PDA

View Full Version : MI CONSIGLIATE UNA PC NINJA PER GIOCARE AL MEGLIO?

davestas
15-04-2003, 13:14
Ragazzi sinceramente non ce la faccio piu ad aspettare Counter strike, operation flashpoint, raven shield ecc per xbox e con un p3
e una Geffo 3
faccio davvero fatica a godermi questi giochi :muro: :muro:
Mi consigliate un assemblato che possa durare più tempo possibile e consentirmi di giocare BENE agli fps on line?
(Ho Alice 256 Flat).
Grazie a tutti.......

checo
15-04-2003, 13:20
coi primi 2 giochi citati non dovresti avere alun porblema a giocare.

cmq se vuoi spendere poco prendi scheda madre cpu e ram intanto.
la g3 con una buona cpu tiu fa giocare ancora bene

Verro
15-04-2003, 14:29
io ti consiglio una linea ISDN che sicuramente giochi meglio!! :D
A parte scherzi, strano che una geffo3 non ce la faccia, forse cambia davvero mobo e cpu! :)

Dragon2002
15-04-2003, 14:34
:sofico: :sofico: :sofico: Se chiede un pc ninja diamogli un pc ninja,io consiglio una scheda madre con chipset n-force2,un bell'xp3000,un 512mb di ram pc400 e per finire una 9800pro.
Te la dovresti cavare con circa 1500euro,forse qualcosina in più :sofico: :sofico:

prova
15-04-2003, 14:37
Una Epox con chip Nforce2 [o altra scheda madre con lo stesso chipset. Ti ho consigliato la Epox perchè è la più economica e non ha tutti gli optional delle altre che, se vuoi solo giocare, non ti servono ad una ceppa]

Un processore AthlonXP 2000+ [costa cento euro e quando vuoi passare ad uno più potente si sarà abbassato di prezzo. Io con il 1800+ ci faccio ancora TUTTO e 15000 punti al 3dMark]

Una scheda video Ati9700Pro che sta scendendo di prezzo. Altrimenti una 9700 liscia che trovi a 310 euro.

512Mb DDR 333 che trovi a ottanta euro et VOILA', hai già il cuore di un pc molto prestazionale e che ti fa giocare a TUTTO per almeno un anno e mezzo.

Mi raccomando il monitor: prendilo BUONO.
Magari risparmi sulla cpu [infatti ti ho messo un economico ma ottimo XP2000+] ma sul monitor no. Mai.
Io ho un Philips107E e ne sono soddisfattissimo: costa POCO e rende TANTO.

Ciao!
*Er*

davestas
15-04-2003, 16:58
Ragazzi vorrei spendere massimo 1500 euro,inoltre che monitor mi consigliate. Mi potete schematizzare un po' meglio i consigli?
Grazie ;) ;)

davestas
15-04-2003, 17:08
Inoltre riguardo la scheda video vorrei optare per i prodotti Nvidia, poichè non ho un mio rivenditore, mi consigliate Computer Discount?

-=Krynn=-
15-04-2003, 18:22
Io la 9800pro non mi sentirei di consigliarla..
Penso che ora che cala, sarebbe preferibile una 9700pro, non trovate?

-=Krynn=-
15-04-2003, 18:23
Originally posted by "Dragon2002"

:sofico: :sofico: :sofico: Se chiede un pc ninja diamogli un pc ninja,io consiglio una scheda madre con chipset n-force2,un bell'xp3000,un 512mb di ram pc400 e per finire una 9800pro.
Te la dovresti cavare con circa 1500euro,forse qualcosina in più :sofico: :sofico:

Quello non è un Pc Ninja, ma un missile Terra-Aria pronto al lancio... :eek: :eek: :eek:

Anche se a quel punto 1 Giga di Ram per fare gli sboroni sarebbe stato meglio :sofico:

tori&mucche
15-04-2003, 18:41
io ti consiglio una linea ISDN che sicuramente giochi meglio!!
Perchè? (scusa, ma sono parecchio ignorante)

TheDarkAngel
15-04-2003, 18:44
lol...
xkè è sparito il mio post? ....
va beh... misteri del forum...

