PDA

View Full Version : Radeon 9100 e uscita TV. Come??? Aiuto!!!

peralex84
15-04-2003, 16:02
Ciao a tutti, ho da poco preso una Radeon 9100 con uscita TV solo s-video e nn pin jack ma nn riesco proprio a collegarla alla Tivi... Qualcuno di voi sa come diavolo farla funzionare? Premetto che nn ho un cavo s-video ma uso un normale cavo pin jack con l'apposito adattatore che mi trasforma l'uscita della scheda da s-video in pin... Vi prego aiutatemi!!!!

lzeppelin
15-04-2003, 16:39
Non ho capito bene che cavo hai., non penso che possa esistere un cavo S-VIDEO/Jack, ma non me ne intendo molto.
Comunque se parli del cavo che ti converte l'uscita S-VIDEO della scheda in RCA allora ok, che sarebbe il cavo in dotazione con le 9100.

Devi collegare l'estremità del cavo libera, quindi la parte RCA, con l'entrata RCA della televisione, se hai un tv con entrata RCA o alla presa scart della tv con un convertitore RCA/Scart.
Se l'estremià RCA del cavo che hai è femmina, allora hai bisogno di una prolunga RCA maschio/maschio.

peralex84
15-04-2003, 18:05
Mh mh... Fino ad attaccare i cavi c'ero arrivato... solo che praticamente nn riesco a far riconoscere al pc che la Tv è attaccatta dall'altra parte... Tu come hai fatto? Grazie x l'interessamento ;)

lzeppelin
15-04-2003, 18:11
ahh scusa!
nel panello di controllo dei catalyst c'è un pulsantino dove accendi e spegni l'usicta tv!

lzeppelin
15-04-2003, 18:24
edit

donatour
15-04-2003, 22:22
volevo sapere se avete risolto perchè ho lo stesso problema,ciao

peralex84
15-04-2003, 23:19
Io nn ho questo pulsantino, o meglio, c'è ma nn me lo da a disposizione. Dipende dal cavo? Oppure dal convertitore d'uscita?

fabbius69
15-04-2003, 23:36
Per risolevere il problema, devi collegare il cavo al computer spento e poi lo accendi, in questo modo la scheda legga la differenza di potenziale ed abilita l'uscita tv.
Vedreai che il pulsante per attivare al connessione della tv sarà disponibile.

Fammi sapere