View Full Version : 2500 Barton o 2600 Thoroughbred??
Salve avrei intenzione di cambiare cpu e sono indeciso tra un 2500 barton o un 2600 thoroughbred, la frequenza cambia, ma il barton non è piu veloce?? Quale è meglio??
Altra domanda, che scheda madre mi consigliate di abbinarci? Ne vorrei una con Serial ATA e FireWire.
Grazie Ciao
Barton+Abit nf7-s rev 2.0
è molto piu potente il barton? io uso il processore sopratutto per rippare :)
ciauz
AB_Daryl
15-04-2003, 16:28
Molto meglio il Barton. Con i suoi 512 kb di cache ha prestazioni spettacolari e in Overclock sale che è un piacere. ;)
Paolo-82
15-04-2003, 20:24
Si ma se non overclocchi il 2600+ è più veloce...
2600 > 2500
Almeno, il PR maggiore dovrebbe indicare ua velocità maggiore...
Originally posted by "Paolo-82"
Si ma se non overclocchi il 2600+ è più veloce...
2600 > 2500
Almeno, il PR maggiore dovrebbe indicare ua velocità maggiore...
Infatti..
Comunque overcloccando il Barton guadagna parecchio PR
AnonimoVeneziano
15-04-2003, 21:41
Penso comunque che paolo abbia ragione , se lui non intende overcloccare (ad esempio perchè necessita di una precisione di calcolo assoluta , o per scelta ) il 2500+ anche se Barton è + lento del 2600+ Thoro . Ora, dipende tutto dagli usi che ne vuole fare , è come un 1700 + Thoro B che se overclocchi arriva e passa i 2800+ ed è una bestia, ma se non overclocchi rimane e sempre rimarrà un 1700+ ...
CIao
Ciao mi spiegate bene, io faccio DivX vorrei sapere quale va meglio come processore, 2600 va più veloce del 2500, ma in rippaggio chi va più veloce?
Un ultima curiosità mi dite in quanto tempo fate un divx con un barton?
Dimenticavo non overclok
AnonimoVeneziano
15-04-2003, 22:02
Originally posted by "Spyto"
Ciao mi spiegate bene, io faccio DivX vorrei sapere quale va meglio come processore, 2600 va più veloce del 2500, ma in rippaggio chi va più veloce?
Un ultima curiosità mi dite in quanto tempo fate un divx con un barton?
Dimenticavo non overclok
Se non OC allora vai sul 2600+ . Sempre che tu sia sicuro al 2000% che non OC , perchè il Barton per OC è favoloso . Fai conto che anke se il barton ha 512Kb di Cache il 2600+ ha una frequenza di funzionamente ben superiore. Il 2600+ sta a 2083 Mhz , il 2500+ mi sembra stia di un bel po' sotto i 2000Mhz , forse poco + di 1800Mhz (non mi ricordo di preciso , qualcuno mi corregga)
Cao
Originally posted by "AB_Daryl"
Molto meglio il Barton. Con i suoi 512 kb di cache ha prestazioni spettacolari e in Overclock sale che è un piacere. ;)
Per la serie non esageriamo :rolleyes:
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
Se non OC allora vai sul 2600+ . Sempre che tu sia sicuro al 2000% che non OC , perchè il Barton per OC è favoloso . Fai conto che anke se il barton ha 512Kb di Cache il 2600+ ha una frequenza di funzionamente ben superiore. Il 2600+ sta a 2083 Mhz , il 2500+ mi sembra stia di un bel po' sotto i 2000Mhz , forse poco + di 1800Mhz (non mi ricordo di preciso , qualcuno mi corregga)
Cao
No non OC, quindi in linea di massima il consiglio che mi date e quello di guardare i Mhz e fragarmene della Cache. Un processore Amd di queste generazioni va più veloce se ha più Mhz, e la Cache può influenzare se i due proce hanno lo stesso Mhz. Ho detto bene?
A questo punto visto il procio che monto, mi conviene aspettare che i prezzi si abbassino un altro po e poi comprare un 3000 che dovrebbe essere l'ultimo procio che monta la mia mobo.
XP1700+@2400+
16-04-2003, 09:54
Originally posted by "Spyto"
No non OC, quindi in linea di massima il consiglio che mi date e quello di guardare i Mhz e fragarmene della Cache. Un processore Amd di queste generazioni va più veloce se ha più Mhz, e la Cache può influenzare se i due proce hanno lo stesso Mhz. Ho detto bene?
A questo punto visto il procio che monto, mi conviene aspettare che i prezzi si abbassino un altro po e poi comprare un 3000 che dovrebbe essere l'ultimo procio che monta la mia mobo.
Il consiglio che ti do io è di prendere cmq il barton...e per un motivo semplice...se dovessi prendere l'abit NF7-S rev 2.0 poi scommettiamo che ti viene voglia di spingerla al massimo???
In ogni caso il barton dovrebbe dissipare meglio il calore prodotto in virtu di un DIE di superficie maggiore.
E poi l'XP2600+ costa di più...soprattutto ora che AMD ha tagliato i barton con decisione!!!
Aspetta 15gg e poi fai la tua scelta...per quell'ora il barton dovrebbe essere in vendita a max 150€
Saluti
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Il consiglio che ti do io è di prendere cmq il barton...e per un motivo semplice...se dovessi prendere l'abit NF7-S rev 2.0 poi scommettiamo che ti viene voglia di spingerla al massimo???
In ogni caso il barton dovrebbe dissipare meglio il calore prodotto in virtu di un DIE di superficie maggiore.
E poi l'XP2600+ costa di più...soprattutto ora che AMD ha tagliato i barton con decisione!!!
Aspetta 15gg e poi fai la tua scelta...per quell'ora il barton dovrebbe essere in vendita a max 150€
Saluti
Effettivamente hai ragione e l'idea di prendere un barton a 150-130€ mi alletta, dai ci penso un po su.
Grazie.
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Saluti
Concordo anchio aspetterei i tagli dei prezzi previsti per il 22aprile, e poi magari ci sara anche qualche sigla nuova per i Barton, una di quelle che piacciano a noi ;)
XP1700+@2400+
16-04-2003, 12:00
Originally posted by "XP2200"
Concordo anchio aspetterei i tagli dei prezzi previsti per il 22aprile, e poi magari ci sara anche qualche sigla nuova per i Barton, una di quelle che piacciano a noi ;)
Tipo un AQUGA 0312 da 2500MHz Vcc di default??? :eek: :eek: :sofico:
Saluti
Ok, ma se uno mettiamo ha la ram sfigata e non puo salire in frequenza di bus, di quanto puo salire con il moltiplicatore??
XP1700+@2400+
16-04-2003, 14:44
Originally posted by "Xeo"
Ok, ma se uno mettiamo ha la ram sfigata e non puo salire in frequenza di bus, di quanto puo salire con il moltiplicatore??
Fino a dove lo consente il processore...non è uguale per tutti e varia dal voltaggio, dal tipo di raffreddamento utilizzato, dalla bontà della CPU...
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.