LuPellox85
15-04-2003, 19:00
Originally posted by "tori&mucche"

scherzava ;)

Denton84
15-04-2003, 19:12
Originally posted by "tori&mucche"

l'isd pinga meno....ovvero ha una latenza tra ils egnale mandato e quello restituito (o roba del genre cmq) inferiore

non tanto per la linea in se ma perchè l'adsl è gestita ad un decimo di quello che può fare qui in ITA e settaggi fastest non ce ne sono

LuPellox85
15-04-2003, 20:11
Originally posted by "Denton84"

l'isd pinga meno....ovvero ha una latenza tra ils egnale mandato e quello restituito (o roba del genre cmq) inferiore

non tanto per la linea in se ma perchè l'adsl è gestita ad un decimo di quello che può fare qui in ITA e settaggi fastest non ce ne sono

solo se si gioca online xò, nei giochi offline non ha importanza che tipo di linea si ha eh..

davestas
15-04-2003, 20:56
Ragazzi io avevo in mente di acquistare la GeForce FX perchè ho letto che le schede Ati hanno dei problemi con alcuni giochi quindi di conseguenza........(a proposito da Computer Discount ho visto una interessante offerta )
Mi potete consigliare anche il monitor magari con qualche link?

devis
15-04-2003, 21:00
Che giochi? :confused:

LuPellox85
15-04-2003, 21:01
Originally posted by "davestas"

Ragazzi io avevo in mente di acquistare la GeForce FX perchè ho letto che le schede Ati hanno dei problemi con alcuni giochi quindi di conseguenza........(a proposito da Computer Discount ho visto una interessante offerta )

leggende metropolitane, le Radeon con gli ultimi driver vanno bene in tutto ;)

Denton84
15-04-2003, 22:24
Originally posted by "LuPellox85"

solo se si gioca online xò, nei giochi offline non ha importanza che tipo di linea si ha eh..

ma scusami ma non ho capito i tuoi interventi :confused:

l'utente ha chiesto nel primo post un computer per fps ONLINE e infatti ha citato la sua connessione apposta per darci l'idea.

verro ha detto che l'isdn va meglio.......va meglio di poco ma è vero che va meglio però tu hai messo che scherzava....io ho risposto perchè non è uno scherzo....è vero che va meglio. almeno di quelle in italia e di quella che ha l'utente inq eustione (che ho anche io).

poi non ho capito nemmeno questo che ho quotato :D

che vuol dire che solo ONLINE? certo che online....stavamo parlando di quello.......ti pare che ci mettiamo a parlare di come influisce la connessione su dei giochi offline :sofico:

lui ha parlato di giochi online

:mc:

LuPellox85
15-04-2003, 22:31

ma scusami ma non ho capito i tuoi interventi :confused:

l'utente ha chiesto nel primo post un computer per fps ONLINE e infatti ha citato la sua connessione apposta per darci l'idea.

verro ha detto che l'isdn va meglio.......va meglio di poco ma è vero che va meglio però tu hai messo che scherzava....io ho risposto perchè non è uno scherzo....è vero che va meglio. almeno di quelle in italia e di quella che ha l'utente inq eustione (che ho anche io).

poi non ho capito nemmeno questo che ho quotato :D

che vuol dire che solo ONLINE? certo che online....stavamo parlando di quello.......ti pare che ci mettiamo a parlare di come influisce la connessione su dei giochi offline :sofico:

lui ha parlato di giochi online

:mc:

azz.. non avevo letto che parlava solo di giochi online... pensavo verro scherzasse :D

Denton84
15-04-2003, 22:44
Originally posted by "LuPellox85"

azz.. non avevo letto che parlava solo di giochi online... pensavo verro scherzasse :D

ah :D

pensavo che ci fosse qualcxosa che mi sfuggisse......oggi sono stato tutto il giorno in pulamn e sonoa lqaunto rintronato :D

LuPellox85
15-04-2003, 23:01

ah :D

pensavo che ci fosse qualcxosa che mi sfuggisse......oggi sono stato tutto il giorno in pulamn e sonoa lqaunto rintronato :D

vabè, io sono rintronato senza essere stato in pulman :D :sofico: meglio che vado a dormire và :D

FreeMan
15-04-2003, 23:05
Discussione che tocca svariate problematiche..sposto in DISCUSSIONI GENERALI

MOVED!!

