PDA

View Full Version : Quadro4 XGL 900/980 ???

chen7403
15-04-2003, 14:51
Ciao!

volevo chiedervi se producono ancora la Quadro4 XGL 900??
...un distributore di Workstation Grafiche mi ha detto di no...strano.....

...inoltre (a parte il prezzo) che differenza c'e' tra la 900 e la 980??....

...sicuramente la 980 utilizza un AGP 8x contro il 4x della 900...ma ho letto da piu parti che questa differenza non incide molto sulle prestazioni....

...inoltre mi sono accorto che non esistono Mobo per dual Processor Athlon MP con supporto all' AGP 8x....qualcuno mi chiarisce tutti questi miei dubbi.....

...please....non fatevi pregare per un consiglio....tra poco devo concretizzare un acquisto importante....vi prego!

lelino30
15-04-2003, 15:09
in effetti molti negozi online hanno levato dal listino la 900
ma se č andata effettivamente fuori produzione questo č accaduto da pochissimo quindi non credo sia difficile reperirla nel mercato pc
e cmq vai sparato sulla 900 ;) in rete ci sono pacchi di benchmark che testimoniano il ridicolo o meglio il nullo aumento di prestazioni della 980 anzi in alcuni test se non ricordo male la 900 era davanti(vai a vedere su xbitlabs o siti simili)se poi alcune mobo dual socket A non hanno l'8x un motivo in pių no?
ciauz
ps: una ati x1 o una wildcat no eh?

chen7403
15-04-2003, 16:02
...guarda ...io ero partito con l'idea di prendermi una ATI fire gl X1 o Z1...ma poi (in questo forum) mi hanno sconsigliato l'acquisto dirottandomi su una Quadro 4....che effettivamente per Maya sembra essere piu performante..grazie ai sui driver.....cosa che a detta di qualcuno...non ha la ATI....

....poi secondo me ...la questione ATI/QUADRO....č come la questione AMD/INTEL.....

lelino30
15-04-2003, 19:22
no no anche io andrei diretto sulla 900 xgl ( e infatti cosė ti avevo consigliato)... era solo per prendere in considerazione tutte le offerte del mercato
a questo punto potresti anche pensare di quadrare una geffo 4! :D