PDA

View Full Version : Domanda da super espertoni...help me!!

Linus
15-04-2003, 15:26
Ciao a tutto il forum!
E' tanto che non posto, ma ora ho davvero bisogno di tutti voi...
Ho questo problema:
il mio capo ha bisogno di sincronizzare i contatti e gli appuntamenti che ha sul suo desktop con il portatile che si porta in giro per i clienti...

Ecco...dato che avrei davvero bisogno di fare una bella figura con lui, dato che mi hanno appena assunto...VI chiedo....come si fa?? :eek: :eek:

Su entrambi vi è Outlook 2000; io pensavo di collegare il desktop e il portatile con un cavo parallelo oppure usare un collegamento ad infrarossi...e sincronizzare!

Ma come si fa i sincornizzare, anzi SI PUO'??

Ahimè, non posso usare un cavo di rete incrociato usando le belle schede di rete, perchè il desktop è in rete con tutti i pc dell'ufficio e non può mettere anche l'altro in rete (o non vuole...boh).

Grazie a tutti
Linus

Linus
15-04-2003, 19:49
Up...please!!

Linus
16-04-2003, 10:28
Ri... UP!! :rolleyes: ........ :cry:

mario78
23-04-2003, 07:56
Che tipo di dispositivo portatile hai? Che modello é? Fammi sapere, grazie

Linus
23-04-2003, 09:07
Ciao!

Innanzitutto grazie per aver risposto... :)

Il portatile è un Asus, ma non so il modello; il capo lo porta sempre con se e quindi non so dirti niente di preciso. Mi sembra uno degli ultimi modelli, però!!

Ciao e fammi sapere anche tu, se puoi aiutarmi...avevo già perso le speranze!
Linus

licky79
24-04-2003, 08:40
Originally posted by "Linus"

il mio capo ha bisogno di sincronizzare i contatti e gli appuntamenti che ha sul suo desktop con il portatile che si porta in giro per i clienti...

In che senso voui "sincronizzare"? Nel senso che quando fai qualche cambiamento dei contatti sul desktop, in automatico devono essere fatti anche sul portatile?

PS: la marca del portatile non c'entra nulla.

Linus
24-04-2003, 08:49
Originally posted by "licky79"

In che senso voui "sincronizzare"? Nel senso che quando fai qualche cambiamento dei contatti sul desktop, in automatico devono essere fatti anche sul portatile?

PS: la marca del portatile non c'entra nulla.

Esatto...proprio quello che vuole il mio capo!
Io per ora gli ho detto che ci sto lavorando, ma non ho trovato niente...ma proprio niente!

Spero tu mi possa aiutare.
Grazie
Linus

licky79
24-04-2003, 09:09
Il metodo diretto non c'è e non so se esiste qualche utility che te lo permette di fare.
C'è però un metodo un pò più rozzo che potrebbe funzionare.
Se il tuo capo vuole salvare mails e contatti della rubrica allora devi farti una copia di questi dati dal desktop e andarli a copiare sul portatile del tuo capo (al posto giusto naturalmente).
Dovresti fare ciò però ogni volta che aggiungi qualche contatto.
E' un metodo un pò scocciante, però penso ti possa aiutare ed in più è un'operazione veloce da fare (meno di un minuto).
Se pensi che possa andare fammi sapere che ti spiego come fare.
Ciao.