>bYeZ<

Joker80
16-04-2003, 00:40
Intel Pentium 4 2,4B (fsb 533Mhz) [Box] 180 euro

Samsung 512 Mb DDR333 80 euro

Gigabyte GA-8PE800 Ultra I845Pe
P4 HT Raid - GLan - Sata - Audio - 1394 160 euro

GIGABYTE ATI RAD9700Pro
320Mhz128MBDDR TvOutDVI 8X 416 euro

SAMSUNG SyncMast NFlat 959NF 19"
0.24mm 1920X1440 448 euro

Maxtor D.Max Plus 9 120 Gb ATA133 127 euro

Cosi vai alla grande.... meglio spendere un pò più per un buon minitor che ti dura nel tempo, che prendere un processore da 2.800 ghz a 400 e passa euro..... Se vuoi un consiglio non comprare mai l' ultima cosa uscita, ma cerca sempre un buon compromesso tra qualità e prezzo..

davestas
16-04-2003, 12:27
COSA POTREI SCEGLIERE E SOPRATTUTTO DOVE (perchè non ho un mio rivenditore). Ah dimenticavo, sono di napoli........e sono davvero molto ma molto confuso......E POSSO SPENDERE MASSIMO 1500 EURO.......
(Davvero da Computer Discount non conviene?)

Denton84
16-04-2003, 12:55
Originally posted by "Joker80"

Cosi vai alla grande.... meglio spendere un pò più per un buon minitor che ti dura nel tempo, che prendere un processore da 2.800 ghz a 400 e passa euro..... Se vuoi un consiglio non comprare mai l' ultima cosa uscita, ma cerca sempre un buon compromesso tra qualità e prezzo..

e allora perchè gli consigli un p4?

con u 2400+ ha stesse prestazioni temperature ridicole prezzo inferiore......l'overclock con un nforce 2 è mediamente superiore...un p4 va molto più a fortuna e bontà mobo.

il 2400+ sale in media molto......

se non voerclokka rimane il fatto che costa meno e va uguale..... e anche la mobo una abit non costa molto (con nforce 2....la nf 7 costa 130 euro)

davestas
16-04-2003, 21:27
Ragazzi vorrei spendere anche QUALCOSINA IN PIU basta che mi duri più tempo possibile...... (cioè non devo aggiornarlo dopo pochi mesi)

conti1968
17-04-2003, 00:14

Non so quanti anni hai(nel senso se sei un ragazzo,o un adulto che puo' disporre dei suoi soldi e decidere,senza convincere papa'),e non vorrei parlar male di computer discount.
Io,la',quando ero un novizio,e completamente ignorante,ne ho acquistati 2 di pc,spendendo e convinto di aver fatto un buon acquisto...

Piuttosto,(per non dire cose brutte)fatti consigliare qua sul forum di una configurazione punto per punto,e fattela assemblare da qualcuno di fiducia(ovvio,non presentarti in negozio con tutti i pezzi in mano :D ),o meglio chiedi se c'è qualcuno della tua zona qua sul forum che te lo assembla(anche un profesionista,meglio ancora)..

Oltre a risparmiare(ma l'importante,non è tanto quello),configurerai una macchina valida per i soldi spesi,senza ritrovarti con il classico pc con"la cpu piu' potente,audio,lan,e magari video integrato e magari ancor peggio,senza slot agp"...

...e in questo,il marchio citato è un'esperto..

per lo meno i 2 punti vendita che ho frequentato io all'epoca avevano rivenditori capaci di vendere qualsiasi cosa,dal carrarmato ale caramelle,purchè trovassero gente come me,che allora di pc non capiva meno di niente.Se anche te,non hai le idee sufficientemente chiare..

Uomo avvisato,mezzo.. :D :D

Ciao e buon pc. :)

Joker80
17-04-2003, 01:27

e allora perchè gli consigli un p4?

con u 2400+ ha stesse prestazioni temperature ridicole prezzo inferiore......l'overclock con un nforce 2 è mediamente superiore...un p4 va molto più a fortuna e bontà mobo.

il 2400+ sale in media molto......

se non voerclokka rimane il fatto che costa meno e va uguale..... e anche la mobo una abit non costa molto (con nforce 2....la nf 7 costa 130 euro)

Perchè con il p4 ora mi trovo da dio....

