PDA

View Full Version : DVD writer LG GMA-4020B "Super-Multi"

Redazione di Hardware Upg
15-04-2003, 16:30
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9771.html

Pubblicata la recensione del masterizzatore DVD LG GMA-4020B "Super-Multi" DVD-R/RW/RAM

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mainas
15-04-2003, 16:36
Speravo in un +/-/RAM, asppetterò LiteOn...

Da LG mi sarei aspettato un prodotto migliore...
Anche se un fattore da non tralasciare sarà il prezzo, qualcuno sa quanto? Se costasse "poco" rispetto alla concorrenza...

OSMIUM_modified
15-04-2003, 17:09
Io non mi meraviglio affatto invece. Se compri un prodotto economico come fai a pretendere la qualità offerta dai prodotti che costano di più? La qualità dell'estrazione audio è da sempre appannaggio di periferiche ad alto livello come Yamaha o Plextor. Al di sotto puoi solo avere compromessi colla qualità.

gaus
15-04-2003, 17:20
adesso non esagerare... un conto e la qualità avvertibile con strumenti di misura specifici... un conto e la qualità che il tuo orecchio andrà ad ascoltare...

se ti do un cd audio masterizzato con uno yamaha..ed un liteon...puoi stare sicuro che non mi saprai riconoscere la fonte..!!!

il detto qualità uguale prezzo + alto, è assolutamente ERRATO!!! almeno nel settore informatico.!!!

ciao!

PKK
15-04-2003, 17:33
LG può fare molto ma molto meglio!!!!!!!!!!
E' sempre stato un'ottimo prodotto qualità/prezzo e con questo si rovina un pò la reputazione!!

Berno
15-04-2003, 17:38
Il masterizzatore non è affatto male e ve lo garantisco perchè lo sto provando ora :D ...

Gli aspetti negativi elencati peraltro sono veramente insignificanti, questo tipo di periferiche vengono utilizzate quasi esclusivamente assieme ad un buon masterizzatore cd la cui velocità e qualità nell'estrazione audio sono nettamente superiori...

La velocità di scrittura dei dvd-ram non è elevata ma non si tratta certamente di supporti che vengono utilizzati tutti i giorni e comunque non ho notizia di masterizzatori che li scrivano a più di 2x...

Gekker
15-04-2003, 17:42
costa 240 euro!!!!!

Ducati 998
15-04-2003, 18:44
Sbaglato la differenza si sente (soprattutto nelle autoradio con lettore cd ed apparecchi ovviamente più specifici) causa maggiori errori di jitter da parte del mastrerizzatore liteon. Il master yamaha è di fatto quello più "preciso", o meglio, quello che quando scrive produce meno errori.

Ciao

biskot84
15-04-2003, 18:59
Ma voi non avete un lettore? Solo masterizzatore? io le tracce audio le estraggo con il mio lettore DVD!, come penso la maggior parte della gente...

LucasCorso
15-04-2003, 19:03
E' il Panasonic rimarchiato!!!!!

RaMaR
15-04-2003, 19:22
scusate, ma con un masterizzatore dvd tipo questo e un lettore dvd, è possibile copiare un film da dvd a dvd perfettamente? E con quali supporti?

frankie
15-04-2003, 20:46
non puoi copiare i DVD come i CD per la protezione CSS e per il formato: di solito i DVD sono DVD-9 a doppio strato da 9GB e i DVD-R da 4.5GB.

Diurno
15-04-2003, 22:44
qualcuno può dirmi se per copiare i DVD (film) ho bisogno di un masterizzatore DVD-R o DVD+R grazie! Qual'è la differenza. :confused:

MaxP4
15-04-2003, 22:53
X Frankie

Sei proprio sicuro che non si può? Perché io è gia un po' che lo sto facendo... parlo di copiare un film originale su un supporto dvd vergine, non divx o altro... e non è una cosa dell'ultimo minuto, basta girellare nei forum. Ovviamente perlo di copie ad uso personale di film che uno ha acquistato regolarmente, altrimenti è illegale!

X Diurno
In teoria i film duplicati su supporti -R sono i più compatibili e il dvd-R vergine costa meno (quelli di qualità scadente però). In pratica io la maggiore compatibilità l'ho avuto con i +R. Ho fatto la prova masterizzando alcuni miei film e provandoli a leggere su dvd da tavolo di alcuni miei amici. COn i +R mai nessun problema, con i -R un paio non lo hanno riconosciuto. Mah!

wolvie
16-04-2003, 00:42
Veramente teoricamente il formato +R è nato per dare maggiore compatibilità. Questo dalle documentazioni tecniche. Se poi ci siano riusciti non ve lo so dire.

Max50
16-04-2003, 07:06
Tra qualche giorno mi arriva il NEC +/- (339 € IVA compresa). Qualcuno lo ha già provato, visto che in giro non si trova nessuna recensione?

dotlinux
16-04-2003, 07:41
X Max50
Lo sai che con 345€ ti prendevi il Sony DRU500ax?

Giovanni
16-04-2003, 08:09
A questo link www.dvddemystified.com/dvdfaq.html esiste una guida che dovrebbe fare un po' di chiarezza sul DVD in genere e tra le righe anche sulla compatibilità dei lettori da tavolo (ma su questo argomento rimane secondo me un po' troppo vago).

C'é poi un altro link interessante http://www.vcdhelp.com/dvdplayers.php, provatelo! ;)

A mio avviso comunque vale la regola :rolleyes: dell'incertezza. Come ha evidenziato MaxP4 conviene provare di persona il lettore con un DVD masterizzato.

ciao

Giovanni
16-04-2003, 08:12
Scusate il link corretto è http://www.dvdrhelp.com/dvdplayers.php

fogman
16-04-2003, 10:57
Originally posted by "MaxP4"

X Frankie

Sei proprio sicuro che non si può? Perché io è gia un po' che lo sto facendo... parlo di copiare un film originale su un supporto dvd vergine

Tu hai trovato i dvd da 9.4 giga? E dove?
Altrimenti non si capisce come fai a fare una copia 1:1 di un dvd originale su un dvd vergine.

Ciao
Fogman

HellRunner
16-04-2003, 11:33
Originally posted by "fogman"

Tu hai trovato i dvd da 9.4 giga? E dove?
Altrimenti non si capisce come fai a fare una copia 1:1 di un dvd originale su un dvd vergine.

Esistono tools per la ri-compressione dei filmati mpg2, un tool in particolare effettua la ricompressione in pochi minuti: gli dai in pasto il dvd originale e lui fa tutto... molto prob il termine copia 1:1 non e' corretto, ma il risultato finale e' veramente alto !

my 2 penny

ciao hell

fogman
16-04-2003, 12:14
Originally posted by "HellRunner"

Esistono tools per la ri-compressione dei filmati mpg2, un tool in particolare effettua la ricompressione in pochi minuti: gli dai in pasto il dvd originale e lui fa tutto... molto prob il termine copia 1:1 non e' corretto, ma il risultato finale e' veramente alto !

my 2 penny

ciao hell

Esatto, era quello che dicevo io. Ad ora la copia 1:1 non e' possibile farla.
Ciao
Fogman

Max50
16-04-2003, 13:40
Strano ma mi capita sempre un amico che ogni volta che compro qualcosa, c'è un amico che mi offre di meglio a meno. Chissà xkè il suddetto amico non si era fatto vivo prima.............
Cmq qui a Bari se vuoi il Sony ti devi mettere in coda e scucire 420 euri

Max50
16-04-2003, 13:48
scusa se mi sono incasinato con la mail precedente. Cmq se mi dici dovo trovarlo a 345 IVA compresa ne ordino subito 50 pz

Eraser|85
16-04-2003, 14:15
e io mi metto in coda a max50 anche se solo per un pezzo...

daniele.g
16-04-2003, 14:51
La masterizzazione dvd (ma anche la masterizzazione classica) è un'arte.
La si acquisisce perdendo molto tempo ma non la si impara totalmente. Ci sono centinaia di sw +o- validi ma nessuno è il sw generale per la copia 1:1 di dvd.

Diurno
16-04-2003, 15:19
Per MAXP4
Ciao grazie per l'informazione quindi se ho capito mi conviene prendere un masterizzatore +R. Tu quale hai preso?

fogman
16-04-2003, 15:28
Originally posted by "daniele.g"

La masterizzazione dvd (ma anche la masterizzazione classica) è un'arte.
La si acquisisce perdendo molto tempo ma non la si impara totalmente. Ci sono centinaia di sw +o- validi ma nessuno è il sw generale per la copia 1:1 di dvd.

Ma qua non e' una questione di sw, e' il supporto che non esiste x fare copie 1:1 dvd to dvd. Almeno x ora.

Ciao
Fogman

persil
16-04-2003, 21:29
Scusate, qualcuno ha l'indirizzo di qualche sito valido di vendita on-line, vorrei acquistare un Pionner A105 e nella mia zona non si trova o se si trova è estremamente caro.
Grazie a tutti Persil (VE) :confused: