qbert
15-04-2003, 17:44
Come da oggetto sono possessore di codesta scheda.
Ora la mia domanda è la seguente, secondo voi quanto può fare in oc questa scheda o quanto dovrebbe fare??
Di default le frequenze sono GPU 250 - MEM 513
Adesso stanno tranquille tranquille così GPU 270 - MEM 550.
I chip di memoria sono così serigrafati:
|--------------------------------|
| EM658160TS-4
| G150110RDM382.1 l-1
|
| Etrontech
Appena provavo a portare la mem a 565 mhz, notavo degli artefatti sulle ombre, per es. sul 3DMark2003, nell'ultima scena quando si buttano di sotto i troll, le ombre sono tutte incasinate, per il resto del bench tutto ok.
Ora ho modificato la scheda, cambiato il dissy della Gpu e quelli delle memorie nella speranza di poter salire un tantinello.
Risultato....UGUALE non è cambiato una mazzzz
Ora...altra domanda...è possibile che questo sia il limite delle memorie??
E' possibile che sia un problema dei detonator?? (42.90)
E' possibile che sia un problema di voltaggio?? che magari risolvo aggiornando il bios??
Ho già scaricato il nuovo bios dal sito madre datato 2003/3/4.
Ho scaricato anche dei dirver detonator dedicati della leadtek...qualcuno li conosce?? sono datati Aprile 2003.
Cosa altro potrebbe essere??
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza??
Byez grazie a tutti
Ora la mia domanda è la seguente, secondo voi quanto può fare in oc questa scheda o quanto dovrebbe fare??
Di default le frequenze sono GPU 250 - MEM 513
Adesso stanno tranquille tranquille così GPU 270 - MEM 550.
I chip di memoria sono così serigrafati:
| EM658160TS-4
| G150110RDM382.1 l-1
|
| Etrontech
Appena provavo a portare la mem a 565 mhz, notavo degli artefatti sulle ombre, per es. sul 3DMark2003, nell'ultima scena quando si buttano di sotto i troll, le ombre sono tutte incasinate, per il resto del bench tutto ok.
Ora ho modificato la scheda, cambiato il dissy della Gpu e quelli delle memorie nella speranza di poter salire un tantinello.
Risultato....UGUALE non è cambiato una mazzzz
Ora...altra domanda...è possibile che questo sia il limite delle memorie??
E' possibile che sia un problema dei detonator?? (42.90)
E' possibile che sia un problema di voltaggio?? che magari risolvo aggiornando il bios??
Ho già scaricato il nuovo bios dal sito madre datato 2003/3/4.
Ho scaricato anche dei dirver detonator dedicati della leadtek...qualcuno li conosce?? sono datati Aprile 2003.
Cosa altro potrebbe essere??
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza??
Byez grazie a tutti