Denton84
17-04-2003, 08:58

Perchè con il p4 ora mi trovo da dio....

immaginavo :D

io ti potrei ribattere che anche col mio 1700+ @2200mhz vcore default a 34° in load mi trovo da dio tanto per farti un idea.......

dopo le prove su strada di ognuno sono sempre utili ma consigliare il p4 per qualche motivo particolare (come poteva essere prima dell'avvento dei thori per la temperatura e il silenzio) è un conto.......consigliarlo perchè ci si trova bene quando è assodato che il 2400+ ha prestazioni di rilievo.....si overclokka facilmente....ha temp uguali, ci sono dissi con ventole silenziose di cui alcune della coolermaster e non csotano granchè.....sfrutta mobo nforce 2 che garantiscono una compatibilità con processori superiori come il barton al contrario del p4 che o cambia socket o mette l'ht o il bus a 800 ma in qualche modo ti fa cmabiare la mobo.........e costa un pelo di meno.

questi sono i motivi per cui io consiglio l'xp 2400+ ad un p4 2400..... ;)

Joker80
17-04-2003, 10:53

io ti potrei ribattere che anche col mio 1700+ @2200mhz vcore default a 34° in load mi trovo da dio tanto per farti un idea.......

dopo le prove su strada di ognuno sono sempre utili ma consigliare il p4 per qualche motivo particolare (come poteva essere prima dell'avvento dei thori per la temperatura e il silenzio) è un conto.......consigliarlo perchè ci si trova bene quando è assodato che il 2400+ ha prestazioni di rilievo.....si overclokka facilmente....ha temp uguali, ci sono dissi con ventole silenziose di cui alcune della coolermaster e non csotano granchè.....sfrutta mobo nforce 2 che garantiscono una compatibilità con processori superiori come il barton al contrario del p4 che o cambia socket o mette l'ht o il bus a 800 ma in qualche modo ti fa cmabiare la mobo.........e costa un pelo di meno.

Dopo è anche una questione di gusti.... io ho sempre avuto amd e ho voluto provare una volta intel. Siccome quando ho preso il p4 l' amd costava pochi euro di meno mi sono lanciato su intel.

Denton84
17-04-2003, 11:34

Dopo è anche una questione di gusti.... io ho sempre avuto amd e ho voluto provare una volta intel. Siccome quando ho preso il p4 l' amd costava pochi euro di meno mi sono lanciato su intel.

si certo..... ;)

checo
17-04-2003, 11:45

ma il tipo della discussione vuole un pc che duri, senza aggiornare, probabilmente lo tiene così 2 anni e poi lo cambia tutto, quindi penso che p4 o athlon non cambi molto

Denton84
17-04-2003, 12:05
Originally posted by "checo"

ma il tipo della discussione vuole un pc che duri, senza aggiornare, probabilmente lo tiene così 2 anni e poi lo cambia tutto, quindi penso che p4 o athlon non cambi molto

allora....

quello dell'aggiornamento era solo uno dei moltiplici motivi che ho addotto.....1°

2° a parità di prestazioni e prezzo addirittura leggermente inferiore nel complesso tra mobo e cpu (ma fosse anche uguale) è sicuramente meglioa vere la POSSIBILITA' di un aggiornamento furuto con cpu abbastanza prestanti....perchè invce che cambaire tutto il blocco magari potrà metterci un 3500+ o superiore. come molti ci arrivano e come bus ppure se prende una bait nf7 come ho detto che i 400 li tiene (la 2.0)

anche perchè uno parte con quell'idea ma non è detto che la mantenga......magari col tempo si appassiona molto di più e diventa uno smanettone che qualcosa cambia anchese non a lvielli estremi. e a prendere l'xp ha già qualche poss in più per me.

anche io all'inizio ero partito col presupposto di non cmabiare il pc per un po quando avevo preso i primi pc e poi di botto sono passato a cambaire pezzzi una volta ogni due mesi per arrivare a cmabiarli anche ogni settimana......

cio'è.....se non cmabia nulla per 2 anni (per me...qualkcosina cmabierà .....) non ci ha perso nulla....anzi ha risparmaito qualcosina con buone prestazioni e qualche vantaggioc he ho già elencato.......se invece cambia ha un aggiornabilità leggermente migliore (si c'è da dire che non è che col p4 non cambia nulla e col xp ci mette su quello che vuole....solo che a meno che non prende una recentissima e costa mobo difficilmente andrà sopra il 3,06 ghz e cmq stando alla roadmap intel sembra che mantenga la linea deik cambi.....invece con gli xp sembra che la piattaforma nforce 2 persevererà con i 32 bit ancora per un bel pezzo.......per adesso il 3200+ va senza grossi problemi....al limite aggiorni bios....

tutto qui il mio discorso.

