View Full Version : Bios Epox 8K3A
Ciao
Conoscete il seguente sito?:
http://k7jo.de/8k3a/
Sapete se ci si puo' fidare??
Non riesco a capire se da' la possibilita' di usare il Barton oltre il 2800+
Grazie e
Ciao
LittleLux
15-04-2003, 12:58
Originally posted by "Anar"
Ciao
Conoscete il seguente sito?:
http://k7jo.de/8k3a/
Sapete se ci si puo' fidare??
Non riesco a capire se da' la possibilita' di usare il Barton oltre il 2800+
Grazie e
Ciao
Si ti puoi fidare, tutti i bios prelevati da quel sito non mi hanno mai dato problemi.Ora sto usando il 2a25,e devo dire che va molto bene,mentre il 3117,oltre a prestazioni inferiori non riconosce correttamente il processore,anche se funziona tutto correttamente,ma adesso vedo di provare il nuovo 3311,speriamo sia buono.
Ciao
Quindi cosa ne pensi del supporto per i Barton, e soprattutto per i Barton superiori al 3000+ ??
Mha' visto gli imminenti tagli di AMD........
Grazie e
Ciao
LittleLux
15-04-2003, 17:07
Quindi cosa ne pensi del supporto per i Barton, e soprattutto per i Barton superiori al 3000+ ??
Mha' visto gli imminenti tagli di AMD........
Grazie e
Ciao
Per il Barton francamente non so che dirti,penso comunque che non dovrebbero esseci problemi...ho finito di testare l'ultimo bios che hanno messo sul sito,il 3311,secondo me è il migliore del lotto,da provare.
Ciao
Siete grandi ragazzi ;)
e' tanto che aspettavo queste news del barton su 8k3a+...da quello che ho capito si puo' fare :D :) ...ora vado a vedere ;)
LittleLux
15-04-2003, 23:38
Originally posted by "rano"
Siete grandi ragazzi ;)
e' tanto che aspettavo queste news del barton su 8k3a+...da quello che ho capito si puo' fare :D :) ...ora vado a vedere ;)
Dai un'occhiata anche al forum,se capisci il tedesco dovresti ricavarne notizie molto utili :D
Ciao ;)
Ecco appunto se sapete il tedesco traducetece....
Grazie mille per le risposte
Ciao
Hellscream
16-04-2003, 06:48
Ecco appunto se sapete il tedesco traducetece....
Grazie mille per le risposte
Ciao
cmq è uscito anke il 3409... :D
nella homepage andate in basso e lo troverete!
Ciao
Ma come e' possibile:
BIOS EP-8K3A+
Highpoint-BIOS-Update auf vers. 2.32 (aggiornamenti apportati dal Bios)
264 KB
09.04.03 ( data del Bios)
Questo aggirnamento non era gia' presente nei bios precedenti??
E' possibile che aggiorni solo questo??
Ciao
LittleLux
16-04-2003, 08:49
Originally posted by "Hellscream"
cmq è uscito anke il 3409... :D
nella homepage andate in basso e lo troverete!
Si,infatti,ma è solo per la 8k3a+,quindi occhio a chi ha la 8k3a....
Hellscream
16-04-2003, 19:21
Originally posted by "LittleLux"
Si,infatti,ma è solo per la 8k3a+,quindi occhio a chi ha la 8k3a....
sarà ma io ho 1 8k3a e va bene lo stesso... :o
e mi sembra 1 pelo migliore del 3311
LittleLux
16-04-2003, 21:26
Originally posted by "Hellscream"
sarà ma io ho 1 8k3a e va bene lo stesso... :o
e mi sembra 1 pelo migliore del 3311
Davvero,allora lo provo all'istante...nel caso so a chi lanciare il cruise che tengo in giardino :D
Ciao
mi inserisco nella discussione,
quale bios mi consigliate per una 8k3a+ rev. 1.2 ?
qual'è il + performante e stabile?
e che permetta un buon oc ;)
Ciao
Ho messo il bios 3409, e come sorpresa mi sono trovato che il pc non mi boota piu':
ultimamente avevo lasciato sopra solo winxp,sull' maxtor connesso a 133 sul controller hpt.
