PDA

View Full Version : Aiuto *veloci*

gurka
15-04-2003, 14:12
Veloci perchè, non so come ma ho l'impressione che il fituso di MM mi chiudera' il treadh dicendomi di andar a leggere da qualche altra parte :D

Ho appena installato un HD Seagate da 80 GB.
Mentre lo formattavo il SO ha cominciato a fare storie, ed alla fine mi ha detto che ci sono circa 17MB di settori danneggiati.

Adesso che faccio?

Non ci fa nulla e me ne frego?
E' grave e dovrei restituire l'HD (l'ho preso on-line)?
Devo fare qualcosa tipo far girare qualche utility oppure il low level format (che non ho mai capito che cazz' e'); ed in questo caso il problema e' risolto oppure potrei avere problemi in futuro?

Illuminatemi, gente indottrinata, grazie :)

Daniele

Tassadar
15-04-2003, 14:14
Se ti vendono una macchina con una botta sulla carrozzeria, la restituisci oppure prendi il martello, la smonti e tiri su la lamiera da solo?

gurka
15-04-2003, 14:17
Originally posted by "Tassadar"

Se ti vendono una macchina con una botta sulla carrozzeria, la restituisci oppure prendi il martello, la smonti e tiri su la lamiera da solo?

Il piccolo problemino e' che, siccome l'HD l'ho preso 2 mesi fa, ma l'ho montato solo ieri, non ...ehm... trovo piu' la fattura :o

Per questo stavo cercando di capire quanto grave fosse la cosa, e se si potesse sistemare in qualche modo.

Tassadar
15-04-2003, 15:40
Puoi provare a vedere se riesci a sistemarlo con qualche programmino della seagate, se ce ne sono.
Inutile dire che senza fattura nada garanzia......... quindi come si dice dalle mie parti sono ca**i di gomma :D

gurka
15-04-2003, 15:46
Ale', dopo aver messo sottosopra mezza casa ho trovato la fattura :D

Ho gia' telefonato e mi hanno detto di spedirlo che lo sostituiscono.
Meno mal.. :)

Ciao

Paolo-82
15-04-2003, 17:37
Originally posted by "gurka"

Ale', dopo aver messo sottosopra mezza casa ho trovato la fattura :D

Ho gia' telefonato e mi hanno detto di spedirlo che lo sostituiscono.
Meno mal.. :)

Ciao

OK, hai trovato la fattura, ma gli HD no dovrebbero avere un numero di serie tramite il quale la casa può risalire a quando è stato prodotto e quindi sapere se è in garanzia...
Ho detto una str@nz@t@?

gurka
15-04-2003, 20:53
Originally posted by "Paolo-82"

OK, hai trovato la fattura, ma gli HD no dovrebbero avere un numero di serie tramite il quale la casa può risalire a quando è stato prodotto e quindi sapere se è in garanzia...
Ho detto una str@nz@t@?

Boh?

Cmq se quello che dici e' vero credo serva solo a farti sostituire l'HD tramite la casa costruttrice (si chiama RMA?)
Invece con la fattura me lo faccio sostituire direttamente dal negozio che me lo ha venduto.

MM
15-04-2003, 21:04

Veloci perchè, non so come ma ho l'impressione che il fituso di MM mi chiudera' il treadh dicendomi di andar a leggere da qualche altra parte :D

Perché?
C'è già, da qualche altra parte la stessa richiesta, da parte tua, per problemi sullo stesso disco? ;)

gurka
16-04-2003, 16:26
Originally posted by "MM"

Perché?
C'è già, da qualche altra parte la stessa richiesta, da parte tua, per problemi sullo stesso disco? ;)

Credevo che questa dei bad clusters fosse una domanda di quelle terribili, tipo: dove trovo il Sony DRU500 (o come cazz' si chiama), i cd-r migliori o su come si faccia l'overburn su cd da 90' :D

MM
16-04-2003, 21:46
Mi pare che si stia un po' rasentando la paranoia: i problemi specifici personali sono considerati come tali, le domande generiche, se già fatte altre volte, è bene leggersi un po' di topic.... ;)

Nel tuo discorso di apertura, tra l'altro, c'è un parola che non ho trovato nel vocabolario... magari poi, con calma, me ne spieghi il significato... ;) :D

gurka
16-04-2003, 22:05

Mi pare che si stia un po' rasentando la paranoia: i problemi specifici personali sono considerati come tali, le domande generiche, se già fatte altre volte, è bene leggersi un po' di topic.... ;)

Stavo scherzando, gia' da quando ho aperto il thread; credevo che il tono, appunto scherzoso, si notasse subito... :)

Nel tuo discorso di apertura, tra l'altro, c'è un parola che non ho trovato nel vocabolario... magari poi, con calma, me ne spieghi il significato... ;) :D

Ah, quella parola...
E' un termine che, come tutti i miei conteranei ti potranno confermare, in dialetto Siciliano e' utilizzata per sintetizzare e fondere diversi aggettivi, a carattere positivo, tra di loro.
Qualcosa tipo: "Egregia nonche' esimia e rispetabilissima Signoria...etc etc..."
:D

MM
17-04-2003, 12:47

Stavo scherzando, gia' da quando ho aperto il thread; credevo che il tono, appunto scherzoso, si notasse subito... :)

Ah, quella parola...
E' un termine che, come tutti i miei conteranei ti potranno confermare, in dialetto Siciliano e' utilizzata per sintetizzare e fondere diversi aggettivi, a carattere positivo, tra di loro.
Qualcosa tipo: "Egregia nonche' esimia e rispetabilissima Signoria...etc etc..."
:D

E secondo te, io sono serio? :D

Su... quella parola.... mi resta ancora qualche dubbio....
...ma lasciamo perdere :D