Denton84
17-04-2003, 12:09

e poi quella dei due anni è una tua supposizione che io come ho già detto non penso si avveri anzi.....

lui ha chiesto un pc che duri il più psosibile e avendo prestazioni simili che prenda un 2400+ o un po4 nopn cmabia la durata......a quel pun to meglio avere i piccoli vantaggi che sommati a mio aprere fanno una certa differenza.

nel caso che aggiorni quando un barton buono costerà 150 euro tra un po di mesi lo può fare :D

devis
17-04-2003, 12:10

Cambia il prezzo ;)

davestas
17-04-2003, 21:42
Ragazzi andiamoci piano però, DOPO 2 ANNI CAMBIARE TUTTO PROPRIO NO...... :D :D :D

davestas
17-04-2003, 21:46
Ragazzi mi potete postare quindi una configurazioni ideale che soddisfi le mie esigenze?

Denton84
17-04-2003, 21:58

Ragazzi mi potete postare quindi una configurazioni ideale che soddisfi le mie esigenze?

dpomani te la posto

devis
17-04-2003, 22:01

Ho fatto l'altro giorno un previntivo con un'importo simile. Ma monitor incluso o escluso? Accessori ecc?

davestas
18-04-2003, 10:53
Possibilmente incluso( 19 pollici), gli accessori (specialmente un buon mouse visto che è fondamentale per giocare) possono essere anche a parte.

Denton84
18-04-2003, 14:42
xp2400+ 130 euro
coolermaster x dream 20 euro
mobo abit nf7 nnforce 2 audio 5+1 130 euro
ram 2x256mb pc3200 a-data 140 euro
case generico abbastanza spazioso ali 350 watt 40-50 euro
hd maxtor 80 gb 110 euro
monitor flat 19 pollici NEC o LG o philips imho 400 euro
lettore dvd 60 euro
masterizzatore lg 48x 60 euro
sapphire radeon 9500 pro 230 euro

totale: 1400 euro max

cmq sono rpezzi del tutto indicativi che sono più o meno quelli che so....non li ho rpesi direttamente da nessun gnegozio anche perchè bisogna vedere dove li potresti acquistare tu....

conti1968
18-04-2003, 19:58
Sono 1400€ spesi bene...

Almeno è ben configurato..Poi,volendo ci metti un bel set di casse audio e x giocare è ottimo.e non solo per giocare,anzi,anche per lavoro.

Ciao ;)

davestas
19-04-2003, 18:23
Ragazzi vi ringrazio vorrei dirvi solo una cosa riguardo l'audio e la scheda grafica. Io veramente avrei un amplificatore yamaha con rispettive casse da sfruttarem QUINDI DI COSA POSSO FARE A MENO?
Poi per quanto riguarda la scheda audio, non è più performantee quindi mi coverrebbe visto la mie esigenze prendere la 9700 (o 9800 ma qui già saliamo molto di prezzo) rispetto alla 9500?

djufuk87
19-04-2003, 22:10
Originally posted by "Dragon2002"

concordo, cosi' nn ha + problemi! :sofico:

davestas
20-04-2003, 15:03
Ragazzi QUESTA CONFIGURAZIONE MI PICE PARECCHIO , MA DUBITO CHE CE LA POSSO FARE CON CIRCA 15OO, INCLUDENDO ANCHE MASTERIZZATORE E VARI ACCESSORI VISTO CHE lo stesso sito del forum presenta una configurazione simile ma con mille euro in più...

davestas
22-04-2003, 18:37
NON RISPONDE PIU NESSUNO?? :cry: :cry: :D

FreeMan
25-04-2003, 20:45
basta fare un UP...

>bYeZ<

FreeMan
07-05-2003, 23:41
UP.. e non voglio + vedere di queste situazioni

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5000387#5000387

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4899100&highlight=#4899100