Da qualche parte avevo letto che la versione dei driver hpt e la versione del bios sempre dell'hpt doveva essere uguale, il versione ora con il nuovo bios dovrebbe essere il 2.32, ma per i driver mi sa che sono rimasto alla 2.31, ma esyste la 2.32????
Helpme
Ciao
Hellscream
17-04-2003, 07:11
Davvero,allora lo provo all'istante...nel caso so a chi lanciare il cruise che tengo in giardino :D
Ciao
LOL... :D
allora ci 6 ancora o devo rispolverare i miei Patriot? :cool:
Porca putt.....
Ci sono si, anzi ci sono bios e driver 2.34 cazzzzzzzz
Mo come faccio a dire a win di usare i driver 2.34.....devo reinstallare???
NOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ciao
LittleLux
17-04-2003, 08:51
[quote="Hellscream"]
LOL... :D
allora ci 6 ancora o devo rispolverare i miei Patriot? :cool:[/quote
Ti ricordo che è un missile da crociera :D :D ....comunque stavolta ti è andata bene va :p
Tornando seri,ho fatto un po' di test dai quali risulta,sulla mia macchina,che siamo agli stessi livelli (praticamente spiccicati) del 3311, è sicuramente un buon bios.
Ciao
Bisognerebbe intendersi su cosa si intende per miglior bios.
io, con la 8k3a, ho dei seri problemi a sfruttare appieno l'ottimo xp2100+ "B", in quanto, avendo il moltiplicatore bloccato a 13, devo salire molto di fsb per sfruttarlo appieno. per cui, paradossalmente mi serve il bios meno performante possibile, in modo da poter salire di fsb senza che la ram si impalli..... attualmente sono a 191*13 con il 2b01, con il bios precedente (non ricordo la sigla), che era moltoi performante, non riuscivo a salire a piu' di 180*13....
LittleLux
17-04-2003, 12:25
Originally posted by "geppo68"
Bisognerebbe intendersi su cosa si intende per miglior bios.
io, con la 8k3a, ho dei seri problemi a sfruttare appieno l'ottimo xp2100+ "B", in quanto, avendo il moltiplicatore bloccato a 13, devo salire molto di fsb per sfruttarlo appieno. per cui, paradossalmente mi serve il bios meno performante possibile, in modo da poter salire di fsb senza che la ram si impalli..... attualmente sono a 191*13 con il 2b01, con il bios precedente (non ricordo la sigla), che era moltoi performante, non riuscivo a salire a piu' di 180*13....
Hai certamente ragione,ma questo dipende anche dalla ram e da altre periferiche quali hd e vga (visto il molti ad 1/5).Io,ad esempio,con tutti i bios provati,e con le ram attuali,non ho problemi a raggiungere e superare i 200 di fsb,anche se ora sono a 185 per non correre rischi.
ciao
io ho un xp1700+ @2900+ (ma che di solito tengo a 166x12 default vcore)
e appunto cercavo un bios ottimizzato per frequenze fino a 180/185 mhz (oltre non vado, per non rischiare il pci e hd..)
La ram è un banco di a-data pc3200 bh-5
Cmq ho problemi (dubbi?) di temperature, se qualcuno può aiutarmi qui (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4841748), tnx
byez!
LittleLux
17-04-2003, 13:05
Originally posted by "Spank"
io ho un xp1700+ @2900+ (ma che di solito tengo a 166x12 default vcore)
e appunto cercavo un bios ottimizzato per frequenze fino a 180/185 mhz (oltre non vado, per non rischiare il pci e hd..)
La ram è un banco di a-data pc3200 bh-5
Cmq ho problemi (dubbi?) di temperature, se qualcuno può aiutarmi qui (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4841748), tnx
byez!
Prova il 3311,per me il migliore,poi,con la ram che ti ritrovi,non dovresti avere problemi a nessuna frequenza.Per ciò che concerne le temperature,è risaputo che la 8k3a sballa non poco con i toro,in eccesso (credo di almeno 5/6 gradi),e non c'è bios che al momento corregga dto problema.
Ciao
ma in un altro forum mi han detto che quella è la temperatura effettiva interna, del diodo (?) :confused:
allora è errata anche quella?
LittleLux
17-04-2003, 22:24
ma in un altro forum mi han detto che quella è la temperatura effettiva interna, del diodo (?) :confused:
allora è errata anche quella?
A Si?Questa mi giunge nuova,io sapevo che non leggeva dal diodo,ma dal termistore che c'è nel socket,e che effettivamente legge male la temperatura per quanto riguarda i toro....può darsi che io mi sbagli,però sapevo che le cose stanno in questi termini.
Ciao
Aggiungo un'altra versione ancora:
da quello che ho letto sul forum legge dal diodo interno e quindi rileva una temp reale(x questo + alta delle vecchie mobo);
col palomino e' ok , ma col T-bred sballa...non chiedetemi xche', l'ho solo letto, + ne sento e peggio e', ho una confusione a riguardo che meta' basta.
X quel che mi riguarda mi sto un po' rompendo con ste temp degli athlon, se non mi va in crash me ne fotto!
LittleLux
18-04-2003, 14:18
Originally posted by "rano"
Aggiungo un'altra versione ancora:
da quello che ho letto sul forum legge dal diodo interno e quindi rileva una temp reale(x questo + alta delle vecchie mobo);
col palomino e' ok , ma col T-bred sballa...non chiedetemi xche', l'ho solo letto, + ne sento e peggio e', ho una confusione a riguardo che meta' basta.
X quel che mi riguarda mi sto un po' rompendo con ste temp degli athlon, se non mi va in crash me ne fotto!
Bravo,è lo stesso ragionamento che faccio anche io,se non crasha chi se ne frega.
Ciao
Prova il 3311,per me il migliore,poi,con la ram che ti ritrovi,non dovresti avere problemi a nessuna frequenza.
ora me lo scarico,
ma è beta vero? è stabile e performante?
attualmente ho un bios che riporta questa data,
Date : 11/01/2002
Ma l'ultimo ufficiale (BIOS filename:8K3A3409.BIN) l'hai provato?
come va?
io con il bios attuale non riesco a scendere sotto i 51" a superPI, anche a 2300 mhz (a 2200 fa lo stesso punteggio! :eek: )
sulla KX7-333 ad es. ero sceso sotto i 49"
LittleLux
18-04-2003, 19:38
ora me lo scarico,
ma è beta vero? è stabile e performante?
attualmente ho un bios che riporta questa data,
Date : 11/01/2002
Ma l'ultimo ufficiale (BIOS filename:8K3A3409.BIN) l'hai provato?
come va?
io con il bios attuale non riesco a scendere sotto i 51" a superPI, anche a 2300 mhz (a 2200 fa lo stesso punteggio! :eek: )
sulla KX7-333 ad es. ero sceso sotto i 49"
Con superpi,anche la mia si comporta così,praticamente da un certo punto in poi non guadagno + nulla,dai 2.2 GHz in su.....nada.Per quanto riguarda il 3409 è un pelo sotto al 3311,che è stabilissimo,pur essendo una beta.Quello del 11/01/2002 è il B01.
ciao
ho messo l'ultimo bios ufficiale (3409) e son sceso a 49" di superPI @ 2310 mhz (185x12,5)
sembra valido questo bios..
Cmq devo dire che questa 8k3a+ è molto stabile a qualsiasi frequenza, ma la Abit KX7-333 l'ho trovata + performante, con settaggi + aggressivi x la ram e cpu ad es. (anche se si deve stare + tempo a configurarala correttamente)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.