PDA

View Full Version : Giapponesina che faceva roteare la spada: chi lo conosce?

OSMIUM_modified
15-04-2003, 12:44
Una giapponesina che riceveva un messaggio attaccato ad una freccia (che beccava un uccelletto nella sua pagoda) e che dopo averlo letto con un balzo sfondava la parete di carta e andava a combattere. Chi si ricorda di questo coin-op? Era coevo di Choplifter, Buggy Challenge, Arkanoid, etc.; la protagonista aveva i capelli neri e come detto teneva in mano una spada che faceva roteare senza lanciare. Prendeva dei bonus che aggiungevano altri attacchi. Mi ricordo che il primo guardiano di fine livello era un bamboccione con un enorme capocchione che faceva delle specie di starnuti (cacciava delle nuvolette di bocca che bloccavano momentaneamente la bimba) e poi tirava delle capocciate. Il secondo un tizio bassino che camminava con una mina alla catena. Il secondo livello era in una specie di bosco. Il nemico standard era un curioso ninja. Chi si ricorda il nome di tale gioco?

Ho il M.A.M.E. completo e scaricare tutte le ROM nel disco fisso è una cosa lunga che non voglio fare...

abrasaxe
15-04-2003, 17:42
forse sega ninja?

OSMIUM_modified
15-04-2003, 19:13
Assolutamente no, non lancia la spada ma la tiene in mano e la fa roteare. Ha un costumino giallo mi sembra o cmq di un colore affine.
E' un platform (scorrimento orizzontale). Quando colpisce i nemici li fa volare per aria in avanti.

tognesimo
16-04-2003, 17:22
Kid Niki (Radical Ninja),questo era il suo nome ;)

OSMIUM_modified
16-04-2003, 17:37
Lo so, ieri sera l'ho trovato. Grazie 1000.