il boot e costa quella cifra la 2940 ultra 2 wide costa più o meno come ti ho detto, a meno che il mio fornitore sia un grosso ladro.
A me sinceramente non serve, lavoro con le DigiSuite che sono schede a tutt'altro livello e soprattutto non mi serve una scheda che non abbia ingressi analogici, il Dv è utile e comodo ma non è l'unico formato e professionalmente il Beta la fa ancora da padrone.
In definitiva come ti avevo detto sapevo cos'era ma non avevo idea del valore. Mi spiace.
Ciao
alegallo
17-04-2003, 17:22
plummer, non nuova, eh! :D
la 2940UW che prendo è usata (ma tenuta bene ;) ), presa sul mercatino!
e poi nn è la U2W, che è il modello successivo, che supporta gli 80 pin!
per te capisco, se lavori con roba di livello professionale!
Per altri magari può essere utile, chissà!
Vabbè, se qcn vede il topic e gli può interessare, io sono disponibile ;)
Mandatemi un pvt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.