PDA

View Full Version : errore di ridondanza ciclico

giddue
15-04-2003, 12:55
Aiutooo!!! Ho comprato un Maxtor da 80gb; l'ho installato, l'ho partizionato con PArtition Magic e ora mi da un "errore di ridondanza ciclico" :cry:
che vuol dire?
Che posso fare?? :cry: :cry: :cry:

Aiutatemiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

MM
15-04-2003, 21:39
Ma che è, un'epidemia????? :confused:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=369935
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=412989

mirrorx
15-04-2003, 22:24
Possibili soluzioni (anzi... meglio dire tentativi)

1) Separa i 2 hd se sono sullo stesso canale.

2) Prova anche lasciando l' hd che ti da problemi da solo sulla sua piatta.

3) Aggiorna i driver della mobo (ha il chipset ali [Auguri] :D )

4) Cambia il cavetto ide

5) Rimani 15 minuti in piedi su una gamba e in testa un vassoio di riso (lessato / non mescolato) e recita i seguenti versi:
"Usgegè usgegè,
si me tre propea me
se ti pisso radì"
che la sfìh sadda hì

giapel
15-04-2003, 22:29
Caro MM,hai visto?Diavolo,che dovremmo fare?Consigliaci,ormai sto per diventare un HARDDISKicida se andiamo avanti cosi'........ :mad:
Cioe',e' una cosa accettabile?Anche giddue.......dopo nno so quanti altri.........

giddue
16-04-2003, 00:10
cavolo... :eek:
Quando oggi pomeriggio ho riavviato il comp per la seconda volta (o era la prima?), dopo aver installato l'hd e fatto la sua bella partizione con il partition Magic, Windows 2000 ha stoppato l'avvio è ha fatto uno scan di D (il mio nuovo hd, quello che mi dava errore di ridondanza ciclica se provavo a copiare files di grosse dimensioni)... ha fatto un controllo dei settori danneggiati e MI SEMBRA (mi sembra) che abbia messo a posto qualcosa, anche se non ho fatto in tempo a vedere cosa fixava... risultato (PER ADESSO :pig: )... problema di ridondanza ciclica scomparso!!! Ho già copiato ben due cartelle rispettivamente da 2,5gb e da 3,8gb senza problemi!!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
un miracolo? :confused:
Una fortuna solo temporanea? :confused:

O cosa??? :confused:

mirrorx
16-04-2003, 00:15
Avevi seguito il punto 5 ? :D

giddue
16-04-2003, 00:19
ancora no, ma stavo per farlo....

seriamante... se realmente si è messo tutto a posto e non si ripresenta il problema (sto continuando intanto a copiare dati senza intoppi, fino adesso).... da cosa può dipendere questa "guarigione"???

p.s. (non c'entra un cazzo) mi dici un posto da cui mandare sms gratuiti?

mirrorx
16-04-2003, 00:24
1) boh .... io pensavo al punto 5...
2) Excite (ti devi iscrivere, ma credo ormai sia così x tutti)

P.S. x il momento non cancellare i dati dal vecchio HD non si sa mai... :rolleyes:

giddue
16-04-2003, 00:27
certamente... il vecchio Hd sta già in cassaforte :cool: :cool: :cool:

MM
16-04-2003, 12:22
Originally posted by "giapel"

Caro MM,hai visto?Diavolo,che dovremmo fare?Consigliaci,ormai sto per diventare un HARDDISKicida se andiamo avanti cosi'........ :mad:
Cioe',e' una cosa accettabile?Anche giddue.......dopo nno so quanti altri.........

Non so che dirvi: in tre anni e mezzo di forum è la prima volta che sento una cosa del genere e soprattutto tanti casi insieme.... :confused:

giddue
16-04-2003, 14:24
Originally posted by "MM"

Non so che dirvi: in tre anni e mezzo di forum è la prima volta che sento una cosa del genere e soprattutto tanti casi insieme.... :confused:

E allora "tranquillizzati" :D : dopo uno sprazzo di funzionamento normale, ora il mio simpatico MaxTor (una marca che mi aveva già dato problemi in precedenza, ma che dopo questo secondo caso non prenderò MAI PIU' IN VITA MIA :mad: :mad: :mad: ) mi nega l'accesso ad una parte di files... si impalla (e mi fa impallare tutto il resto rendendo impossibile recuperare l'uso della macchina se non resettando) sistematicamente ogni volta che provo ad accedervi. :cry: :cry:
Adesso carico il fucile a pompa e torno al negozio a farmelo cambiare imbracciando la legge 1519 della tutela del consumatore, e mi facessero qualche problema... scorrerà il sangue. :mad: :mad: :mad:

mirrorx
16-04-2003, 17:22
Originally posted by "giddue"

Adesso carico il fucile a pompa e torno al negozio a farmelo cambiare imbracciando la legge 1519 della tutela del consumatore, e mi facessero qualche problema... scorrerà il sangue. :mad: :mad: :mad:

Kill ' em all !!! :D

(Comunque vacci piano visto che hai tralasciato il punto 1) :D )

giddue
16-04-2003, 17:24
...e Il mio hd è finito in assistenza... però quella di Syspack, dove l'ho comprato... me lo dovrebbero ridare domani, o riparato o nuovo: speriamo bene... :mc: :mc: